Foto f.c.

L'archivio dei messaggi relativi all'edizione del 2009

Foto f.c.

Messaggioda renzo52 » sab 13 giu 2009 12:42

Sobo pienamente cosciente che se ne è già parlato e scritto, ma una rinfrescatina a me - e come me a molti altri - potrebbe essere utile. Ho visitato le foto postate di alcune regioni (uan di queste il Trentino) e ci sono un'infinità di immagini che, senza volermi erigere a giudce, hanno un interpretazione del concorso assai personale.
Io anora non ho ben capito chi sia che ha il compito di controllarle, ma se un'immagine viene definità f.c. viene anche tolta dalla normale esposizione e postata nell'apposita casella?
renzo52
Utente Senior

Messaggioda Federico Scaroni » sab 13 giu 2009 14:12

renzo52 ha scritto:Sobo pienamente cosciente che se ne è già parlato e scritto, ma una rinfrescatina a me - e come me a molti altri - potrebbe essere utile. Ho visitato le foto postate di alcune regioni (uan di queste il Trentino) e ci sono un'infinità di immagini che, senza volermi erigere a giudce, hanno un interpretazione del concorso assai personale.
Io anora non ho ben capito chi sia che ha il compito di controllarle, ma se un'immagine viene definità f.c. viene anche tolta dalla normale esposizione e postata nell'apposita casella?

E' un discorso lunghino e se n'è parlato un infinità di volte.
Comunque per avere un idea generale delle fuori concorso devi vedere quelle già messe fuori concorso di quelle ancora in concorso.
Se hai certezza che le foto che citi siano fuori concorso segnalale con garbo e manda la segnalazione alla redazione.
Prima informati bene sul regolamento e poi vai!

A presto e buon lavoro!
Non candidare foto simili, che fanno perdere un sacco di tempo nei controlli!
Se hai foto già in finale, non vale la pena rischiare di far uscire le tue finaliste!
Federico Scaroni
Utente Senior

Messaggioda renzo52 » sab 13 giu 2009 14:18

Non ho mai capito come si fa a segnalarle ( mi era stato detto di utilizzare la voce "segnala alla redazione nello spazio del commento - ma in questo caso alla redazione si segnala solamente il commento) ed a parte questo non volevo certo fare il gendarme, ma il regolamento - a mio avviso - come lo rispetto io dovrebbe essere fatto un pochino da tutti.
renzo52
Utente Senior

Messaggioda Federico Scaroni » sab 13 giu 2009 14:46

renzo52 ha scritto:Non ho mai capito come si fa a segnalarle ( mi era stato detto di utilizzare la voce "segnala alla redazione nello spazio del commento - ma in questo caso alla redazione si segnala solamente il commento) ed a parte questo non volevo certo fare il gendarme, ma il regolamento - a mio avviso - come lo rispetto io dovrebbe essere fatto un pochino da tutti.

Certamente hai ragione. Ma l'ignoranza delle regole, specialmente in un contesto così vasto e numeroso è cosa comune.
Spetta a tuttti, quindi anche a me e a te, aiutare la redazione a farle rispettare; inoltre la segnalazione è un aiuto a chi posta foto fuori concorso. Li mette sull'avviso e permette loro di correggere i problemi.
Se hai foto già in finale, non vale la pena rischiare di far uscire le tue finaliste!
Federico Scaroni
Utente Senior

Messaggioda renzo52 » sab 13 giu 2009 14:59

Quello che deduco dalla tua risposta è che dovrei prima segnalare al concorrente che la sua immagine potrebbe NON avere i requisiti dettati dal regolamento e quindi, eventualmente, segnalarla alla redazione. Ho interpretato giusto?
Ciao
renzo52
Utente Senior

Messaggioda Justinawind » sab 13 giu 2009 16:31

E sì, Renzo. Dici bene.
Segnalando una potenziale fuori concorso aiuti la Redazione e i senior a controllarla.
Ovviamente il fatto che la segnali, non vuol dire che verrà messa f.c. automaticamente. :-)
Justinawind
Moderatore

foto f.c.

Messaggioda daniela1946 » sab 13 giu 2009 16:48

Hai ragione Giustina, la prassi dovrebbe essere quella ma.....avrai notato i concorrenti che postano esclusivamente f.c. o buona parte ???? che fai...ti metti a castagnarle tutte ?
C'è anche da considerare il risvolto psicologico della cosa, se lo fai ti ergi sicuramente a censore....antipatico certamente!
Soluzioni???
Il dir menzogne è l'unica arte della bassa capacità, e il solo rifugio dei vili.
Philip Dormer Stanhope Chesterfield, Lettere al figlio, 1744/1890
daniela1946
Utente Qualificato

Messaggioda renzo52 » sab 13 giu 2009 18:08

Justinawind ha scritto:E sì, Renzo. Dici bene.
Segnalando una potenziale fuori concorso aiuti la Redazione e i senior a controllarla.
Ovviamente il fatto che la segnali, non vuol dire che verrà messa f.c. automaticamente. :-)

daniela1946 ha scritto:Hai ragione Giustina, la prassi dovrebbe essere quella ma.....avrai notato i concorrenti che postano esclusivamente f.c. o buona parte ???? che fai...ti metti a castagnarle tutte ?
C'è anche da considerare il risvolto psicologico della cosa, se lo fai ti ergi sicuramente a censore....antipatico certamente!
Soluzioni???

Mah, comunque una soluzione dvrebbe essere trovata. O si aumenta il numero dei senior che controllano il concorso, oppure ..... oppure ...... (bisognerebbe pensarci). Ho visto tante immagini che non sembra siano state postate con la convinzione di essere f.c. Vedere comunque tante immagini, ancora in "gara" - che sono palesemente in contrasto con tutto ciò che si è detto nei vari forum - è discriminante per tutti coloro che partecipano osservando le regole. Giustamente ergersi a censone - senza averne l'incarico per farlo - è anche questo sbagliato e potrebbe essere anche interpretato male.
renzo52
Utente Senior

Messaggioda MARIO1964 » sab 13 giu 2009 20:30

renzo52 ha scritto:Mah, comunque una soluzione dvrebbe essere trovata. O si aumenta il numero dei senior che controllano il concorso, oppure ..... oppure ...... (bisognerebbe pensarci). Ho visto tante immagini che non sembra siano state postate con la convinzione di essere f.c. Vedere comunque tante immagini, ancora in "gara" - che sono palesemente in contrasto con tutto ciò che si è detto nei vari forum - è discriminante per tutti coloro che partecipano osservando le regole. Giustamente ergersi a censone - senza averne l'incarico per farlo - è anche questo sbagliato e potrebbe essere anche interpretato male.

I Senior non hanno alcuna possibilità di intervenire "attivamente".
Si fanno delle segnalazioni di potenziali f.c., e per le borderline dei sondaggi interni di durata settimanale, quindi ci va un po' di tempo dalla segnalazione all' eventuale f.c.
Ed in ogni caso il parere è esclusivamente CONSULTIVO, se la Redazione decide che una foto può rimanere in concorso ci rimane.
Come ha già fatto Federico non posso che invitarvi a segnalare i casi più eclatanti, se qualcuno risponderà male segnalate anche questo, sarà censurato ed ammonito dalla Redazione.
MARIO1964
Utente Qualificato

Messaggioda danilo56 » dom 14 giu 2009 20:39

daniela1946 ha scritto:Hai ragione Giustina, la prassi dovrebbe essere quella ma.....avrai notato i concorrenti che postano esclusivamente f.c. o buona parte ???? che fai...ti metti a castagnarle tutte ?
Soluzioni???

Non è che segnalando la foto alla redazione rechi un danno a chi l'ha postata. La cosa pare antipatica ma è utile per tutti, provate a pensare che la foto molto bella ma non consona con il regolamento, nelle votazioni risulti tra le prime.Prima o magari seconda e messa fuori concorso, la delusione sarebbe ancora maggiore. :fischio:
"Un bel tacer non fu mai scritto"
Chi ha il sospetto ha il difetto
danilo56
Utente Qualificato

Messaggioda albatros » dom 14 giu 2009 23:22

Parole sante, Danilo :-)
Penserò male a pensare che solo una minoranza di chi invia foto f.c., oltre probabilmente a non aver letto il regolamento, non legge neppure il forum..?
E continuerò a pensar male pensando che la maggioranza quindi se ne infischia allegramente, ribattendo a chi lo "avverte", atecheteneimportaseèfuoriconcorsocipenseràlagiuria..?

Ecco, occorre capire invece che a noi importa, perchè con il suo comportamento crea un danno potenziale a tutti coloro che invece osservano le regole, perchè le sue belle foto f.c. potrebbero "buttar fuori" le nostre, in sede di voto a scrutinio.
Pertanto, chi invia foto f.c. danneggia anche te, digli di smettere >:-)
"Vola solo chi osa farlo"
Luis Sepùlveda
albatros
Utente

Messaggioda Justinawind » dom 14 giu 2009 23:43

albatros ha scritto:Pertanto, chi invia foto f.c. danneggia anche te, digli di smettere >:-)

:ok: :ok: :ok: :ok: :ok: :ok:
Justinawind
Moderatore

Messaggioda Federico Scaroni » lun 15 giu 2009 07:10

Justinawind ha scritto:
albatros ha scritto:Pertanto, chi invia foto f.c. danneggia anche te, digli di smettere >:-)

Recupero slogan eccellente!
Grande capo!!!

:mrgreen:
Federico Scaroni
Utente Senior

Messaggioda yuna57 » lun 15 giu 2009 08:16

Federico Scaroni ha scritto:
Justinawind ha scritto:

Recupero slogan eccellente!
Grande capo!!!

:mrgreen:

Ho segnalato anch'io giorni fò delle foto a mio parere da fc, ma sono ancora in concorso.
Penso che la redaziole abbia avuto il suo daffare in questi giorni con le premiazioni,il voto a scrutinio si avvicina..
Buon lavoro..Ciao
yuna57
Utente Senior

Messaggioda Justinawind » lun 15 giu 2009 16:11

yuna57 ha scritto:Ho segnalato anch'io giorni fò delle foto a mio parere da fc, ma sono ancora in concorso.
Penso che la redaziole abbia avuto il suo daffare in questi giorni con le premiazioni,il voto a scrutinio si avvicina..
Buon lavoro..Ciao

Hai ragione - organizzare l'Evento era un gran lavoro.
Per le foto f.c. segnalate, devi calcolare, che ci sono ormai tantissime foto in queste condizioni.E spesso l'esclusione non è semplice, si crea una discussione, che dura un bel po'. Ogni foto messa f.c. va verificata bene prima, in quanto la Redazione vuole essere sicura di non escludere le foto a tema, o borderine.
Justinawind
Moderatore

Prossimo

Torna a Concorso Fotografico 2009