da albatros » mer 03 feb 2010 00:17
Ho letto tutti gli interventi attentamente, e anche gli ultimi sul "caso Ginetto".
E ho riguardato attentamente le foto dei casi messi a confronto.
Premetto che posso ritenere sleale un concorrente, e non stimarlo, può non piacermi il suo modo di porsi, e dimostrarglielo anche con battute più o meno ironiche o più o meno serie, ma nel valutare le sue foto (e il giudizio della redazione sulle sue foto) cerco di non farmi influenzare da questi fattori.
E non credo a favoritismi nei confronti di alcuni, anche se il sospetto a volte può venirmi, soprattutto quando non capisco.
Ed io fino a stasera non avevo capito.
Non avevo capito, come tanti del resto, i criteri di valutazione seguiti dalla redazione.
Dopo questa esclusione, e dopo alcune frasi illuminanti (per me) di Massimo, credo di aver capito.
Ed anche se avrei preferito averlo compreso a tempo debito (cioè dopo il giudizio sulle foto di Civita) perchè avrebbe evitato (almeno a me) errate interpretazioni, non posso adesso far finta di niente e tacere.
Secondo questa valutazione - che definirei "del contesto significativo" - le foto di cui si discute qui sono indubitalmente FC perchè troppo simili, e così quelle di Ginetto.
Mentre non lo sono quelle che hanno fatto "giurisprudenza", e che tutti più o meno abbiamo preso ad esempio, molti, forse i più, nel modo sbagliato.
E' una differenza molto molto sottile...ma è la differenza che fa la differenza.
Non saprei come descrivervela, nè pretendo che altri concordino con me, ma vi invito a valutare attentamente le foto e le parole di Massimo.
"Vola solo chi osa farlo"
Luis Sepùlveda