marsi ha scritto:Ma no... per carita' non fraintendermi ho solo constato come foto simili hanno avuto punteggi simili ... mi sono capitate le tue, ma altri hanno notato lo stesso andamento per foto di altri concorrenti e questo, fino a prova contraria,a mio avviso fa onore al sistema di voto.
tutto qui!
Marsi, nulla da dire, non fraintendo e mi sta bene.
Tuttavia un sistema di voto potrebbe prevedere il totale anonimato di chi posta le foto, l'anonimato anche tra appartenenti a team, per i quali intravedo possibilità di giocare a favore dei loro compagni, anzi non mi piacciono per niente perchè volenti o nolenti tra amici possono esserci dei condizionamenti che portano ai favoritismi.
Essere si fiscali sulle foto da postare ed escluderle immediatamente, magari chiarendo con educazione allo stesso soggetto che ha caratteristiche tali per essere escluse.
( per inciso se così fosse stato fatto con le mie foto chiamate silhouette, pensi che sia tanto cretino da ricadere nell'errore, evidentemente non ho letto il regolamento, mia culpa, ma bastava un niente, all'inizio e non alla fine, farmi notare che erano in contrasto col regolamento). Magari una norma particolare che preveda qualcosa del tipo: leggi tutte le norme del concorso prima di partecipare, attento che se con capisci ( non tutti abbiamo gli stessi tempi di reazione), vieni escluso. Ma stiamo giocando o siamo richiamati di leva? E' tardi e mi fermo qui ma ne possiamo riparlare serenamente con tutti e chiarire, magari per il futuro, un sistema per far svolgere il concorso linearmente. (non mi vanno giù nemmeno le foto d'archivio per tante ragioni una delle quali lo sforzo per andare a cercare soggetti fotografabili in tema e in tempi ottimali).Come voler confrontare il miglior tempo nei cento metri di un Mennea all'apice della sua preparazione con il miglior tempo di un atleta qualsiasi che si fa correre in un momento qualsiasi, magari senza preparazione. Sbaglio ? il regolamento attualmente è questo ? Benissimo ma ciò non toglie che sia un handicap per coloro che si avicinano da novizi a questo concorso.
Ciao e spero che il forum serva a risolvere le cose non ad aggravarlo con prese di posizioni, spesso illogiche.
Buona e serena notte a tutti

)