Voto a Scrutinio - Febbraio Turno 4

L'archivio dei messaggi relativi all'edizione del 2009

Messaggioda albatros » dom 07 mar 2010 01:54

befed ha scritto:I ultimo vorrei dirti che trovo sbagliato chiedersi come mai le foto degli altri hanno raggiunto
ottimi risultati (pur non meritandoselo) e le mie no. L'approccio corretto dovrebbe sempre essere :

1. sono contento dei punteggi che ho ottenuto ?
2. in che cosa debbo migliorarmi per ottenere risultati a me più soddisfacenti ?
3. guardo le foto pubblicate con l'intento di imparare (luce, posizione, inquadratura, tecnicismi).

se continuo ad imprecare contro il cielo o la sfortuna o l'incompetenza degli altri probabilmente non
avrò mai l'opportunità di crescere e fallirò miseramente in tutto.

Esiste un'altra alternativa, Befed.
Porsi (in privato) le domande che ti poni tu e porre (in pubblico) le domande che pongo (anche) io.
Le une non escludono le altre...non credi?

Poi, se non entri nel merito delle discussioni, è difficile capire a cosa davvero ti riferisci...
"Vola solo chi osa farlo"
Luis Sepùlveda
albatros
Utente

Messaggioda befed » dom 07 mar 2010 10:55

albatros ha scritto:Esiste un'altra alternativa, Befed.
Porsi (in privato) le domande che ti poni tu e porre (in pubblico) le domande che pongo (anche) io.
Le une non escludono le altre...non credi?

Poi, se non entri nel merito delle discussioni, è difficile capire a cosa davvero ti riferisci...

Hai ragione Rosalba, non ho chiarito bene a che cosa mi riferivo ed ho creato un piccolo parapiglia.
Mi riferivo ai tanti che continuano ad affermare che la gente non sa votare e che quindi le votazioni sono
falsate o che comunque non rispecchiano la effettiva qualità delle foto o della tecnica espressa.

In parte è vero perché non siamo tutti "scafati" in materia di foto (io per primo) ed il sito
è aperto a tutti. Il mio parere è che troppo spesso però questo diventa una scusa per nascondere
la propria incapacità a cambiare ed a migliorarsi. Sono convinto che le foto belle e tecnicamente
fatte bene alla fine emergono, magari non con il punteggio che vorremmo avessero, ma si distinguono.

Sono contento che tu abbia sollevato il confronto sul tema delle foto "facili" e classiche (quelle dal
piazzale Michelangelo a Firenze per intenderci ... qui a Torino le chiamiamo le foto dal monte dei cappuccini).

E' un tema caldo e che andrebbe approfondito, magari con calma in un prossimo futuro. Su questo tema confido
molto nei mitici "contest" dove finalmente avremo la possibilità di lanciare dei miniconcorsi mettendo noi concorrenti
le regole di ammissibilità.
befed
Utente Senior

Precedente

Torna a Concorso Fotografico 2009