Classifica Top20

L'archivio dei messaggi relativi all'edizione del 2009

Messaggioda valter zannini » dom 31 gen 2010 02:03

Michele Stefanile ha scritto:
rob.lof ha scritto:c'è, come ho già detto, chi lo ha fatto prima di noi..

Un precedente? interessante, un utente espulso e riammesso 4 minuti dopo? ti spiacerebbe indicarlo?

se rileggi il suo post precedente lo trovi il riferimento ;-) solo che non sono 4 minuti ma 3 giorni :-)
valter zannini
Utente Qualificato

Messaggioda MARIO1964 » dom 31 gen 2010 02:05

rob.lof ha scritto:
E infine, permettimi di dire che si sottrae a una discussione (facendo l'offeso...) spesso è perchè non ha argomenti con cui controbattere. E sottrarsi al confronto è solo segno di debolezza, non di forza...

Avevo detto che non avrei risposto.. ma rispondo solo a questo su quotato..

NOI ABBIAMO GIà Esaurito l'argomento spiegando tutto, non sto facendo l'offeso e non mi sottraggo ma non c'è nulla da controbattere.. ribadisco per noi è tutto chiaro e limpido.. si chiama tattica e non mi sento di aver aggirato il regolamento.. c'è, come ho già detto, chi lo ha fatto prima di noi.. (Ricordate l'uovo di Colombo?? )

POi dal punto di vista sostanziale vi chiedo che differenza fa un'espulsione o un abbandono, in termini di punteggio.. NESSUNA..!!! solo che noi a differenza di "altri" teniamo ai membri del nostro team..

Le furbate sono altre: postare foto in panorami invece che in fortificazioni (Qualcuno lo ha già notato trai presenti), postare foto poco dissimili..

Poi pregherei i membri di altri team di evitare commenti poco cortesi sulla pagina del nostro team..

Ribadisco ancora un buon concorso a tutti, e ci vedremo tutti alla fine!! ;-)

Ciao

Rob

Io direi che le furbate sono anche fare questo, che è espressamente vietato del Regolamento ...
E' per quello che auspico severissimi controlli.
Buon concorso anche a te/voi , Rob :-)
Allegati
soianod.jpg
soianod.jpg (32.53 KiB) Osservato 1316 volte
Ultima modifica di MARIO1964 il dom 31 gen 2010 02:08, modificato 1 volta in totale.
MARIO1964
Utente Qualificato

Messaggioda Michele Stefanile » dom 31 gen 2010 02:06

Massimo Di Bello ha scritto:
Michele Stefanile ha scritto:Mettiamolo al posto dello smile natalizio, che ormai comincia ad esser poco usato...

:natale:

Mi correggo:
nessuno tocchi lo smile natalizio. Dopo l'alberello spelacchiato e il Santa-Smile a fine gennaio, ho finalmente capito che in Redazione il tema della Natività è parecchio sentito :lol:
Michele Stefanile
Utente Qualificato

Messaggioda albatros » dom 31 gen 2010 02:09

rob.lof ha scritto:

Poi pregherei i membri di altri team di evitare commenti poco cortesi sulla pagina del nostro team..

Mi spiace che qualcuno dei miei si sia "sfogato" nella vostra pagina, ma credo che fosse inevitabile.
Succede, quando si ritiene di aver giocato "pulito".
E comunque Massimo ha celermente e giustamente provveduto.
"Vola solo chi osa farlo"
Luis Sepùlveda
albatros
Utente

Messaggioda Spifferi » dom 31 gen 2010 02:11

rob.lof ha scritto: NOI ABBIAMO GIà Esaurito l'argomento spiegando tutto, non sto facendo l'offeso e non mi sottraggo ma non c'è nulla da controbattere.. ribadisco per noi è tutto chiaro e limpido.. si chiama tattica e non mi sento di aver aggirato il regolamento.. c'è, come ho già detto, chi lo ha fatto prima di noi.. (Ricordate l'uovo di Colombo?? )
POi dal punto di vista sostanziale vi chiedo che differenza fa un'espulsione o un abbandono, in termini di punteggio.. NESSUNA..!!! solo che noi a differenza di "altri" teniamo ai membri del nostro team..

.. per me somiglia molto di più al riciclaggio di danaro sporco (assolutamene ed estremamente eccessivo, ovvio, come paragone, ma anche tu non scherzi, eh! )
Diciamo che l'avete pensata bene (complimenti), che non è vietato esplicitamente, quindi quasi implicitamente "concesso", ma non per questo corretto, lecito e leale.
D'altra parte è ben vero che ognuno è libero di agire come vuole, facendosi carico del risultato delle proprie azioni.
Finora il punteggio veniva dato solo dalle foto (e già lì ci son state polemiche sulle votazioni ed ancora ce ne saranno), ora il punteggio verrà determinato anche da "altro", e chissà che altri non trovino ancora escamotage fantasiosi!
Obiettivamente non vedo come si possa esser fieri di una "tattica" simile, anche perchè elude il senso stesso del concorso.
Spifferi
Utente Qualificato

Messaggioda Michele Stefanile » dom 31 gen 2010 02:15

valter zannini ha scritto:
rob.lof ha scritto:c'è, come ho già detto, chi lo ha fatto prima di noi..

Un precedente? interessante, un utente espulso e riammesso 4 minuti dopo? ti spiacerebbe indicarlo?

se rileggi il suo post precedente lo trovi il riferimento ;-) solo che non sono 4 minuti ma 3 giorni :-)

non lo trovo :( (spero sia colpa del vinello che mi tiene compagnia)
Michele Stefanile
Utente Qualificato

Messaggioda albatros » dom 31 gen 2010 02:16

Massimo Di Bello ha scritto:
albatros ha scritto:Non capisco il paragone... :scratch:

rileggilo ;-)

Mi fai scervellare...non ci dormirò tutta la notte :jfs2:
Diventi sempre più ermetico... :xd:
"Vola solo chi osa farlo"
Luis Sepùlveda
albatros
Utente

Messaggioda Massimo Di Bello » dom 31 gen 2010 02:20

Spifferi ha scritto:Obiettivamente non vedo come si possa esser fieri di una "tattica" simile, anche perchè elude il senso stesso del concorso.

a prescindere da questa "tattica" di cui stiamo parlando,

in generale in questo concorso il gioco dei Team è basato sia sulla qualità/quantità delle foto sia sulle strategie adottate
(ad esempio: puntare su nuovi comuni o migliorare i comuni vecchi? come reclutare i componenti del team?)
ne parlavo già prima dell'inizio del concorso: viewtopic.php?p=33676#p33676

questo concorso è nato appositamente con l'idea di fare qualcosa di nuovo, basato sullo spirito del web 2.0 e sulla interattività tra i partecipanti,
cammin facendo possiamo senz'altro migliorare il tutto
:-)
:arrow: Iscriviti a Dizy! La piattaforma con i contest fotografici.

Fatti non foste a viver come bruti, / ma per seguir virtute e canoscenza. Dante Alighieri
Massimo Di Bello
Redazione
Redazione

piccola proposta

Messaggioda valter zannini » dom 31 gen 2010 02:21

Premesso che l'azione dei Vulcanici rispetta il regolamento, anche se devo ammettere che è stata una furbizia (ma quanto tale la plaudo).

Faccio una piccola proposta:

Dare la possibilità a tutti i Team di togliersi un x numero di comuni fotografati (e quindi delle relative topfoto), diciamo dai 50 ai 100 comuni.

Questo per prevenire prossime mosse del tipo: ricandidare foto che hanno avuto bassissimo punteggio, che penso sia una delle prox mosse attuabili dai vari esponenti dei team
valter zannini
Utente Qualificato

Messaggioda Michele Stefanile » dom 31 gen 2010 02:24

valter zannini ha scritto:prevenire prossime mosse del tipo: ricandidare foto che hanno avuto bassissimo punteggio, che penso sia una delle prox mosse attuabili dai vari esponenti dei team

a cosa servirebbe?
Michele Stefanile
Utente Qualificato

Messaggioda Spifferi » dom 31 gen 2010 02:26

valter zannini ha scritto:prevenire prossime mosse del tipo: ricandidare foto che hanno avuto bassissimo punteggio, che penso sia una delle prox mosse attuabili dai vari esponenti dei team

a cosa servirebbe?

A sperare in un voto più alto, nulla di strano visto come vanno le votazioni...
Spifferi
Utente Qualificato

Messaggioda Massimo Di Bello » dom 31 gen 2010 02:27

valter zannini ha scritto:Dare la possibilità a tutti i Team di togliersi un x numero di comuni fotografati (e quindi delle relative topfoto), diciamo dai 50 ai 100 comuni.

:roll:

Questo per prevenire prossime mosse del tipo: ricandidare foto che hanno avuto bassissimo punteggio, che penso sia una delle prox mosse attuabili dai vari esponenti dei team

foto troppo simili verrebbero messe fuori concorso
ed in ogni caso inserire una stessa foto (o comunque simile, anche se non "troppo"), avrebbe al 99,99% un risultato similare
non è che una foto brutta diventa bella con il passare dei mesi ;-)

Fatti non foste a viver come bruti, / ma per seguir virtute e canoscenza. Dante Alighieri
Massimo Di Bello
Redazione
Redazione

Messaggioda Spifferi » dom 31 gen 2010 02:28

........... mi arrendo, come sempre e vado nanna!
Spifferi
Utente Qualificato

Messaggioda valter zannini » dom 31 gen 2010 02:29

a cosa servirebbe?

Ti rispondo solo alla tua citazione:

Ricandidando la stessa foto servirebbe a mettere FC ambedue le foto ;-)

Per quanto riguarda il fatto del vinello (anche se io ho il grappino davanti :D ) 7° capoverso del primo post di Rob. Dai uno sgrado al diario del team citato tra () ;-) .................. almeno penso si riferisse a quello :fischio:
Ultima modifica di valter zannini il dom 31 gen 2010 02:31, modificato 1 volta in totale.
valter zannini
Utente Qualificato

Messaggioda Massimo Di Bello » dom 31 gen 2010 02:29

Spifferi ha scritto:A sperare in un voto più alto, nulla di strano visto come vanno le votazioni...

ogni qualvolta è capitato in passato che la stessa identica foto è stata candidata, per errore, in due copie
le due copie hanno ottenuto un risultato praticamente uguale
(malgrado le due copie avessero affrontato sfide diverse con votanti diversi)
il voto a scrutinio si è dimostrato molto più efficace di quanto si poteva sperare,
la forza della statistica
:-)

Massimo Di Bello
Redazione
Redazione

PrecedenteProssimo

Torna a Concorso Fotografico 2009