Premio Runner - Una modesta proposta

L'archivio dei messaggi relativi all'edizione del 2009

Messaggioda Massimo Di Bello » mar 14 lug 2009 16:22

Adriano Di Benedetto ha scritto:si parla di comuni nella lunga lettera di estchberri basta leggerla a me a portato fuori strada aspetto una tua indicazione

il riferimento di base, con le varie definizioni, è qui:
http://rete.comuni-italiani.it/foto/200 ... mio-runner
:-)
:arrow: Iscriviti a Dizy! La piattaforma con i contest fotografici.

Fatti non foste a viver come bruti, / ma per seguir virtute e canoscenza. Dante Alighieri
Massimo Di Bello
Redazione
Redazione

mi sembra....

Messaggioda gianniB » mar 14 lug 2009 16:35

che grazie all'intelligenza di qualcuno...si scoprono sempre errori valutativi....e mi sembra che si stia ripresentando il caso già successo lo scorso anno...... insomma una cosa semplice e tranquilla no! Bisogna sempre andare a manipolare e cambiare e rimescolare e apparare (traduco:...aggiustare...) ..... insomma metti più foto e vince chi ne mette di meno...prendi più voti e vince uno con quattro voti.....mi ero ripromesso di starmene tranquillo e in silenzio per fatti mie....ma mi sembra che stiamo sempre lì....meno male che c'è qualcuno che si preoccupa di verificare come in questo caso..... :cry:
...fa più rumore un albero che cade che una foresta che cresce...
:japan:
gianniB
DescEditor

Messaggioda Massimo Di Bello » mar 14 lug 2009 16:49

gianniB ha scritto:insomma metti più foto e vince chi ne mette di meno...prendi più voti e vince uno con quattro voti.....

il numero di comuni (o meglio i punti relativi) permettono SOLO di entrare nelle Top20,
dopodiché quello che conta è solo la Media Qualitativa delle foto

questo è sempre stato detto sin dall'inizio,
ci sono due condizioni per poter vincere il Premio Runner: quantità e qualità,
se non ci sono entrambe non si vince

per inciso un Team con soli 400 comuni fotografati, come nell'esempio qui su riportato, difficilmente rimarrà nelle Top20,
man mano che la competizione per entrare nelle top20 aumenterà, la differenza nel numero di comuni tra il primo Team e il ventesimo andrà a ridursi

Fatti non foste a viver come bruti, / ma per seguir virtute e canoscenza. Dante Alighieri
Massimo Di Bello
Redazione
Redazione

Messaggioda danilo56 » mar 14 lug 2009 16:59

Mi pare che giriamo intorno a un falso problema, tutto questo si sapeva gia' dall'inizio, se non dal 1° giugno un po' dopo e dopo averci ragionato su, ma tanti portati dall'entusiasmo, hanno postato un sacco di foto, e comunque dopo ogni scrutinio si vedrà benissimo quali sono i comuni in difficoltà. Ciò non toglie che la proposta di etcaberry non sia sensata, ha un buona base di fondamenta, e mi trova favorevole. Il problema è sempre il solito, se cominciamo a cambiare in corsa, dopo ogni proposta fatta da noi in teoria dovrebbe essere accettata. Siamo in 1090 e accontentarli tutti è impossibile. :ok:
"Un bel tacer non fu mai scritto"
Chi ha il sospetto ha il difetto
danilo56
Utente Qualificato

Messaggioda Massimo Di Bello » mar 14 lug 2009 17:05

danilo56 ha scritto: Ciò non toglie che la proposta di etcaberry non sia sensata, ha un buona base di fondamenta, e mi trova favorevole

è sicuramente una proposta sensata e, come vedo, ha dato modo a molti di riflettere meglio sul meccanismo del concorso,
comunque, come dicevo qui su, noi consideriamo molto più funzionale l'attuale meccanismo, così com'è!
Che appunto spinge ai Team a stare attenti a non mettere foto di scarsa qualità solo per fare punti,
e evita che la media qualitativa di un Team, dipende da quanti comuni abbia un altro Team

come più volte ribadito, rispetto l'anno scorso, ora per il Premio Runner è molto più decisiva la qualità delle foto,
un buon numero di comuni fotografati è condizione necessaria ma non sufficiente per poter vincere

Massimo Di Bello
Redazione
Redazione

Precedente

Torna a Concorso Fotografico 2009