Voto a Scrutinio - Dicembre Turno 1

L'archivio dei messaggi relativi all'edizione del 2009

Messaggioda Spifferi » mar 08 dic 2009 21:17

Ehm no! Non esattamente!
Tu non voti per nessuna delle due, esatto, ma il tuo "non voto" non corrisponde a 0, corrisponde a "niente" (visto che non hai votato).

Quelle 200 foto, in realtà hanno perso talmente tanto, negli scontri diretti foto contro foto, da aggiudicarsi uno 0% di punteggio, nel senso che il voto è andato alla diretta concorrente nella sfida a due.
Spifferi
Utente Qualificato

Messaggioda Massimo Di Bello » mar 08 dic 2009 21:41

Spifferi ha scritto:Ehm no! Non esattamente!
Tu non voti per nessuna delle due, esatto, ma il tuo "non voto" non corrisponde a 0, corrisponde a "niente" (visto che non hai votato).

con il pulsantone, entrambe le foto perdono la sfida e prendono 0 punti per quella sfida
(detto in altrimenti la sfida viene comunque contata come "sfida persa")
:arrow: Iscriviti a Dizy! La piattaforma con i contest fotografici.

Fatti non foste a viver come bruti, / ma per seguir virtute e canoscenza. Dante Alighieri
Massimo Di Bello
Redazione
Redazione

Messaggioda Spifferi » mar 08 dic 2009 21:50

ooooopssssss...... detto idiozia! Me ne scuso!
Spifferi
Utente Qualificato

Messaggioda Justinawind » mar 08 dic 2009 22:11

eternit ha scritto:
Justinawind ha scritto:
eternit ha scritto:noto che poco più di 200 non hanno ricevuto nessun voto ,vuol dire che tutto sommato non siamo cosi cattivi con il pulsantone anzi direi quasi giudizievoli ! :saint:

Che c'entra il pulsantone con le foto a 0 voti? :scratch:

:dotto: :scratch: ...se io clicco il pulsantone ,le due foto non ricevono nessun voto giusto? se tutti i "brontoloni" (me compreso ;-) ) usassero veramente in maniera così drastica come dicono ,il pulsantone , ci dovrebbero essere molto più foto a 0 voti e non solo l' 1% ! o no?!

no.
Vedi... Visto alto numero delle sfide, anche se uno usa il pulsantone... facciamo 10 volte su 200 sfide...
Vuol dire che su 400 foto 190 hanno avuto un voto, 210 zero voti.
E visto che alto numero delle foto pressocché impedisce che due foto si possono sfidare più di una volta fra loro, il numero delle foto a zero voti è basso.

Ne è complice anche la scarsa conoscenza del Regolamento :rules: . Ora, al secondo turno vediamo ancora le foto palesemente non a tema. I ponti in primo piano. Silhouette. Gondole. Ecc. Foto che non dovrebbero passare il primo turno. E il pulsantone serve proprio per non far passare queste foto, ma si vede che viene usato male. E non da tutti.
Justinawind
Moderatore

Messaggioda Isabella Comin » mer 09 dic 2009 12:44

Scusate però ... l'uso del "pulsantone" significava ritenerle entrambe non attinenti o di scarsa qualità. Nel caso una avesse queste caratteristiche e l'altra no io ho votato l'altra che in caso contrario sarebbe stata penalizzata.
Isabella Comin
Novizio

Messaggioda Massimo Di Bello » mer 09 dic 2009 12:53

Isabella Comin ha scritto:Scusate però ... l'uso del "pulsantone" significava ritenerle entrambe non attinenti o di scarsa qualità. Nel caso una avesse queste caratteristiche e l'altra no io ho votato l'altra che in caso contrario sarebbe stata penalizzata.

esatto!
:-)
:arrow: Iscriviti a Dizy! La piattaforma con i contest fotografici.

Fatti non foste a viver come bruti, / ma per seguir virtute e canoscenza. Dante Alighieri
Massimo Di Bello
Redazione
Redazione

Messaggioda Justinawind » ven 11 dic 2009 01:48

Isabella Comin ha scritto:Scusate però ... l'uso del "pulsantone" significava ritenerle entrambe non attinenti o di scarsa qualità. Nel caso una avesse queste caratteristiche e l'altra no io ho votato l'altra che in caso contrario sarebbe stata penalizzata.

Hai fatto bene.
Se tutti facessero così, al secondo turno non ci dovrebbero essere le foto non a tema.
Ma visto che non è così, vuol dire che tanti votano fregandosi altamente del Regolamento. :furious:
Justinawind
Moderatore

Precedente

Torna a Concorso Fotografico 2009