Ignoranza pura o qualcuno che ci ha provato?

massimodaddi ha scritto:Scusate, ma devo prorpio esternare.....
già me n'ero accorto al primo turno, ma anche il secondo turno si conferma: un livello medio più del solito basso, con presenza di alcune "perle"....
E' colpa della quantità????????? o è solo una mia impressione?????

pieris ha scritto:Forse è già stato scritto ma la ricerca mi ha dato "not found"....dal 2 turno in avanti la costruzione delle sfide è sempre casuale al 100% oppure nel costruirle entrano in gioco altri fattori? Che ne so...non fare scontrare una foto con solo foto che già nello scrutinio precedente sono andate molto bene, oppure fare scontrare appositamente foto dello stesso autore, oppure fare scontrare foto dello stesso comune, etc.

Massimo Di Bello ha scritto:pieris ha scritto:Forse è già stato scritto ma la ricerca mi ha dato "not found"....dal 2 turno in avanti la costruzione delle sfide è sempre casuale al 100% oppure nel costruirle entrano in gioco altri fattori? Che ne so...non fare scontrare una foto con solo foto che già nello scrutinio precedente sono andate molto bene, oppure fare scontrare appositamente foto dello stesso autore, oppure fare scontrare foto dello stesso comune, etc.
Ciao Piero,
le sfide sono casuali, ma con alcuni vincoli:
due foto si sfidano solo una volta, un votante incontra una foto solo una volta, un votante non può votare le proprie foto/foto del proprio team/foto dei propri legami
inoltre il sistema tende a far fare a tutte le foto lo stesso numero di sfide (per cui quando crea una nuova sfida, cerca prima di tutto le foto che ne hanno di meno)

aversa paolo ha scritto:Ciao a tutti personalmente ho trovato difficile votare questo secondo turno il motivo è che alcuni bellissimi paesaggi non rendevano identificabile un comune e in alcuni casi erano accoppiati insieme e la domanda a parte la qualità della foto o il mio gusto personale è stata quale votare?
Inoltre ho trovato nella serie "panorami" due fari che evidentemente erano il soggetto della foto,visto che una mia foto è stata messa fuori concorso prima del primo turno di votazioni e guarda caso era un faro mi sono chiesto come queste sia arrivate al secondo turno di votazioni.Fermo restando che la mia non vuole essere una polemica vorrei avere qualche opinione dal forum. Grazie e ciao a tutti!!

MARIO1964 ha scritto:Finito.
Con tanta fatica.
Non dico di più.
daniele

aversa paolo ha scritto:Inoltre ho trovato nella serie "panorami" due fari che evidentemente erano il soggetto della foto,visto che una mia foto è stata messa fuori concorso prima del primo turno di votazioni e guarda caso era un faro mi sono chiesto come queste sia arrivate al secondo turno di votazioni.Fermo restando che la mia non vuole essere una polemica vorrei avere qualche opinione dal forum. Grazie e ciao a tutti!!

Mizar ha scritto:
Vorrei fare una precisazione che riguarda i fari, perché ne sono direttamente coinvolto.
In taluni casi il faro è stato applicato successivamente su strutture, di solito torri, che hanno avuto in passato precise funzioni di difesa del territorio. Quindi cerchiamo di non fare di tutte le erbe un fascio e di valutare le foto. Quanto al soggetto, come più volte ribadito da Massimo, nel dubbio è meglio votarlo (se la foto è migliore ovviamente). Se il soggettio è fc, lo deciderà la redazione in caso di controllo.
Buon concorso
Torre Scanzana, oggi nota come Torre del faro o semplicemente faro, fu edificata nel XVI secolo su ordinanza del vicerè spagnolo. Dino D’Angella riporta nel suo Saggio storico [1] un decreto regio del 1568 per l’istituzione di un corpo armato di cavalleria lungo la costa jonica che parla esplicitamente dell’edificazione di un sistema difensivo:
Torna a Concorso Fotografico 2009
Visitano il forum: Nessuno e 38 ospiti