daniele1357 ha scritto:Tu hai anche scritto " bisogna riuscire a candidare foto che piacciano al pubblico" ma allora che senso ha fotografare luoghi sperduti e misconosciuti che nessuno voterà perchè se vedono la Basilica di San Marco sicuramente votano sempre e solo quella?
Io domani avevo programmato un bel giro a caccia di castelli, non eclatanti ma fotografabili, ma tu mi stai dicendo di rimanere a casa perchè per quanto bella sia la foto se viene affiancata al Maschio Angioino o a Castel Sant'Angelo non becca un voto... e ti va pure bene così....
Ciao Daniele!
Prima di tutto, abbiamo diviso i comuni in quattro categorie, in base alla dimensione del comune, proprio per dare più spazio anche ai comuni più piccoli
e non bisogna dimenticare anche l'esistenza del Premio Runner
Detto questo, mi sono un po' perso nel discorso,
ricordo che questo concorso è nato proprio sull'idea di un concorso fotografico 2.0, basato sull'intervento diretto dei partecipanti,
il Regolamento indica chiaramente che le foto sono sottoposte al voto dei partecipanti per poter entrare tra le finaliste.
Tra l'altro il fatto che le votazioni avvengono ogni mese, da la possibilità a tutti di analizzare i risultati del voto, per poter aggiustare il "tiro" nel mese successivo. Non si può pretendere che tutti abbiano gli stessi propri gusti. Io tra le finaliste vedo molte belle foto, meritevoli senz'altro
e vedo anche soggetti non "famosi", di comuni non... comuni, basta dare un'occhiata:
http://rete.comuni-italiani.it/foto/200 ... =finaliste
http://rete.comuni-italiani.it/foto/200 ... =finaliste
Il Regolamento si può senz'altro migliorare e ne possiamo parlare, probabilmente meglio se nel forum 2010,
però eviterei di parlare in termini di "mancanza di rispetto" o contro la "massa",
e magari cercando anche di fare delle controproposte, che siano compatibili con lo spirito di questo concorso
se volete un concorso "normale", ce ne sono già tanti in giro, non vedo cosa servirebbe farne uno di più, uguale agli altri,
partiamo da quello che c'è già e vediamo insieme come migliorarlo
Segnalo anche a tutti, che in questi giorni lo staff tecnico sta lavorando sulla piattaforma "contest",
di cui abbiamo già parlato tempo fa.
Lo dico in quanto con questa piattaforma potremmo creare dei mini-concorsi, con cui sperimentare anche diversi sistemi di voto
o di gestione. Mentre con il "concorsone" dobbiamo essere cauti, per evitare che il tutto diventi un disastro,
con i contest potremmo sperimentare, insieme a voi (l'idea è di dare la possibilità, ad utenti qualificati, di lanciare i propri concorsi),
modalità migliori, che poi potrebbero essere utili come esperienza anche in vista delle successive edizioni del concorso nazionale

quoto in tutto per il senso e la filosofia espressa che rende bene l'idea di molti partecipanti più o meno silenziosi che vogliono dare dell'italia un'immagine più reale possibile!