ma può essere interessante cominciarne a parlare, in modo da fare eventuali aggiustamenti
Come dicevo l'idea è creare un sistema flessibile, in cui i team si possono autogestire, decidere una propria strategia, cambiare nel tempo, in base all'andamento del concorso
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Organizzazione del Team
* Ogni partecipante può creare un team (a meno che non faccia parte già di un gruppo), creandolo ne diventa il "fondatore" e "leader"
* Nella creazione sceglie il nome del gruppo (non più modificabile), indica se è noprofit (non più modificabile), e dà una descrizione del gruppo (modificabile in seguito)
* Ogni utente può far parte solo di un team (ma può abbandonarne uno e aderire/creare un altro)
* Un team è composto da 1 a 30 partecipanti. Quindi può anche essere costituito da un unico partecipante
* Se un utente chiede di aderire al team, è il leader a decidere se accettare o meno l'ingresso del nuovo componente. Può, se vuole, chiedere il parere degli altri componenti del team (a secondo di come il team ha deciso di gestirsi), ma dal punto di vista del software è lui a dare l'ok
* I team possono effettuare delle votazioni interne, che durano una settimana, quando viene attivata una votazione, si invia un avviso ai componenti. Possono partecipare alla votazione tutti i componenti senior (fanno parte del gruppo da almeno 30 gg). Questo limite di tempo serve anche per evitare il "ribaltone" da parte del leader (che potrebbe voler ribaltare la maggioranza presente, facendo entrare nel team diversi nuovi componenti)
* Il leader può mettere in espulsione un componente del team, in questo caso si attiva una votazione, che richiede più del 50% dei senior per confermare l'espulsione
* Un componente senior del team può proporre un nuovo leader (sfiducia costruttiva), non appena altri due componenti senior appoggiano la proposta, parte la votazione. Se il team è composto da meno di 7 senior, basta la singola proposta per far partire la votazione
* Ogni componente può lasciare quando vuole il team
* Se il leader lascia il team, diventa leader il componente più "anziano" (in base all'adesione)
* Il leader può inviare annunci (messaggi) a tutti i componenti del team o inserire un avviso nella bacheca del gruppo
* Se il team rimane senza componenti, si considera chiuso (ed è questo l'unico modo per chiudere un gruppo)
* Al "patrimonio" del gruppo, concorrono tutte le foto dei componenti, SOLTANTO dal mese in cui hanno aderito al gruppo. Se un componente non fa più parte (per qualsiasi motivo) di un team, le sue foto non sono più parte del patrimonio del gruppo
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se qualcosa non è chiaro, chiedere pure, e date i vostri eventuali suggerimenti/commenti




....il teaem può essere costituito sia per castelli e panorami insieme oppure un team per castelli e un team per panorami????
