da grandeorso » gio 26 nov 2009 22:18
Bene, visto che detesto lasciare le cose incomplete e nonostante la cosa stia diventando per me onerosa, cercherò di spiegare con qualche esempio.
Premetto, sempre per evitare fraintendimenti, che quello che segue è quanto ho rilevato in un anno di navigazione nel sito, visitando le varie gallerie ed imbattendomi nei numerosi conflitti che sono sorti a fronte di segnalazioni di senior e moderatori.
I senior ed i moderatori sono visti come privilegiati perché "sembrano" avere una linea preferenziale nei confronti della redazione, "sembra" che i loro commenti e segnalazioni siano prese in considerazione prima e quasi sempre condivise dalla redazione.
Per esempio, se un normale concorrente posta una foto bellissima ma un po borderline, un moderatore la segnala e la redazione la mette f.c., l'autore alquanto infastidito interpreta la cosa come l'eliminazione di un pericoloso concorrente e s'incavola.
Al contrario se il moderatore non ha foto in concorso la segnalazione viene vista , al massimo, come fatta da un incompetente e discussa, forse in maniera più civile.
Spero sia sufficiente, dire la stessa cosa in n modi diversi per cercare di essere correttamente interpretati è alquanto stressante.
Sii gentile, perché tutte le persone che incontri stanno combattendo una dura battaglia. (Platone)