venticello ha scritto:Mi sono accorto che alcune volte non funziona benissimo... ho provato anche a mettere le coordinate a mano, ma niente...
cosa ti succede esattamente?
venticello ha scritto:Mi sono accorto che alcune volte non funziona benissimo... ho provato anche a mettere le coordinate a mano, ma niente...

venticello ha scritto:veramente io ho avuto problemi nel mettere Pienza... mi dava in automatico un posto straniero...e con le coordinate non si muoveva per niente

Massimo Di Bello ha scritto:Tra le nuove funzionalità previste, c'è la possibilità (al momento di candidate una foto) di indicare la posizione del soggetto spostando un segnalino su una mappa.
L'indicazione non è obbligatoria, ma è caldamente consigliata, oltre ad essere una comodità per gli utenti che visitano il sito, può agevolare e velocizzare i controlli sulle foto.
Quando si inserisce il comune la mappa si posiziona automaticamente sul comune indicato, in modo da agevolare il posizionamento dell'indicatore.
Le coordinate si possono inserire anche direttamente, usando due appositi campi (utile se avete un gps con cui tenete traccia della posizione del soggetto)
Sottolineo che va indicata la posizione del soggetto, non di dove eravate voi quando avete effettuato lo scatto. Per i panorami naturalmente l'indicazione sarà solo orientativa della zona ritratta
venticello ha scritto: mi dava in automatico un posto straniero

Massimo Di Bello ha scritto:venticello ha scritto: mi dava in automatico un posto straniero
e, sì, a quanto pare c'è anche questo problema,
in quanto la ricerca del comune a volte riporta a qualche omonimia altrove,
ora vediamo di mettere noi direttamente le coordinate, in modo da evitare questo problema
Massimo Di Bello ha scritto:Sottolineo che va indicata la posizione del soggetto, non di dove eravate voi quando avete effettuato lo scatto. Per i panorami naturalmente l'indicazione sarà solo orientativa della zona ritratta
albatros ha scritto:Massimo Di Bello ha scritto:Sottolineo che va indicata la posizione del soggetto, non di dove eravate voi quando avete effettuato lo scatto. Per i panorami naturalmente l'indicazione sarà solo orientativa della zona ritratta
Ci sarà data la possibilità di modificare la posizione del segnalino rosso?
Perchè mi sa che sui panorami ho errato alquanto...

albatros ha scritto:Perfetto![]()
Per quanto...io ho sbagliato perchè ritenevo più utile segnalare più o meno precisamente la posizione di scatto...proprio perchè il soggetto del panorama si presume che sia piuttosto ampio. E avrebbe potuto essere indicativa anche nei casi di contestazione...o di controllo![]()
Diverso, ovviamente, è il discorso quando il soggetto è un luogo ristretto, ben definito e individuabile, come un castello o una torre.

, assieme alle foto che man mano stiamo "uploadando" sul vs server ?

SIMONA LOVEinAvoid ha scritto:io ho fatto come c'è scritto ma forse ho sbagliato xchè alcune volte nn prend.le coordinate opp.non trovavo bene dov'era il posto
x esempio nella foto della rocca se nn erro ho selezionato la mappa ma l'ho messa su torino(generica)diciamo non dov'è la rocca xchè non la trovavo...vedevo solo altre zone ma nn quella.
anche in altri posti nn ho segnato dov'è il punto esatto dei castelli ma solo comune.

Torna a Concorso Fotografico 2009
Visitano il forum: Nessuno e 68 ospiti