angel1967 ha scritto:Il nocciolo della questione è proprio questo, RISPETTARE IL REGOLAMENTO! Ha senso secondo voi un regolamento restrittivo in merito alla candidatura di foto HDR - timbro clone, ecc. non rispettato? Se la tecnica HDR è fatta bene o male o se vengono manipolate le foto con il timbro clone mi interessa relativamente. Quello che invece mi infastidisce è che in diversi ci provano. E non credo nemmeno alla loro "buona fede"! Mi piace lo spirito ed il clima della competizione ma condanno senza appello coloro che cercano di barare! Non è nemmeno colpa della redazione, le regole ci sono e sono chiare a tutti, gli HDR o il clone non sono ammessi in questo concorso! Probabilmente è invece una questione "...morale", come a dire che l'onestà è per gli stupidi.
Ciao
Non si può che essere d'accordo con il tuo punto di vista, quello che mi fa arrabbiare molte volte è che invece di scagliarsi contro i concorrenti che barano, e non sono pochi e non solo con HDR o timbro clone, ci si scagli contro la tecnica, e spessisimo leggo a riguardo dell' HDR come si parlasse del peggior terrorista o criminale esistente... la tecnica e non chi la usa!
Allora, non sono la tecniche il problema, loro esistono e nessuno può farle sparire dalla faccia della terra, fuori legge è chi le usa in questo concorso dove è assolutamente proibito usarle.
Il rispetto del regolamento è la base per un corncorso tranquillo, come purtroppo non è, e purtroppo è necessario che molti perdano ore a spulciare foto per trovarne una buona percentuale che non dovrebbero esserci.
daniele

(A qualcuno si sono ingrigiti i baffi all'improvviso !)