Domanda da una neoiscritta....

L'archivio dei messaggi relativi all'edizione del 2009

Domanda da una neoiscritta....

Messaggioda Strombolicchia » gio 09 lug 2009 15:41

Ciao a tutti, mi sono appena iscritta e sono un po' confusa :| ...leggo e rileggo il regolamento ma mi sfugge ancora qualcosa: Possono partecipare al concorso foto già esposte su internet ( su Flickr per esempio o su forum dedicati alla fotografia) ma che non hanno mai partecipato ad altri concorsi?

Grazie mille e buone foto :D
Strombolicchia
Novizio

Messaggioda Justinawind » gio 09 lug 2009 16:08

Ciao Strombolicchia !
Benvenuta fra di noi!
Sì, possono partecipare le foto già pubblicate su Flickr, o dall'altra parte (Blog, Panoramio). E anche le foto che hai fatto partecipare nei concorsi, se ovviamente il regolamento dell'altro concorso non lo vieta! :-)
Justinawind
Moderatore

ciaooo

Messaggioda gianniB » gio 09 lug 2009 16:09

ciaooo, ben arrivata, penso che puoi inserire tutte le tue foto di cui sei proprietaria cioè di cui non hai ceduto i diritti a qualcuno, inserendole qui cedi i diritti di utilizzo alla società che gestisce questo sito, che può utilizzarle sempre però facendo riferimento al suo autore, quindi non ha importanza se le hai inserite in pagine pubbliche di fotografie o concorsi basta che non abbiano assunto la proprietà, per questo è importante che le foto abbiano i dati exiff allegati e consultabili. Ciaooo da gianniB.
...fa più rumore un albero che cade che una foresta che cresce...
:japan:
gianniB
DescEditor

Messaggioda Strombolicchia » gio 09 lug 2009 16:35

gianniB ha scritto: inserendole qui cedi i diritti di utilizzo alla società che gestisce questo sito, che può utilizzarle sempre però facendo riferimento al suo autore, Ciaooo da gianniB.

E mettiamo caso che la società che gestisce questo sito volesse usare una mia foto per qualche scopo x...è tenuta ad informarmi? Cioè....io come lo vengo a sapere che la mia foto y è stata usata? E che nome spunterà nella foto...il mio nick o il mio nome e cognome? Scusate se sono un po' pignola...ma è un punto che mi sta particolarmente a cuore...e noto che anche nel regolamento è ribadito più volte...insomma...vorrei vederci più chiaro :-)
Strombolicchia
Novizio

Messaggioda Massimo Di Bello » gio 09 lug 2009 16:41

Strombolicchia ha scritto:E mettiamo caso che la società che gestisce questo sito volesse usare una mia foto per qualche scopo x...è tenuta ad informarmi?

in generale avvisiamo qui sul forum delle varie pubblicazioni, ma non è detto che sia sempre possibile,
detto in altri termini, no, non siamo tenuti ad informarti,
ma cercheremo di farlo quando possibie

E che nome spunterà nella foto...il mio nick o il mio nome e cognome?

se imposti il tuo nome e cognome nel tuo profilo nel concorso, qui:
http://rete.comuni-italiani.it/foto/2009/wp-admin/
(facendoli apparire anche nella tua pagina autore)
allora sì, potremmo indicare anche il tuo nome e cognome, altrimenti indichiamo il tuo nickname (che in questo contesto si può considerare il tuo "nome d'arte")
per le foto vincitrici del concorso, in genere indichiamo comunque il nome e cognome dell'autore (che gli verranno richiesti)
:arrow: Iscriviti a Dizy! La piattaforma con i contest fotografici.

Fatti non foste a viver come bruti, / ma per seguir virtute e canoscenza. Dante Alighieri
Massimo Di Bello
Redazione
Redazione

Messaggioda Massimo Di Bello » gio 09 lug 2009 16:42

gianniB ha scritto:ciaooo, ben arrivata, penso che puoi inserire tutte le tue foto di cui sei proprietaria cioè di cui non hai ceduto i diritti a qualcuno, inserendole qui cedi i diritti di utilizzo alla società che gestisce questo sito

comunque non "cedi" i diritti sulle foto, ma ci concedi un utilizzo NON esclusivo,
tu puoi continuare ad usare le tue foto come vuoi
:arrow: Iscriviti a Dizy! La piattaforma con i contest fotografici.

Fatti non foste a viver come bruti, / ma per seguir virtute e canoscenza. Dante Alighieri
Massimo Di Bello
Redazione
Redazione

Messaggioda Strombolicchia » gio 09 lug 2009 17:20

Grazie...siete stati tutti molto precisi ;-)
Strombolicchia
Novizio

Torna a Concorso Fotografico 2009