MARIO1964 ha scritto:u0086mg ha scritto:Macmamauri ha scritto:Purtroppo questo é dovuto al fatto che hai postato la foto alla fine del mese, quindi il giorno dopo era già sotto scrutinio. Se le posti all'inizio del mese, fai ancora a tempo, dopo la segnalazione, a ricandidarle corrette (normalmente bastano alcuni giorni tra segnalazione e sostituzione) Purtroppo se sfuggono all'attenzione dei senior corri il rischio di vedertele eliminate in fase finale.
Noi, per prendere meno rischi, prima di pubblicarle le sottoponiamo all'attenzione dei compagni di team, perché tanti occhi vedono meglio di due...
Si tutto mi si conferma assai perverso. Ripeto la domande finali del mio intervento e soprattutto questa "Non stiamo dando estrema razio ad un regolamento che rischia di prendere un cieco spietato sopravvento sul respiro e sulla libertà del concorso?" La risposta qui data - scusate la franchezza - mi appare autolimitante. Che problema c'è a mantenere in gioco una foto che se pure ha passato uno scrutinio, ora è regolare (regolare di un difettuccio comunque passato inosservato e ininfluente per il giudizio avuto!). E' un rischio vero: stiamo creando questioni e ingiustizie su problemi inesistenti. Credo sarebbe opportuno e umano ripensarci un po'. Massimo
Ti rispondo con altrettanta franchezza.
Se si vuole un concorso senza regolamento diciamocelo subito e senza tanti giri di parole.
Perchè capisco che tu sei in buona fede, ma se c'è un punto chiaro del regolamento è quello che riguarda proprio questi casi.
Non è perverso, ci sono regole da rispettare.
E i bordi, e il timbro clone, e l' eccessivo fotoritocco, e il dilemma scorcio/panorama...
Tutti i momenti c'è qualcosa che non va.
Stiamo sfiorando il ridicolo.
Va bene, debbo accettare e basta; però io non so nulla di "bordi, e il timbro clone, e l' eccessivo fotoritocco, e il dilemma scorcio/panorama..." Le mie argomentazioni, se avete la bontà di considerarle spassionatamente al di fuori d'ogni altra contestazione, sono ragionate e per nulla "ridicole". Buon lavoro (per la cronaca nel frattempo mi avete eliminato altre 4 foto, alcune assai meritevoli a mio avviso, guardatele). Massimo