Non se ne può più!

L'archivio dei messaggi relativi all'edizione del 2009

Messaggioda ire » gio 21 gen 2010 19:42

Ciao Rosario!
i senior per le foto dubbie fanno proprio delle discussioni..una scrematura in un certo senso cerchiamo di farla..non so se sia una facilitazione per la Redazione (questo dovrebbero dirtelo loro) ma lo si fa e tutto viene poi "mandato" a loro..che supervisionano :-)
«L'uomo diventa spesso ciò che crede di essere. Se continua a dire che non si riesce a fare una certa cosa, è possibile che alla fine si diventi realmente incapaci di farla.»
Gandhi
ire
Utente Qualificato

Messaggioda rosario861 » gio 21 gen 2010 20:02

rosario861 ha scritto:
daniele1357 ha scritto:a Febbraio avremo un ondata di tramonti sul mare veramente travolgente, la redazione fa fatica a star dietro alle segnalazioni,
probabilmente serve un sistema di segnalazione più efficace e che necessiti di minor impegno da parte della redazione.

daniele

Ma un pool di seniors che facilitino il lavoro alla redazione?
Magari fanno una scrematura e per quelle dubbie o che creano discussioni si rimanda di nuovo a loro.

Potrebbe essere accettabile?
è stata già vagliata come possibilità?

ire ha scritto:Ciao Rosario!
i senior per le foto dubbie fanno proprio delle discussioni..una scrematura in un certo senso cerchiamo di farla..non so se sia una facilitazione per la Redazione (questo dovrebbero dirtelo loro) ma lo si fa e tutto viene poi "mandato" a loro..che supervisionano :-)

Si lo sapevo.
Intendevo però che loro stessi mandassero fc quelle già palesemente, ripetutamente e oggettivamente fc.
rosario861
Utente Qualificato

Messaggioda daniele1357 » gio 21 gen 2010 20:20

MARIO1964 ha scritto:Da cosa lo deduci, Daniele?
:hmm:

..da quante ne ho segnalate.....nonostante la redazione ne abbia già messo FC un bel po molte restano....

Vai alla pagine ricerca, e a testo libero cerca: tramonto ... poi: spiaggia .... poi: scorcio ......

esempio: http://rete.comuni-italiani.it/foto/2009/288520

o questa già FC: http://rete.comuni-italiani.it/foto/2009/289545

daniele
- "A pensar male si fa peccato, ma spesso ci si indovina" (G.Andreotti)
- La lingua batte dove il dente duole.
- Biennale architettura 2012 - http://www.flickr.com/photos/daniele1357/sets/72157632061554879/show/
daniele1357
Utente Qualificato

Messaggioda ire » gio 21 gen 2010 21:39

rosario861 ha scritto:Intendevo però che loro stessi mandassero fc quelle già palesemente, ripetutamente e oggettivamente fc.

Questo creerebbe conflitti e discussioni ancora maggiori di quelle che già ci sono state da parte di chi non vede molto bene i senior..
credo sia giusto che la Redazione prenda le decisioni definitive, noi siamo un aiuto in più che può esserci come non esserci.
Se fosse come dici tu, molti ci accuserebbero di eleminare le foto di tizio e non quelle di caio ecc..non si finirebbe più con le polemiche :?

daniele1357 ha scritto:..da quante ne ho segnalate.....nonostante la redazione ne abbia già messo FC un bel po molte restano....

Vero..così è..ma tieni presente che lo scopo delle segnalazioni non è esclusivamente quello di far si che vengano messe fc le foto non a norma, servono prima di tutto per far capire ai concorrenti cosa va bene e cosa no..poi se vengono messe fc, meglio!
La redazione ha sempre detto che vengono controllate a campione, giusto per dare delle indicazioni di cosa va e cosa no..tutte, anche volendo, non si potrebbero controllare..credo abbiano già parecchio da fare :-)

Forse la redazione potrebbe prendere in considerazione l'idea di dare a qualcuno il compito di visionare le segnalazioni e di fargli fare solo quello..con tre o quattro persone dovrebbe essere fattibile..persone che ovviamente non dovrebbero partecipare al concorso..(il tutto sotto lauta ricompensa..ma anche un cesto di prodotti culinari dovrebbe bastare :D )
«L'uomo diventa spesso ciò che crede di essere. Se continua a dire che non si riesce a fare una certa cosa, è possibile che alla fine si diventi realmente incapaci di farla.»
Gandhi
ire
Utente Qualificato

Messaggioda daniele1357 » gio 21 gen 2010 21:52

ire ha scritto:
Vero..così è..ma tieni presente che lo scopo delle segnalazioni non è esclusivamente quello di far si che vengano messe fc le foto non a norma, servono prima di tutto per far capire ai concorrenti cosa va bene e cosa no..poi se vengono messe fc, meglio!
La redazione ha sempre detto che vengono controllate a campione, giusto per dare delle indicazioni di cosa va e cosa no..tutte, anche volendo, non si potrebbero controllare..credo abbiano già parecchio da fare :-)

Si ovviamente la redazione ha molte cose da fare.
Però è anche vero che è necessario partire la prima settimana del mese con il parco fotografie da votare già ripulito al meglio.
Il problema è sempre il solito, delle bellissime foto FC che sottraggono voti a foto buone ma non eccezionali.
Questo porta da una parte ad una classifica dopata dalle FC, e dall'altra chi posta foto buone che poi vengono votate poco si può scocciare ed andarsene.
Se 50-100 utenti stanno segnalando probabili FC alla redazione questi si sono guardati le 20000 foto arrivate a gennaio, la redazione dovrebbe poter guardare le 1000 o 2000 segnalate e se non ce la fa deve inventarsi un metodo per rendere il concorso più regolare possibile, non può affidarsi solo al primo e secondo turno di votazioni, infatti abbiamo vosto che qualche FC arriva anche al quarto turno.
Comunque su 24 giorni 2000 foto segnalate, se 5 membri della redazione ne guardasse 20 al giorno sarebbero verificate tutte.

daniele
- "A pensar male si fa peccato, ma spesso ci si indovina" (G.Andreotti)
- La lingua batte dove il dente duole.
- Biennale architettura 2012 - http://www.flickr.com/photos/daniele1357/sets/72157632061554879/show/
daniele1357
Utente Qualificato

Messaggioda ire » gio 21 gen 2010 22:01

daniele1357 ha scritto:Comunque su 24 giorni 2000 foto segnalate, se 5 membri della redazione ne guardasse 20 al giorno sarebbero verificate tutte.

Guarda, questo lo condivido infatti mi son "lamentata" spesso con Massimo dicendogli che poche foto venivano messe fc rispetto a quelle segnalate..
Ora sinceramente mi pare ne vengano controllate di più rispetto a mesi fa..e ho capito che la segnalazione ha appunto anche altri scopi
Ma una risposta da Massimo forse sarebbe più chiara della mia..

E, come ho scritto precendentemente, forse avvalersi dell'aiuto di altre persone estranee alla partecipazione al concorso, sarebbe utile per garantire una filtrazione maggiore delle foto.
Gandhi
ire
Utente Qualificato

Messaggioda Macmamauri » gio 21 gen 2010 22:10

ire ha scritto:..(il tutto sotto lauta ricompensa..ma anche un cesto di prodotti culinari dovrebbe bastare :D )

Con una scelta oculata... Tartufi bianchi, ostriche fresche, Dom Perignon millesimé, guanciale... :nirvana:
Il paradiso non é un luogo da raggiungere, ma una condizione da vivere!
Solo quelli che sono così folli da pensare di poter cambiare il mondo, lo cambiano davvero"
Macmamauri
Utente Senior

un parere

Messaggioda Marietta » gio 21 gen 2010 22:24

Un parere: in questa foto http://rete.comuni-italiani.it/foto/2009/288266 è riconoscibile il comune? :scratch:
Marietta
Utente Qualificato

Messaggioda ire » gio 21 gen 2010 22:27

Marietta ha scritto:Un parere: in questa foto http://rete.comuni-italiani.it/foto/2009/288266 è riconoscibile il comune? :scratch:

A mio avviso..no. Se fosse visibile una porzione maggiore di montagna si, ma così no.
:-)
Gandhi
ire
Utente Qualificato

Messaggioda Luca Romano » sab 23 gen 2010 10:36

Con questo quarto turno di votazione credo di aver visto il peggio! addirittura 5 silhouette nello stesso turno :evil: :evil:
quanto a segnalare tutte le foto fuori concorso ci vorrebbero giornate intere solo a fare quello, sperando di non ricevere i fastidiosi commenti di ritorsione di cui tanto si parla! Adesso mi manca solo di vedere una silhouette in finale, dopodichè abbiamo visto tutto!!! :popcorn: :popcorn: :popcorn:
Luca Romano
Utente Qualificato

Messaggioda rosario861 » sab 23 gen 2010 10:46

Quel che profetizzava qualcuno allora si sta avv :cold: erando
rosario861
Utente Qualificato

Precedente

Torna a Concorso Fotografico 2009