Voto a Scrutinio - Gennaio: I Controlli

L'archivio dei messaggi relativi all'edizione del 2009

Messaggioda Michele Stefanile » gio 04 feb 2010 00:39

Massimo Di Bello ha scritto:già ho dovuto dare un ban di sette giorni stasera

?
Michele Stefanile
Utente Qualificato

Messaggioda arzan » gio 04 feb 2010 00:44

albatros ha scritto:
Massimo Di Bello ha scritto:in ogni modo, la novità di cui stiamo parlando è sui Contest,
...

Ed io che mi immaginavo chissà che... :(
Torno al Cinema, è meglio 8)

Quoto ... mi hai preceduto ... :jfs2: anch'io mi aspettavo chissà che cosa ...
http://rete.comuni-italiani.it/foto/2009/autore/arzan
http://www.flickr.com/photos/72916661@N00/
arzan
Utente Qualificato

Messaggioda dous » gio 04 feb 2010 00:45

Michele Stefanile ha scritto:
Massimo Di Bello ha scritto:già ho dovuto dare un ban di sette giorni stasera

?

Ehm, dicesi ban di 7 giorni una "sberla" che tacita un utente che sè dimenticato qualche regoluccia aurea... :fischio:
dous
Utente Qualificato

Messaggioda arzan » gio 04 feb 2010 00:46

dous ha scritto:Ehm, dicesi ban di 7 giorni una "sberla" che tacita un utente che sè dimenticato qualche regoluccia aurea... :fischio:

ehilà ... tutti qua???

Fuori a :fotografo: far notturni ...
http://rete.comuni-italiani.it/foto/2009/autore/arzan
http://www.flickr.com/photos/72916661@N00/
arzan
Utente Qualificato

Messaggioda dous » gio 04 feb 2010 00:50

arzan ha scritto:
dous ha scritto:Ehm, dicesi ban di 7 giorni una "sberla" che tacita un utente che sè dimenticato qualche regoluccia aurea... :fischio:

ehilà ... tutti qua???

Fuori a :fotografo: far notturni ...

Bravo! per poi pubblicarli alle ore 25.00 del 30 febbraio! :xd:
dous
Utente Qualificato

Messaggioda Justinawind » gio 04 feb 2010 00:58

Massimo Di Bello ha scritto:Per Justina c'è ancora speranza,
ora le metto qualche foto fuori concorso a caso, così s'arrabbia e magari se ne va per davvero! :saint:

Mettimi f.c. le mie antenne... ;-)
Justinawind
Moderatore

Messaggioda Massimo Di Bello » gio 04 feb 2010 01:22

Justinawind ha scritto:
Massimo Di Bello ha scritto:Per Justina c'è ancora speranza,
ora le metto qualche foto fuori concorso a caso, così s'arrabbia e magari se ne va per davvero! :saint:

Mettimi f.c. le mie antenne... ;-)

giusto! Sono troppo simili!! Lo sai il troppo simile è soggettivo...
:arrow: Iscriviti a Dizy! La piattaforma con i contest fotografici.

Fatti non foste a viver come bruti, / ma per seguir virtute e canoscenza. Dante Alighieri
Massimo Di Bello
Redazione
Redazione

Messaggioda Justinawind » gio 04 feb 2010 01:31

Massimo Di Bello ha scritto:giusto! Sono troppo simili!! Lo sai il troppo simile è soggettivo...

:mrgreen:
Mooooooolto soggettivo :furious:
Justinawind
Moderatore

Valutazione preventiva di cloni

Messaggioda rosario861 » gio 04 feb 2010 09:02

@ Massimo
Vista l'aria di incertezza che tira sarebbe possibile farsi valutare in anteprima la presunta similarità di foto di cui una già votata e una in votazione questo mese (o anche magari di mesi precedenti)?
Lo chiedo perchè in questo modo potrei riparare con la ricerca riparativa di un altra foto del luogo.

Grazie
rosario861
Utente Qualificato

Messaggioda dous » gio 04 feb 2010 12:20

rosario861 ha scritto:@ Massimo
Vista l'aria di incertezza che tira sarebbe possibile farsi valutare in anteprima la presunta similarità di foto di cui una già votata e una in votazione questo mese (o anche magari di mesi precedenti)?
Lo chiedo perchè in questo modo potrei riparare con la ricerca riparativa di un altra foto del luogo.

Grazie

Rosario, credo che questo spetti anche ai senior che popolano i team e ai leader: immagino che in ognuno vi sia un forum in cui i colleghi si aiutano e chiedono supporto. Se chiedessimo la valutazione preventiva delle foto che abbiamo bloccheremmo la redazione. E' anche responsabilità degli utenti il rischio nel proporre una foto che il regolamento potrebbe sanzionare, non credi?
Io la ricerca riparativa sul luogo la farei comunque se ho qualche foto sospetta...
Ciao.
dous
Utente Qualificato

Messaggioda daniele1357 » gio 04 feb 2010 12:43

dous ha scritto:Rosario, credo che questo spetti anche ai senior che popolano i team e ai leader: immagino che in ognuno vi sia un forum in cui i colleghi si aiutano e chiedono supporto. Se chiedessimo la valutazione preventiva delle foto che abbiamo bloccheremmo la redazione. E' anche responsabilità degli utenti il rischio nel proporre una foto che il regolamento potrebbe sanzionare, non credi?
Io la ricerca riparativa sul luogo la farei comunque se ho qualche foto sospetta...
Ciao.

Risposta corretta ma ..... credo che un OK da parte dei senior o dei team leader non garantisca l'identica valutazione da parte della redazione, gli ultimi eventi ne sono una chiara prova.

Quindi è bene non cercare avvalli, è bene invece evitare il più possibile foto simili.... anche quelle di Ragusa :fischio:

daniele
- "A pensar male si fa peccato, ma spesso ci si indovina" (G.Andreotti)
- La lingua batte dove il dente duole.
- Biennale architettura 2012 - http://www.flickr.com/photos/daniele1357/sets/72157632061554879/show/
daniele1357
Utente Qualificato

Messaggioda dous » gio 04 feb 2010 12:49

daniele1357 ha scritto:
dous ha scritto:Rosario, credo che questo spetti anche ai senior che popolano i team e ai leader: immagino che in ognuno vi sia un forum in cui i colleghi si aiutano e chiedono supporto. Se chiedessimo la valutazione preventiva delle foto che abbiamo bloccheremmo la redazione. E' anche responsabilità degli utenti il rischio nel proporre una foto che il regolamento potrebbe sanzionare, non credi?
Ciao.

Risposta corretta ma ..... credo che un OK da parte dei senior o dei team leader non garantisca l'identica valutazione da parte della redazione, gli ultimi eventi ne sono una chiara prova.

Quindi è bene non cercare avvalli, è bene invece evitare il più possibile foto simili.... anche quelle di Ragusa :fischio:

daniele

Infatti occorre che l'utente sia più responsabile pur consultandosi adeguatamente coi suoi colleghi che possono però avere giudizi un pò troppo di parte.
dous
Utente Qualificato

Messaggioda rosario861 » gio 04 feb 2010 13:02

Grazie della risposta.
Il problema sussiste al di là di qualunque parere di novizio o sommatoria di Seniors.
Se è possibile bene altrimenti....
rosario861
Utente Qualificato

Messaggioda Massimo Di Bello » gio 04 feb 2010 14:19

rosario861 ha scritto:@ Massimo

Grazie

purtroppo tieni presente che ancora dobbiamo finire di controllare le potenziali finaliste
il tempo per fare ulteriori controlli, sopratutto per i casi borderline, non c'è ne proprio!
:arrow: Iscriviti a Dizy! La piattaforma con i contest fotografici.

Fatti non foste a viver come bruti, / ma per seguir virtute e canoscenza. Dante Alighieri
Massimo Di Bello
Redazione
Redazione

Messaggioda MARIO1964 » gio 04 feb 2010 18:11

Michele Stefanile ha scritto:Massimo, ti ringrazio per l'equilibrio, e mi dispiace se ho dato l'impressione di poter passare i limiti (non li avrei passati, comunque). Mi fermo qui, ma spero sia comprensibile il disappunto che nasce dalla doppia provocazione del senior che dice 'noi lo sappiamo e tu no' e del nonseniormaamicodellasenior che aggiunge 'lo so anch'io hahaha'...
Non vorrei che le nuove strategie del team più senior-ile di tutti mirassero a far perder le staffe a più di un avversario...

Michele, Michele ...
Solo tu prendi ancora sul serio JU ...
:lol: :lol: :lol: :lol:
MARIO1964
Utente Qualificato

PrecedenteProssimo

Torna a Concorso Fotografico 2009