Futuro concorso 2009

L'archivio dei messaggi relativi all'edizione del 2009

Messaggioda ALDO G » lun 17 nov 2008 13:00

ops (ironizzare)
ALDO G
Utente

Messaggioda Luca Rigato » lun 17 nov 2008 13:12

Ok, tranuqillo, niente polemiche! Solamente ci tenevo a fare le mie proposte, poi se tutti vogliono un concorso più breve sarà più breve! Ciao
Luca Rigato
Utente Senior

futuro concorso e durata

Messaggioda marivodo » lun 17 nov 2008 13:23

Luca Rigato ha scritto:Perchè? Non mi sembra di aver fatto una proposta assurda. Se si fotografano esterni è fondamentale la presenza della natura e se il concorso viene fatto in inverno per me è una schifezza. Ognuno è libero di fare quella proposta che vuole, non vedo perchè non possa durare un anno, quale sia il problema.

Dai Luca, l'inverno è altretanto bello , la luce , i cieli e anche la natura che cambia, diventa più dolce , la neve e le foglie gialle , non ti inspira ? un fotografo sa esprimere la sua arte anche di fronte a un bosco invernale senza foglie o un mare di Novembre in tempesta ! Prova . saluti marivodo.
qualche volta bisogna sapere fare un passo indietro

http://notizie.comuni-italiani.it/foto/54930
http://notizie.comuni-italiani.it/autore/marivodo
http://rete.comuni-italiani.it/foto/201 ... ti-toscani
marivodo
Utente Senior

Messaggioda Massimo Di Bello » lun 17 nov 2008 13:23

Ed ognuno è libero di scherzare e irozzare sulla già lunga durata del concorso

manteniamo la discussione in una forma costruttiva
e rispettate l'opinione di tutti
se sei contrario ad una durata più lunga del concorso, esprimi il perché
è ingiusto ironizzare sull'opinione di un altro utente
:arrow: Iscriviti a Dizy! La piattaforma con i contest fotografici.

Fatti non foste a viver come bruti, / ma per seguir virtute e canoscenza. Dante Alighieri
Massimo Di Bello
Redazione
Redazione

migliorie 2009

Messaggioda Alessio1301 » lun 17 nov 2008 13:45

per quanto riguarda il tema credo debba essere a sorpresa per evitare che qualcuno possa partire avvantaggiato, ma in particolare punteri l'attenzione su come far si che tutti siano avvantaggiati allo stesso modo. A tale fine aggiungerei una cosa; oltre ai primo 20 siano ammesse al "giudizio finale" altre 10 foto (diciamo tramite un ripescaggio proposto dalla commissione finale o ulteriore sondaggio apposito dove le foto che concorreranno saranno già scelte)... che ne pensate? Secondo me potrebbe evitare che qualche foto più bella possa andar nei meandri solo perchè il fotografo conosce poche persone o non ha avuto modo di dare molta visibilità alla sua foto...
Ciao.
Alessio1301
Utente Qualificato

Messaggioda Massimo Di Bello » lun 17 nov 2008 20:15

A tale fine aggiungerei una cosa; oltre ai primo 20 siano ammesse al "giudizio finale" altre 10 foto (diciamo tramite un ripescaggio proposto dalla commissione finale o ulteriore sondaggio apposito dove le foto che concorreranno saranno già scelte)... che ne pensate? Secondo me potrebbe evitare che qualche foto più bella possa andar nei meandri solo perchè il fotografo conosce poche persone o non ha avuto modo di dare molta visibilità alla sua foto...

detto, fatto ;-)
leggi la nuova proposta qui: Terzo Binario: Votazione a Scrutinio

Fatti non foste a viver come bruti, / ma per seguir virtute e canoscenza. Dante Alighieri
Massimo Di Bello
Redazione
Redazione

RISPONDO AL SIG. GIANNIB

Messaggioda Dire » lun 17 nov 2008 22:43

GIANNI senti facciamo cosi ti do del tu spero non ti offenda!? La tua risposta sembra indirizzata molto a me, o comunque mi sono sentito tirato in mezzo per i piedi :) .. Senti 1 sul "segnali stradali" è certo un argomento di poca valorizzazione ma allo stesso tempo è un modo per riflettere su quanto poco davvero valorizziamo il nostro paese e comunque sia, era piu che altro una proposta bizzarra ( siamo Italiani no ? allora viva la fantasia) 2 Se hai fatto caso (ma sicuramente si ) ci sono moltissime fotografie che hanno persone in primo piano, anzi una delle foto piu vicine alla vetta della classifica ha molte persone nel contesto.. allora bisogna che la redazione la tolga subito perche di sicuro non ha nessun disclaimer !! Quando paralvo di persone parlavo sopratutto di mestieri: calzolaio, il venditore di bigiotteria al mercato, il pescatore che vende i pesci a mergellina.. ecc ecc ma che disclaimer .. va bene tutto ma mi sembra un esagerazione giannib :) 3 io saro un deficente ma come me lo è anche l'editore di questo house organ che stampa qualche milione di copie e che ha richiamto le immagini dei miglori fotografi del mondo per fare, attraverso quei poco valorizzanti bar, la storia di alcune delle nazioni piu visitate del mondo, non cito la fonte perche non voglio andare oltre... 4 la foto fatta al solo 5% dell'edifico è un punto di vista dell'autore.. NESSUNO VIETA ALLA REDAZIONE DI ELIMINARLA! MA SE NON LO FANNO LORO NON ACCETTO LA TUA CRITICA è solo un punto di vista diverso dal tuo e ti prego di accettarlo come tale .. se questo non ti va puoi partecipare a concorsi che tu ritenga piu seri o che so altro... senza offesa ma ti sto parlando molto schiettamente e direttamente 5 è un forum si esprimono idee e si rispettano le bizzarrie dei fantasiosi come me .. Ad esempio io adoro chi ha proposto i Cimiteri, e ti posso garantire (lavoro per un giornale e mi distraggo con questo concorso che mi diverte almeno siano ad oggi), che mi ha fatto sorridere e per tale ho preso la proposta !! Ciao gianniB senza rancora Marco.
ps se fai parte della redazione allora .....
Dire
Utente Junior

Messaggioda Massimo Di Bello » lun 17 nov 2008 23:11

ps se fai parte della redazione allora .....

quelli della redazione hanno la scritta "Redazione" qui sulla destra
in genere per il concorso ci siamo io e Vincenzo
:-)

Massimo Di Bello
Redazione
Redazione

tema 2009

Messaggioda derrik » lun 17 nov 2008 23:49

volendo rimanere nel formale :| senza violare la privacy di nessuno 8) : statue, busti, monumenti commemorativi unitamente agli stemmi araldici e nobiliari ed edifici storici potrebbe andar bene ? :roll:
restando valide le proposte già fatte sulle modalità :!: :?
buona luce a tutti :idea:
" Mi piacciono le cose belle e vorrei realizzare foto che elevino lo spirito delle persone "
(Hiroji Kubota)
derrik
Utente Qualificato

Caro SIGNOR MARCO...

Messaggioda gianniB » mar 18 nov 2008 00:58

...sei partito col SIGNOR GIANNIB.... e poi sei finito in amicizia....col..."tu"...allora parto anch'io così ma solo col titolo per scherzare un poco. Non concoscendomi si può pensare ad un voler criticare qualsiasi cosa... no l'intento non è e non era quello di offendere, o criticare qualcuno, ma ho solo ripreso le cose che ho letto nei post e le ho riassunte secondo il mio personale punto di vista. Anche se ti sei risentito per via della questione dei segnali stradali (ogni tanto ne mando anche io qualcuno a Focus) non era assolutamente un darti qualche appellativo, tutt'altro, mi sembra di aver voluto richiamare ad una reale valorizzazione di quelle bellezze che distinguono il nostro paese. Se invece vogliamo, come dici, un concorso della più svariata tematica, allora giustamente ognuno è libero di parteciparvi o meno. In questo contesto (comuni-italiani) converrai che certe tematiche illustrate fantasiosamente sono giusto degli scherzi per prenderci un poco in giro e ridere :lol: un pochino. Per cui, sinceramente, se ti sei sentito offeso, non era mia assoluta volontà farlo, nel qual caso fosse successo allora chiedo formalmente scusa, ma credimi ho solo fatto un discorso generale per quello che vedo e leggo, non sò se la foto è tua o meno, ho solo espresso qualche dubbio sulla interpretazione della tematica tra foto panoramica e foto di edificio religioso nell'ambito di un discorso che era quello delle tematiche e della loro esatta interpretazione. Poi per i giudizi ci sono la redazione in primis e poi la giuria, sulle quali non si può assolutamente controbattere per la serietà e l'impegno. Come l'impegno che ci stò mettendo io e penso anche tu, a voler ottenere un buon risultato in questo contesto. Nella realtà, poi, della vita ho ottenuto tutte quelle cose veramente importanti (una famiglia, dei figli, un lavoro, una casa, ecc..) per cui questo gioco resta tale, anche se la fotografia, come ho scritto in altri siti, è una parte importante della mia vita, è una compagna di percorso a cui tengo particolarmente, ed essendone innamorato a volte, come tutti gli innamorati, non ci accorgiamo di quel che diciamo o facciamo. Di nuovo scusa se ti ritieni toccato dalle mie precedenti parole, e spero che nei prossimi incontri sul forum venga fuori quel che sono realmente e non quel che un post una tanto può far sembrare. GianniB
...fa più rumore un albero che cade che una foresta che cresce...
:japan:
gianniB
DescEditor

Non solo foto...

Messaggioda Agnes » mar 18 nov 2008 01:24

Io proporrei oltre a Feste folcloristiche, Fiere, Artigianato locale, Parchi, Giardini, Ville storiche, Torri, Castelli, etc
anche un tema x sensibilizzare i comuni al recupero di alcuni beni "dimenticati":
EDIFICI STORICI ABBANDONATI E/O IN STATO DI DEGRADO
e oltre alla descrizione della foto aggiungerei di suggerire COSA i Comuni potrebbero fare per valorizzare quel patrimonio artistico finito nel limbo...

Inoltre, essendo spesso una singola foto insufficiente a descrivere un soggetto, proporrei di dare la possibilità di presentare un intero "servizio fotografico", se l'autore lo ritiene opportuno, invece che una singola fotografia. Poi x la questione dei voti, punteggi, etc, si potrebbe considerare un punteggio unico per il servizio composto da una o più foto. Boh è un'idea...
Agnes
Utente Senior

Messaggioda SuperAdi » mar 18 nov 2008 07:49

Agnes ha scritto:.....
EDIFICI STORICI ABBANDONATI E/O IN STATO DI DEGRADO...

Ciao appoggio in pieno questa tua proposta.
Adalberto Vastano

Il mio album su Flickr

"Esserti antipatico per me è motivo di orgoglio! :-)"
SuperAdi
Utente Qualificato

Messaggioda Pizzicastelle » mar 18 nov 2008 12:18

Che ne pensate di "Ponti" storici e no, da Rialto a Calatrava, e simboli religiosi (crocifissi, statue, tabernacoli ecc.).
L'Italia ne è costellata.
Pizzicastelle
Utente Qualificato

futuro concorso

Messaggioda marivodo » mar 18 nov 2008 13:27

Pizzicastelle ha scritto:Che ne pensate di "Ponti" storici e no, da Rialto a Calatrava, e simboli religiosi (crocifissi, statue, tabernacoli ecc.).
L'Italia ne è costellata.

Ciao Pizzicastelle , prima di tutto bel nome il tuò , belle le tue foto e buona anche l'idea dei ponti , avevo già proposto i tabernacoli che per me sono molto importanti come testimonianza culturale minore di un paese cosi ricco di arte come l'Italia , anche per stimolare la voglia di viaggiare a rilento , a piedi ,in posti meravigliosi !
qualche volta bisogna sapere fare un passo indietro

http://notizie.comuni-italiani.it/foto/54930
http://notizie.comuni-italiani.it/autore/marivodo
http://rete.comuni-italiani.it/foto/201 ... ti-toscani
marivodo
Utente Senior

mezzi di trasporto e simili

Messaggioda Flare » mar 18 nov 2008 16:25

io propongo "mezzi di tasporto e simili"
auto / tram / aerei / navi / cicli / motocicli
a motore e non.......!
secondo il mio parere è "facile" fare una bella foto di un monumento che di per se trasmette
sensazioni a chi lo guarda.... trovo più impegnativo invece utilizzare come tema oggetti
dai quali sia più difficile tirar fuori qualcosa di "emozionale" ........ :roll:

Non disdegno nemmeno l'idea proposta sui cimiteri.........

saluti a tutti ;-)
Flare
Novizio

PrecedenteProssimo

Torna a Concorso Fotografico 2009