Cosa fare,qualora si sospetta che una foto è stata ritoccata?

L'archivio dei messaggi relativi all'edizione del 2009

Messaggioda Federico Scaroni » mar 07 lug 2009 08:45

sergiobc ha scritto:il problema non ha un nome -secondo me- chi fa quel lavoro condivisibile o meno non dovrebbe avere legami nei team xche' potrebbe creare malumori o risentimenti, quindi partendo da questo concetto aboliamo i nomi ma condanniamo il metodo e se si pensa che IO debba usare gli MP xche' non li ha usati pure chi si fa carico di cio' nei confronti dei compagni di team?
questo è quanto!

Condivisibile o meno che sia, secondo me "quel" lavoro ha senso sopratutto tra compagni di team. Farlo esclusivamente tra esterni porterebbe ad una guerra tra bande a suon di segnalazioni fasulle e tese a creare zizzania e problemi in primo luogo alla redazione.
Esiste già un lavoro di controllo generale sulle fc che viene portato avanti in maniera direi ottima quest'anno.
Quello che manca è eventualmente proprio un controllo all'interno dei gruppi e dall'interno per aiutare il lavoro dei senior e della redazione. A chi fa piacere votare tra troppe fc? A te? A me no. E penso non alla maggioranza. La redazione è stata costretta a inserire il pulsantone al primo scrutinio!!! Più foto fc danneggiano in primo luogo le belle foto. E tu Sergio ne hai molte e di molto belle.
Si può discutere sul metodo, su questo mi sono già dichiarato d'accordo e ho anche chiesto scusa per i malintesi, ma non riesco proprio a discutere sul "chissenefrega perchè qualcuno se ne potrebbe avere a male e quindi chiudiamo tutti gli occhi". No, questo proprio no. Ci si deve aiutare a vicenda e (qui mi trovi d'accordo) va fatto nella maniera più collaborativa, conciliante ed educata possibile. Ma va fatto.
Non candidare foto simili, che fanno perdere un sacco di tempo nei controlli!
Se hai foto già in finale, non vale la pena rischiare di far uscire le tue finaliste!
Federico Scaroni
Utente Senior

Messaggioda sergiobc » mar 07 lug 2009 16:36

forse non so leggerti ma tu ti sei comportato all'opposto! ed è qui che è cascato l'asino! 2 foto discusse non potevano portare a niente se la segnalazione era diretta a me o al forum del team (novità 2009 ripeto a dirlo perchè doveva comportare un atteggiamento diverso) sarebbe stato un percorso logico che nn hai voluto percorrere; è stato "brutto" leggerlo abbinato alla segnalazione alla redazione come se la redazione e i votanti abbiano bisogno di un aiuto esterno per giudicarmele... siccome dalla discussione emergeva solo il mio disappunto come potevo continuare a condividere un percorso con chi accetta questo? almeno io no, non mi interessa se le cose vanno in questo modo, poi lo dici anche tu che a volte è un gioco al massacro e a volte lasciamelo dire spesso i giudizi sono fatti da persone che di fotografia ne hanno masticata sicuramente poca... ma ormai è andata così e il danno che secondo alcuni ho arrecato sarà sanato sicuramente da bravi fotografi che entreranno nel vostro gruppo, da toscano rimango deluso, ma i toscani forse ce ne sono di diverse tipologie e qualità... pazienza... la vita scorre..almeno per il concorso...io per adesso vorrei pensare ad altro... un abbraccio
sergiobc
Utente

Messaggioda Federico Scaroni » mer 08 lug 2009 09:38

sergiobc ha scritto: è stato "brutto" leggerlo abbinato alla segnalazione alla redazione come se la redazione e i votanti abbiano bisogno di un aiuto esterno per giudicarmele...

Beh, a dire il vero la redazione l'aiuto l'ha chiesto e continua a chiederlo sin dal concorso scorso...non è un caso che ci siano decine di senior che agiscono in questa direzione...penso tu te ne sia già accorto...

sergiobc ha scritto: da toscano rimango deluso, ma i toscani forse ce ne sono di diverse tipologie e qualità... pazienza... la vita scorre..almeno per il concorso...io per adesso vorrei pensare ad altro... un abbraccio

Un abbraccio te lo dò volentieri e senza rancore (peraltro ripeto per la quinta volta avevo anche chiesto scusa per le incomprensioni e le male tempistiche, anche se nel nostro forum se ne era parlato e ne avevo parlato prima di agire), però l'accenno ai toscani di diverse tipologie e qualità te lo potevi pure risparmiare...
Non candidare foto simili, che fanno perdere un sacco di tempo nei controlli!
Se hai foto già in finale, non vale la pena rischiare di far uscire le tue finaliste!
Federico Scaroni
Utente Senior

foto taroccate!

Messaggioda sergiobc » mer 08 lug 2009 12:26

tranquilli, io le ho taroccate tutte, filtri, controfiltri e nessuno se n'e' accorto ... gliel'ho anche detto... :-))))))))
sergiobc
Utente

Messaggioda Massimo Di Bello » mer 08 lug 2009 12:39

sergiobc ha scritto:tranquilli, io le ho taroccate tutte, filtri, controfiltri e nessuno se n'e' accorto ... gliel'ho anche detto... :-))))))))

se sono davvero tarroccate, andranno fuori concorso al controllo finale,
ma non è questo un modo per aggirare la regola "le foto candidate non si possono ritirare"
:arrow: Iscriviti a Dizy! La piattaforma con i contest fotografici.

Fatti non foste a viver come bruti, / ma per seguir virtute e canoscenza. Dante Alighieri
Massimo Di Bello
Redazione
Redazione

Messaggioda Justinawind » mer 08 lug 2009 12:41

Massimo Di Bello ha scritto:ma non è questo un modo per aggirare la regola "le foto candidate non si possono ritirare"

Che uomo... :nirvana:
Justinawind
Moderatore

Messaggioda sergiobc » mer 08 lug 2009 13:39

scusa l'italiano ho scritto taroccate anzichè tarroccate..non cambia il senso della mia confessione vero? :_) chiedo venia anche per questo...sarebbe così semplice sbattermi fuori...e con tanta pace per tutti...

Massimo Di Bello ha scritto:
sergiobc ha scritto:tranquilli, io le ho taroccate tutte, filtri, controfiltri e nessuno se n'e' accorto ... gliel'ho anche detto... :-))))))))

se sono davvero tarroccate, andranno fuori concorso al controllo finale,
ma non è questo un modo per aggirare la regola "le foto candidate non si possono ritirare"
sergiobc
Utente

Messaggioda Justinawind » mer 08 lug 2009 13:45

sergiobc ha scritto:scusa l'italiano ho scritto taroccate anzichè tarroccate..non cambia il senso della mia confessione vero? :_) chiedo venia anche per questo...sarebbe così semplice sbattermi fuori...e con tanta pace per tutti...

No no...
Resti con noi! :nirvana:
E poi mi devi un caffé... mica puoi svignartela... :fischio:
:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Justinawind
Moderatore

Messaggioda sergiobc » mer 08 lug 2009 13:48

volentieri justina solo che io non posso berlo ma offrirtelo quando vuoi... un salto a mentana o monterotondo dovro' farmelo un giorno e in quell'occasione chissà... se poi laggiù non lo fate buono IO non ne ho colpa... eh eh eh

Justinawind ha scritto:
sergiobc ha scritto:scusa l'italiano ho scritto taroccate anzichè tarroccate..non cambia il senso della mia confessione vero? :_) chiedo venia anche per questo...sarebbe così semplice sbattermi fuori...e con tanta pace per tutti...

No no...
Resti con noi! :nirvana:
E poi mi devi un caffé... mica puoi svignartela... :fischio:
:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
sergiobc
Utente

Messaggioda Justinawind » mer 08 lug 2009 13:55

sergiobc ha scritto:volentieri justina solo che io non posso berlo ma offrirtelo quando vuoi... un salto a mentana o monterotondo dovro' farmelo un giorno e in quell'occasione chissà... se poi laggiù non lo fate buono IO non ne ho colpa... eh eh eh

Io vivo a Rieti... :fischio:
Allora manco io il caffè... non mi piace... Un cioccolato caldo... :nirvana: o una granita... :nirvana:
Justinawind
Moderatore

Messaggioda sergiobc » mer 08 lug 2009 19:02

fino a 1, 1,50 euro ce la posso fare, un abbraccio...

Justinawind ha scritto:
sergiobc ha scritto:volentieri justina solo che io non posso berlo ma offrirtelo quando vuoi... un salto a mentana o monterotondo dovro' farmelo un giorno e in quell'occasione chissà... se poi laggiù non lo fate buono IO non ne ho colpa... eh eh eh

Io vivo a Rieti... :fischio:
Allora manco io il caffè... non mi piace... Un cioccolato caldo... :nirvana: o una granita... :nirvana:
sergiobc
Utente

Messaggioda Justinawind » mer 08 lug 2009 19:17

sergiobc ha scritto:fino a 1, 1,50 euro ce la posso fare, un abbraccio...

:cheer:
Justinawind
Moderatore

Precedente

Torna a Concorso Fotografico 2009