Voto a Scrutinio - Luglio Turno 3

L'archivio dei messaggi relativi all'edizione del 2009

Messaggioda MARIO1964 » ven 17 lug 2009 12:46

PaoloCassol ha scritto:mi inserisco in quasta discussione sui f.c. per evidenziare una mia impressione:
visionando alcune gallery, di gente che probabilmente rincorre il runner singolo, noto che vengono postate una miriade di foto di comuni che ne risultano ancora privi, solamente - ritengo - per incrementare il numero di comuni ripresi e per incrementare i punti del team di appartenenza.
Purtroppo una grande percentuale di queste immagini sono palesemente f.c. - e sono sempre i soliti autori ! -, pertanto mi chiedo: quando una foto verrà messa in f.c., l'autore verrà decurtato nel n. di comuni postati impropriamente ? i punti nella classifica del suo team, rimangono invariati oppure si rivedono i conteggi, assegnando ad altri i punti (magari i 3) che hanno le foto conformi al regolamento, ma postate successivamente al furbetto di turno ?
ciao
Paolo

Ciao a te, Paolo.
Sì, i punti delle fc vengono levati così come vengono attribuiti al momento della pubblicazione.
Essendo i punti del Team la somma dei singoli il punteggio varia di conseguenza.
Va anche detto che i comuni da 3 punti sono sempre meno ... :-)
MARIO1964
Utente Qualificato

Messaggioda Pizzicastelle » ven 17 lug 2009 12:55

MARIO1964 ha scritto:...................Va anche detto che i comuni da 3 punti sono sempre meno ... :-)

Mario, forse sono io che non ho capito bene, ma penso che se tu fotografi un comune da tre e io poi lo fotografo a mia volta i punti li prendiamo tutti e due. Cioè, non li prende solo il primo ma tutti quelli che lo fotografano.
Massimo, help!!
Pizzicastelle
Utente Qualificato

Messaggioda MARIO1964 » ven 17 lug 2009 13:02

Pizzicastelle ha scritto:
MARIO1964 ha scritto:...................Va anche detto che i comuni da 3 punti sono sempre meno ... :-)

Mario, forse sono io che non ho capito bene, ma penso che se tu fotografi un comune da tre e io poi lo fotografo a mia volta i punti li prendiamo tutti e due. Cioè, non li prende solo il primo ma tutti quelli che lo fotografano.
Massimo, help!!

Dici? A questo punto mi fai venire i dubbi ... :scratch:
MARIO1964
Utente Qualificato

Messaggioda anna marinoni » ven 17 lug 2009 13:04

MARIO1964 ha scritto:

Massimo, help!!

Dici? A questo punto mi fai venire i dubbi ... :scratch:

Anch'io l'ho letta così;
infatti è riferito ai COmuni non fotografati nel 2008 - lista che non si aggiorna.
anna marinoni
Utente Qualificato

Messaggioda lyudmyla » ven 17 lug 2009 13:06

Massimo, help!!

Se sono i membri dello stesso team che fotografano lo stesso comune da 3 punti, il team riceve un totale di 3 punti, una sola volta.
Se sono membri di team diversi, allora i 3 punti li prendono tutti quelli che fotografano questo comune.
Non so se sono stata chiara :scratch:
lyudmyla
Utente Qualificato

Messaggioda MARIO1964 » ven 17 lug 2009 13:14

lyudmyla ha scritto:Se sono i membri dello stesso team che fotografano lo stesso comune da 3 punti, il team riceve un totale di 3 punti, una sola volta.
Se sono membri di team diversi, allora i 3 punti li prendono tutti quelli che fotografano questo comune.

Pure io l' avevo capita così, ragionavo nell' ambito del Team ... forse quello che si è spiegato male sono io ...
MARIO1964
Utente Qualificato

Messaggioda Pizzicastelle » ven 17 lug 2009 14:30

MARIO1964 ha scritto:
lyudmyla ha scritto:Se sono i membri dello stesso team che fotografano lo stesso comune da 3 punti, il team riceve un totale di 3 punti, una sola volta.

Pure io l' avevo capita così, ragionavo nell' ambito del Team ... forse quello che si è spiegato male sono io ...

Ok. Così mi sta bene. Pensavo il riferimento fosse generale.
Pizzicastelle
Utente Qualificato

Messaggioda Massimo Di Bello » ven 17 lug 2009 14:31

MARIO1964 ha scritto:

il malinteso parte dal dire "Essendo i punti del Team la somma dei singoli il punteggio varia di conseguenza.", io non lo penserei come una somma, ma in termini di acquisizione nel patrimonio del team

i punti del Team sono dati dalle foto presenti nel suo patrimonio, i comuni che sono presenti nel patrimonio danno i loro punti (1 o 3) a prescindere se altri team hanno già fotografato lo stesso comune,
se per qualsiasi motivo un comune esce fuori dal patrimonio del Team,
i punti vengono decurtati dal suo totale
(i motivi possono essere ad esempio foto messa fuori concorso, abbandono da parte del partecipante, etc.)

se tu fotografi un comune mai fotografato da altri partecipanti del tuo team, fai entrare il comune nel patrimonio del team,
facendo così aumentare il punteggio del team
:arrow: Iscriviti a Dizy! La piattaforma con i contest fotografici.

Fatti non foste a viver come bruti, / ma per seguir virtute e canoscenza. Dante Alighieri
Massimo Di Bello
Redazione
Redazione

Messaggioda Justinawind » ven 17 lug 2009 15:31

Massimo Di Bello ha scritto:il malinteso parte dal dire "Essendo i punti del Team la somma dei singoli il punteggio varia di conseguenza.", io non lo penserei come una somma, ma in termini di acquisizione nel patrimonio del team
se tu fotografi un comune mai fotografato da altri partecipanti del tuo team, fai entrare il comune nel patrimonio del team,
facendo così aumentare il punteggio del team

Acquisire = aggiungere = aumentare = sommare. :yuppi:
Justinawind
Moderatore

Messaggioda Massimo Di Bello » ven 17 lug 2009 15:44

ermanno ha scritto:gia! diccelo! vogliamo sapere! hehehe... :scratch:

uhm, al momento al primo posto in assoluto è... una foto del Piemonte, un castello...
:fischio:
:arrow: Iscriviti a Dizy! La piattaforma con i contest fotografici.

Fatti non foste a viver come bruti, / ma per seguir virtute e canoscenza. Dante Alighieri
Massimo Di Bello
Redazione
Redazione

Messaggioda cricri » ven 17 lug 2009 15:46

btonin ha scritto:capisco il vostro punto di vista, ma quanti voti vuoi che tolgano ad una foto 'sti fc?!? Al massimo ne perdi uno o due se la foto "buona" è meritevole. Quello che voglio dire è che se ho una foto eccezionale, questa sale lo stesso. Se ho una foto mediocre e un fc me la butta più giù di quello che si meriterebbe, poco male perchè tanto non avrebbe vinto nulla lo stesso. O no? Secondo me i fc non fanno grossi danni. Ma forse mi sbaglio... Stiamo a vedere i risultati di giugno, poi magari mi rimangio tutto :bonk:

Piuttosto il problema è il contrario. Una foto può essere perfettamente in tema ed accettabile per quanto riguarda la redazione e viceversa, per quanto super, venire "cassata" durante lo scrutinio da votanti che la ritengono fc.
cricri
Utente

Messaggioda Stefyb67 » ven 17 lug 2009 17:04

Massimo Di Bello ha scritto:

uhm, al momento al primo posto in assoluto è... una foto del Piemonte, un castello...

dai dai, dicci qualcosina di più che siamo tutti curiosi........
Stefyb67
Utente Qualificato

Messaggioda mery » ven 17 lug 2009 17:30

Stefyb67 ha scritto:

dai dai, dicci qualcosina di più che siamo tutti curiosi........

Credo di sapere a quale foto si riferisce.. :mrgreen: e se è veramente quella che penso io "chapeau.. " complimenti all'autore.. è davvero una bella foto...
Confesso che sono curiosa di sapere se ho indovinato.. :fischio: qualche gg ancora e lo saprò..
Ciao a tutti..
mery
Utente Qualificato

Messaggioda SIMONA LOVEinAvoid » ven 17 lug 2009 17:57

beato :roll:
[i][i]art.SIMONA_LOVEinAvoid[/i][/i]

http://rete.comuni-italiani.it/foto/200 ... veinavoid/
http://rete.comuni-italiani.it/foto/200 ... della-vita
La fotografia è importante x me..MI SENTO LIBERA(UN ISTANTE DOVE NESSUNO PUò TOGLIERMI LA MIA LIBERTà)!BY SIMO
SIMONA LOVEinAvoid
Utente Qualificato

Messaggioda SIMONA LOVEinAvoid » ven 17 lug 2009 18:01

mamma mia c'è ne un bordello di foto del piemonte....
chi è chi è chi è
sti diventando scema a guadarle tutte :cry:
piemonte e valle d'aosta?
[i][i]art.SIMONA_LOVEinAvoid[/i][/i]

http://rete.comuni-italiani.it/foto/200 ... veinavoid/
http://rete.comuni-italiani.it/foto/200 ... della-vita
La fotografia è importante x me..MI SENTO LIBERA(UN ISTANTE DOVE NESSUNO PUò TOGLIERMI LA MIA LIBERTà)!BY SIMO
SIMONA LOVEinAvoid
Utente Qualificato

PrecedenteProssimo

Torna a Concorso Fotografico 2009