Gulden ha scritto:e ci tenevo a far notare anche il numero di visite che ha fatto la mia foto in b/n nella categoria A di castelli e fortificazioni nel giro di due ore dalla sua pubblicazione....rispetto alle altre.
Gulden ha scritto:non è possibile in questo concorso pobblicare foto in b-n io chiedo agli organizzatori il perchè di tale impedimento

Massimo Di Bello ha scritto:Gulden ha scritto:non è possibile in questo concorso pobblicare foto in b-n io chiedo agli organizzatori il perchè di tale impedimento
abbiamo considerato non fattibile far concorrere foto b/n contro le foto a colori,
per cui sarebbe stata necessaria un'altra categoria a parte
e il concorso è già diviso in ben 8 sezioni diverse (due temi, per quattro categorie)
sarebbe poi stato difficile e potrebbe avere anche poco senso distinguere tra foto "veramente" B/N
e foto a colori trasformate in B/N
con la conseguente potenziale tentazione di postare due copie simili della stessa foto (o simile), una a colori e l'altra in B/N
pitzimba ha scritto:ma per il fatto dei doppioni basterebbe vietarli
ma soprattutto riguardo alla distinzione tra foto veramente in B/N o convertite non esiste nella fotografia digitale, perchè comunque è sempre una conversione fatta dal software della macchina, infatti il file RAW rimane a colori.

pitzimba ha scritto:Tutte le foto digitali allora sono manipolate...no, no, ti prego Massimo non svenire!!!

kingleo ha scritto:Se dovessero emergere troppe categorie, sinceramente eliminerei qualche categoria legata alla grandezza del comune a scapito di una maggiore ricchezza fotografica

Gulden ha scritto:...ragazzi, ma che diamine, bisogna essere elastici,
Torna a Concorso Fotografico 2009
Visitano il forum: Nessuno e 86 ospiti