Come votare?

L'archivio dei messaggi relativi all'edizione del 2009

Come votare?

Messaggioda giampietro O GPM » mer 01 lug 2009 08:46

concorso foto, ho cercato di arrivare al dunque e poi ho spento, però vorrei votare ma con "barra utente,link,login,nickname" ho poca dimestichezza, non vorrei fare come nonna ida che ha rinunciato, però dovete aiutarmi se volete che vada avnti
giampietro O GPM
Utente

Messaggioda Massimo Di Bello » mer 01 lug 2009 11:15

Ciao Giampietro!
il voto è partito solo dalle 11.00, per questo non lo trovavi,
comunque il link diretto per il voto è:
http://rete.comuni-italiani.it/foto/2009/scrutinio
(devi prima fare il login)
:arrow: Iscriviti a Dizy! La piattaforma con i contest fotografici.

Fatti non foste a viver come bruti, / ma per seguir virtute e canoscenza. Dante Alighieri
Massimo Di Bello
Redazione
Redazione

Messaggioda Marcello Trois » mer 01 lug 2009 12:00

Massimo Di Bello ha scritto:Ciao Giampietro!
il voto è partito solo dalle 11.00, per questo non lo trovavi,
comunque il link diretto per il voto è:
http://rete.comuni-italiani.it/foto/2009/scrutinio
(devi prima fare il login)

ho iniziato a votare, le prime sfide. Si può avere qualche indicazione in più? mi piace sapere cosa sto votando, di chi è la foto,
dov'è il luogo, sbaglio io qualcosa o devo solo scegliere tra le due foto? Se così fosse, la votazione mi sembra un pò "freddina".
Fatemi sapere, grazie.
Marcello Trois
Marcello Trois
Utente Junior

Voto a scrutinio

Messaggioda ermanno » mer 01 lug 2009 12:01

Il voto tutto sommato è stato divertente ed è del tutto fattibile, io in 1 ora ho visto tutte le 180 proposte valutandole nel complesso ed essendo anche generoso con alcune anche se una decina di sfide le ho eliminate perchè proprio non reggevano. Penso che per un amante della fotografia sia davvero un buon sistema! Bravi!
ermanno
Utente Qualificato

Messaggioda Justinawind » mer 01 lug 2009 13:58

Marcello Trois ha scritto:Si può avere qualche indicazione in più? mi piace sapere cosa sto votando, di chi è la foto,
dov'è il luogo, sbaglio io qualcosa o devo solo scegliere tra le due foto? Se così fosse, la votazione mi sembra un pò "freddina".

Ciao Marcello! Le informazioni che chiedi non si possono avere - in questo caso non sarebbe LO SCRUTINIO SEGRETO. Il voto potrebbe essere alterato dalle preferenze di luoghi (sono lombardo - voto le foto di Lombardia) o di persone (la foto è brutta, ma lui è mio amico). E la cosa sarebbe profondamente ingiusta.
L'anonimato permette più equità nel giudizio. :-)
Justinawind
Moderatore

concorso 2009

Messaggioda giampietro O GPM » mer 01 lug 2009 14:29

grazie per tutta la collaborazione, la cosa è stata molto interessante, non condivido chi fa osservazioni, arrimpicandosi a volte anche sugli specchi e non ho alcuna osservazione
in merito. scusate se sono partito male ma poi mi sono ripreso e penso di avere fatto bene quanto dovevo. di nuovo grazie e buon lavoro.
giampietro O GPM
Utente

Messaggioda Massimo Di Bello » mer 01 lug 2009 14:30

Marcello Trois ha scritto: Si può avere qualche indicazione in più? mi piace sapere cosa sto votando, di chi è la foto,
dov'è il luogo

Aggiungo a quanto detto da Giustina, che comunque alla fine delle votazioni, a fine luglio, ogni partecipante potrà rivedere le foto che ha votato,
per cui potrà vedere di chi era, di dove era la foto, etc.
:-)

(non si potranno vedere i voti dati dagli altri, ma solo i propri voti)

Fatti non foste a viver come bruti, / ma per seguir virtute e canoscenza. Dante Alighieri
Massimo Di Bello
Redazione
Redazione

Messaggioda Marcello Trois » mer 01 lug 2009 14:51

Justinawind ha scritto:
Marcello Trois ha scritto:Si può avere qualche indicazione in più? mi piace sapere cosa sto votando, di chi è la foto,

Ciao Marcello! Le informazioni che chiedi non si possono avere - in questo caso non sarebbe LO SCRUTINIO SEGRETO. Il voto potrebbe essere alterato dalle preferenze di luoghi (sono lombardo - voto le foto di Lombardia) o di persone (la foto è brutta, ma lui è mio amico). E la cosa sarebbe profondamente ingiusta.
L'anonimato permette più equità nel giudizio. :-)

ok , tutto chiaro.
per giampietro O GPM, le osservazioni non sono necessariamente critiche, sia ben chiaro. La mia era una domanda legittima, corretta, ed ho avuto una
risposta adeguata. Ciao a tutti e buon concorso ;-)
Marcello Trois
Utente Junior

Votazioni.

Messaggioda tobia60 » mer 01 lug 2009 15:10

Scusate vorrei un chiarimento...Io ho votato il primo turno non mi sono posto il problema
del numero di foto votate..... a mio parere meritevoli del voto. Ora non vorrei essese penalizzato per non averne votate 100. Grazie un saluto. Luciano.
tobia60
Utente Qualificato

Messaggioda Massimo Di Bello » mer 01 lug 2009 15:20

tobia60 ha scritto:Scusate vorrei un chiarimento...Io ho votato il primo turno non mi sono posto il problema
del numero di foto votate..... a mio parere meritevoli del voto. Ora non vorrei essese penalizzato per non averne votate 100. Grazie un saluto. Luciano.

sulla tua barra utente (sempre quella con lo sfondo azzurrino che ti appare in alto, nelle pagine del concorso)
ti appare il numero di sfide che hai votato fino ad ora,
puoi riprendere a votare quando vuoi, basta che lo fai prima che finiscano i sette giorni previsti
:-)

Massimo Di Bello
Redazione
Redazione

Torna a Concorso Fotografico 2009