Alessio1301 ha scritto: Bè non è facilissimo distinguere un HDR ben fatto da una foto con contrasto aumentato, e secondo me bisogna essere sicuri che sia HDR altrimenti potremmo non dare il nostro voto a una foto bella che merita e in regola e premiarne magari un'altra meno bella (ciofeca).
Io se non sono sicuro che la foto sia HDR voto comunque la più bella tanto se poi dovesse risultare elaborata verrebbe comunque esclusa dalla redazione ...![]()
Cito e sottolineo! Leggendo il forum sembra di essere invasi da hdr in concorso, mentre io, davvero, di hdr qui ne ho visti davvero pochissimi, tanto chemi pare una specie di caccia alle streghe nella quale vengono colpite foto che non c'entrano proprio nulla di nulla.
Come Alessio, anch'io voto la migliore tra le due: se poi risulterà davvero manipolata (in hdr o in post estremi) ci penserà la redazione.
E con le brutture che forse questa volta più di tutte ci siamo ritrovati a votare al 4° turno, penso davvero che la manipolazione stia diventando il male minore! (che tanto è "beccabile" sempre!)