differente metro di giudizio?

L'archivio dei messaggi relativi all'edizione del 2009

differente metro di giudizio?

Messaggioda u0086mg » lun 01 mar 2010 12:12

Vorrei spiegazioni sulla esclusione di questa mia foto
http://rete.comuni-italiani.it/foto/2009/319956 spostata f.c. perché non un castello o fortificazione, come a voi segnalato dal solito solerte controllore. Poi mi capita di vedere questa altra foto di un altro concorrente, una senior (tra l'altro colei che mi fatto escludere e non più riammettere 4 foto per un irrilevante bordino :furious: )
http://rete.comuni-italiani.it/foto/2009/89122#comments
dove pure è rappresentata una torre che certo non è un "castello o fortificazione" ma solo una torre (e neppure funzionale come edificio torre, in quanto monumento commemorativo di caduti in guerra). La mia non è forse anch'essa una torre? E' una TORRE! Probabilmente la torre più famosa del mondo! Perché non avete avuto gli stessi riguardi e le stesse difese regolamentari che avete per altri? Ricordo il tuo motto Vincenzo: "Non Dite che ho ragione, perché non è ciò che voglio. Ma dite che avete capito di aver sbagliato" :fischio: Massimo
Ultima modifica di Massimo Di Bello il lun 01 mar 2010 12:54, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: sposto dal thread Richieste Correzioni, lì vanno appunto solo tali richieste
u0086mg
Utente Qualificato

Messaggioda Massimo Di Bello » lun 01 mar 2010 12:53

u0086mg ha scritto:Vorrei spiegazioni sulla esclusione di questa mia foto
http://rete.comuni-italiani.it/foto/2009/319956 spostata f.c. perché non un castello o fortificazione, come a voi segnalato dal solito solerte controllore. Poi mi capita di vedere questa altra foto di un altro concorrente, una senior (tra l'altro colei che mi fatto escludere e non più riammettere 4 foto per un irrilevante bordino :furious: )

Gulp! Ma la torre di Pisa NON è una fortificazione, se vedi ce ne sono una moltitudine che sono già state messe fuori concorso:
http://rete.comuni-italiani.it/foto/200 ... 6&cl=fuori

L'altra foto che hai segnalato non l'ho proprio guardata, il fatto che una foto sia al momento in gara NON vuol dire che sia stata considerata ammissibile,
se davvero non è valida, sarà messa fuori concorso se capiterà o se sarà necessario controllarla (nel caso sia finalista o TopFoto)
:arrow: Iscriviti a Dizy! La piattaforma con i contest fotografici.

Fatti non foste a viver come bruti, / ma per seguir virtute e canoscenza. Dante Alighieri
Massimo Di Bello
Redazione
Redazione

Messaggioda u0086mg » lun 01 mar 2010 13:13

Massimo Di Bello ha scritto:
u0086mg ha scritto:Vorrei spiegazioni sulla esclusione di questa mia foto

Gulp! Ma la torre di Pisa NON è una fortificazione, se vedi ce ne sono una moltitudine che sono già state messe fuori concorso:
http://rete.comuni-italiani.it/foto/200 ... 6&cl=fuori

L'altra foto che hai segnalato non l'ho proprio guardata, il fatto che una foto sia al momento in gara NON vuol dire che sia stata considerata ammissibile,
se davvero non è valida, sarà messa fuori concorso se capiterà o se sarà necessario controllarla (nel caso sia finalista o TopFoto)

No! anche l'altra foto è stata "segnalata" alla redazione come la mia, ma non è stata rimossa in virtù (correttamente direi) della considerazione proprio ivi riportata. "Ciao Ire,
non siamo i soli ad aver inserito la foto di questa Torre, io se guardi un commento di chi mi chiedeva che cos’è, ho risposto più o meno: “Questa Torre è tutto, costruita nel 1880 per ricordare i 40.000 caduti della battaglia di Solferino e San Martino, ma soprattutto è un “PATRIO MONUMENTO”…..non l’ho inserita come torre di difesa, forse altri come noi sono tratti in inganno dal relogamento dove dice: “torri, torri difensive” etc, quindi interpretando la parola: “Torri” l’ho inserita come ho inserito la Torre San Marco di Gardone Riviera che quella comunque è stata costruita come torre di avvistamento, sempre in buona fede di quella parola scritta nel regolamento: Torri,"
Io le risposte le leggo sempre, Massimo, e so di averti scritto due MP a gennaio, cui non hai risposto. Rimane il fatto che guardate tutte le mie foto con altissima attenzione e ci trovate bordini anche inesistenti e considerate TORRI quelle degli altri concorrenti e non torri le mie, anche se in tutto il mondo straconosciute. Ma il mondo va così, ho vissuto abbastanza per saperlo, in Italia poi...
u0086mg
Utente Qualificato

Messaggioda Massimo Di Bello » lun 01 mar 2010 13:31

u0086mg ha scritto:Io le risposte le leggo sempre, Massimo, e so di averti scritto due MP a gennaio, cui non hai risposto. Rimane il fatto che guardate tutte le mie foto con altissima attenzione e ci trovate bordini anche inesistenti e considerate TORRI quelle degli altri concorrenti e non torri le mie, anche se in tutto il mondo straconosciute. Ma il mondo va così, ho vissuto abbastanza per saperlo, in Italia poi...

La Torre di Pisa, proprio perché è straconosciuta è ben noto (a noi) che non può essere considerata una fortificazione,
per questo appena ne vediamo una, la mettiamo fuori concorso

altre torri, per poter decidere ne dovremmo verificare lo status (cerchiamo di non fare le cose con leggerezza),
per cui se non sono finaliste o non saranno TopFoto difficilmente verranno controllate,
non ce ne sarebbe il tempo

il tema, ricordo, è "Castelli e Fortificazioni" e le torri campanarie, tra l'altro sono esplicitamente escluse

2.2 NON SONO AMMESSI
f) Torri campanarie, torri di acquedotti, torri televisive o villette signorili con torretta, fari

e so di averti scritto due MP a gennaio, cui non hai risposto

questo purtroppo può essere, al momento ho 327 messaggi non ancora "elaborati",
dato che cerco di rispondere ai messaggi non appena arrivano,
capita che se un messaggio non rispondo subito, poi rimanga a giacere in coda indefinitamente

in generale cerco di rispondere a tutti, per il 2009/2010, ho già archiviato 3.258 messaggi,
tra cui penso anche diversi tuoi messaggi a cui ho risposto

Fatti non foste a viver come bruti, / ma per seguir virtute e canoscenza. Dante Alighieri
Massimo Di Bello
Redazione
Redazione

Messaggioda Massimo Di Bello » lun 01 mar 2010 13:33

u0086mg ha scritto: Rimane il fatto che guardate tutte le mie foto con altissima attenzione

al momento ci sono ben 8.989 foto messe fuori concorso, non penso che siano tutte tue! ;-)

Massimo Di Bello
Redazione
Redazione

Messaggioda daniele1357 » lun 01 mar 2010 13:42

u0086mg ha scritto:http://rete.comuni-italiani.it/foto/2009/89122#comments
dove pure è rappresentata una torre che certo non è un "castello o fortificazione"

beh, Ire stessa aveva chiesto la messa FC per evidenti problemi di appartenenza al tema.
Purtroppo le segnalazioni sono moltissime, perchè noi concorrenti siamo un po bastardelli e continuiamo a inviare foto palesemente FC, altre volte lo facciamo in buona fede, ma il risultato è che sono davvero tante.
Servirebbe un redattore che 8 ore al giorno stia li a controllare le segnalazioni, perchè se io concorrente segnalo una ftoto ci metto 2 minuti tra giudicarla e scrivere il messaggio, mentre chi la mette FC molte volte deve fare delle verifiche più approffondite.

Insomma quello che volevo dire è che la colpa primaria è nostra, noi concorrenti non sempre ci siamo comportati benissimo, soprattutto tutti quelli che si sono dimenticati di leggere il regolamento, la descrizione dei temi ecc.ecc.

daniele
- "A pensar male si fa peccato, ma spesso ci si indovina" (G.Andreotti)
- La lingua batte dove il dente duole.
- Biennale architettura 2012 - http://www.flickr.com/photos/daniele1357/sets/72157632061554879/show/
daniele1357
Utente Qualificato

Messaggioda ire » lun 01 mar 2010 13:57

Vedo solo ora l'apertura di questo thread..
allora:
u0086mg ha scritto:Poi mi capita di vedere questa altra foto di un altro concorrente, una senior (tra l'altro colei che mi fatto escludere e non più riammettere 4 foto per un irrilevante bordino )

ciao Massimo! le foto non le faccio escludere io e non decido io quando si possono riammettere..il bordino sarà anche irrilevante magari, non lo discuto, ma il regolamento è così.. :-)

Per quanto riguarda le mie foto delle torre di San Martino, io stessa le ho segnalate tutte quando mi han comunicato che non andavano bene, non ne ho candidate altre, forse è questa la differenza, di più non posso fare, non posso mettermele fuori concorso da sola e soprattutto la redazione non fa preferenze o almeno posso assicurarti che non le ha mai fatte con me, infatti ho anch'io foto fuori concorso, come tutti. Se guardi le varie gallerie, la maggior parte degli utenti ha foto segnalate che non son state messe fc, per semplice questione di tempo..potresti citare anche tutti gli altri innumerevoli casi, ma resterebbe il fatto che non c'è il tempo per guardare tutte le segnalazioni.

L'unico consiglio che posso darti è di imparare dagli errori e di apprezzare chi cerca di aiutarti, invece di "accusare" la redazione di fare preferenze e di spulciare la galleria di chi cerca di dare una mano..ovviamente è solo un consiglio.

:-)
«L'uomo diventa spesso ciò che crede di essere. Se continua a dire che non si riesce a fare una certa cosa, è possibile che alla fine si diventi realmente incapaci di farla.»
Gandhi
ire
Utente Qualificato

Messaggioda Justinawind » mar 02 mar 2010 01:06

u0086mg ha scritto: No! anche l'altra foto è stata "segnalata" alla redazione come la mia, ma non è stata rimossa in virtù (correttamente direi) della considerazione proprio ivi riportata.

La Redazione mette f.c. le foto SOLO quando è certa che il soggeto non è ammesso.
Per il campanile di Duomo di Pisa i dubbi non ce ne sono.
Per il Monumento ai caduti qualche dubbietto c'è.
E questo fa la differenza.
una senior (tra l'altro colei che mi fatto escludere e non più riammettere 4 foto per un irrilevante bordino )

I senior non hanno (PURTROPPO :bastone: ) il potere di mettere f.c. le foto. E' una prerogativa della Redazione.
In più è irrilevante se il bordino è irrilevante o no... Il fatto sta che il bordino c'è. E' stata esclusa una bellissima finalista proprio per la presenza di un minuscolo bordino.

E aggiungo che Ire è un'ottima senior, svolge il proprio compito con grande entusiasmo ed equità.
E francamente a me infastidiscono molto quelli che passano con il rosso e poi parlano male del vigile per la multa ricevuta.
Justinawind
Moderatore

Messaggioda armyst » mar 02 mar 2010 11:29

Justinawind ha scritto:E aggiungo che Ire è un'ottima senior, svolge il proprio compito con grande entusiasmo ed equità.
E francamente a me infastidiscono molto quelli che passano con il rosso e poi parlano male del vigile per la multa ricevuta.

:ok:
"Osservo ciò che mi circonda e ne rubo un istante..."
Armando Stallone

Visita il mio sito: www.armyst.com
armyst
Utente Senior

Messaggioda marivodo » mer 03 mar 2010 20:23

armyst ha scritto:
Justinawind ha scritto:E aggiungo che Ire è un'ottima senior, svolge il proprio compito con grande entusiasmo ed equità.

:ok:

Vai Ire , non te la prendere , non ne vale la pena , vai avanti per la tua strada guardando dritto , da quando " lavoriamo " insieme in quel mal visto gruppo Senior , ti ho sempre considerata come una ragazza di quelle :ok: come ce ne sono poche in giro :flowers:
qualche volta bisogna sapere fare un passo indietro

http://notizie.comuni-italiani.it/foto/54930
http://notizie.comuni-italiani.it/autore/marivodo
http://rete.comuni-italiani.it/foto/201 ... ti-toscani
marivodo
Utente Senior

Torna a Concorso Fotografico 2009