PaoloCassol ha scritto:Andando sul concreto:
di tutte le foto che si possono vedere relativamente al comune di VENEZIA, quante sono panoramiche e quante sono palesemente scorci ?
A mio avviso sarebbe da fare una bella verifica dei f.c. per non continuare a vedere e stimolare la proposizione di foto non aderenti al regolamento.
ciao
Paolo

PaoloCassol ha scritto:Andando sul concreto:
di tutte le foto che si possono vedere relativamente al comune di VENEZIA, quante sono panoramiche e quante sono palesemente scorci ?
A mio avviso sarebbe da fare una bella verifica dei f.c. per non continuare a vedere e stimolare la proposizione di foto non aderenti al regolamento.
ciao
Paolo

kicka75 ha scritto:mi sento chiamata in causa pure io.
Qui la questione è sempre la stessa, cosa intendiamo per panorama e cosa per scorcio.
Sono state inserite alcune definizioni da dizionari, ma anche io, proprio ora, sul dizionario online ho trovato scritto che si definisce scorcio uno spazio limitato di visuale. Quindi per me lo scorcio non è la foto panoramica di una calla che offre all'occhio uno spazio non proprio limitato di visuale...
Lo scorcio ti propone un dettaglio di qualcosa, una piccola via, un palazzo... ma una foto di Venezia, con una buona prospettiva della calla ti offre un panorama in cui lo sguardo può spaziare.

albatros ha scritto:E la foto di una calla, di un vicolo, di una piazza...per me è la foto di una calla, di un vicolo, di una piazza.
Non riesco proprio a concepire una "panoramica" di una via.
Senz'altro, saranno punti di vista

marivodo ha scritto:albatros ha scritto:E la foto di una calla, di un vicolo, di una piazza...per me è la foto di una calla, di un vicolo, di una piazza.
quoto Albatros

MARIO1964 ha scritto:albatros ha scritto:E la foto di una calla, di un vicolo, di una piazza...per me è la foto di una calla, di un vicolo, di una piazza.
Sono d' accordo con voi.
Ma secondo me c'è una terza via.
Pubblicare.
Francamente, non vedo cosa ci sia di così tremendo in un FC o due.
E ricordatevi che l' anno scorso fra le piazzate c'è stata una quasi-silhouette.
Ora, non voglio fare l' "apologia di reato", ma siccome qui non c'è nulla di certo la soluzione migliore è rischiare.
Torna a Concorso Fotografico 2009
Visitano il forum: Nessuno e 84 ospiti