Voto a Scrutinio - 1° Sessione

L'archivio dei messaggi relativi all'edizione del 2009

Messaggioda derrik » lun 29 giu 2009 19:29

Massimo Di Bello ha scritto "Il voto si terrà in quattro turni, ogni turno dura una settimana.
Ogni votante dovrà votare ALMENO 100 sfide per ciascun turno, altrimenti il punteggio delle sue foto per quel turno verrà ridotto del 10%.
Se vuole il votante può votare più sfide, fino ad un massimo di 180."

Anch'io credo di avere per fine mese lo stesso problema di altri concorrenti e cioè non essere in sede e dunque essere disponibile per le varie votazioni; per ovviare e non essere penalizzati, non si può votare ad oltranza? mi spiego meglio: non si può lasciare liberi di votare concentrando il tutto in un determinato periodo? così chi parte adesso e torna a fine mese potrebbe votare tutto alla fine, mentre chi parte a fine mese, potrebbe votare tutto nei primi giorni del mese.......
" Mi piacciono le cose belle e vorrei realizzare foto che elevino lo spirito delle persone "
(Hiroji Kubota)
derrik
Utente Qualificato

Messaggioda Massimo Di Bello » lun 29 giu 2009 19:34

derrik ha scritto:Anch'io credo di avere per fine mese lo stesso problema di altri concorrenti e cioè non essere in sede e dunque essere disponibile per le varie votazioni; per ovviare e non essere penalizzati, non si può votare ad oltranza? mi spiego meglio: non si può lasciare liberi di votare concentrando il tutto in un determinato periodo? così chi parte adesso e torna a fine mese potrebbe votare tutto alla fine, mentre chi parte a fine mese, potrebbe votare tutto nei primi giorni del mese.......

ad ogni turno si votano foto diverse, l'insieme si restringe, dare la possibilità a qualcuno di scegliere in quale turno votare deformerebbe il voto
e poi cosa succederebbe se quasi nessuno votasse all'ultimo turno, se votassero in pochi sarebbero loro a decidere quali sarebbero le foto finaliste!

tieni presente che l'ultimo turno di voto è dal 22 luglio al 28 luglio
per cui se il 22 ci sei ancora, puoi votare!

o comunque se vai fuori, puoi provare a cercare una postazione dove poter votare
:arrow: Iscriviti a Dizy! La piattaforma con i contest fotografici.

Fatti non foste a viver come bruti, / ma per seguir virtute e canoscenza. Dante Alighieri
Massimo Di Bello
Redazione
Redazione

Messaggioda derrik » lun 29 giu 2009 19:46

Massimo Di Bello ha scritto:
derrik ha scritto:Anch'io credo di avere per fine mese lo stesso problema di altri concorrenti e cioè non essere in sede e dunque essere disponibile per le varie votazioni; per ovviare e non essere penalizzati, non si può votare ad oltranza? mi spiego meglio: non si può lasciare liberi di votare concentrando il tutto in un determinato periodo? così chi parte adesso e torna a fine mese potrebbe votare tutto alla fine, mentre chi parte a fine mese, potrebbe votare tutto nei primi giorni del mese.......

ad ogni turno si votano foto diverse, l'insieme si restringe, dare la possibilità a qualcuno di scegliere in quale turno votare deformerebbe il voto
e poi cosa succederebbe se quasi nessuno votasse all'ultimo turno, se votassero in pochi sarebbero loro a decidere quali sarebbero le foto finaliste!

tieni presente che l'ultimo turno di voto è dal 22 luglio al 28 luglio
per cui se il 22 ci sei ancora, puoi votare!

o comunque se vai fuori, puoi provare a cercare una postazione dove poter votare

bene, il 22 dovrei ancora essere quà: ma posso votare tutto in un giorno quella sfida? grazie per l'information! :ok:
altra cosa sicuramente già detta ma non so dove: le foto postate nel mese di luglio ed agosto, verranno votate tutte a settembre? sarà un plus lavoro......
" Mi piacciono le cose belle e vorrei realizzare foto che elevino lo spirito delle persone "
(Hiroji Kubota)
derrik
Utente Qualificato

Messaggioda Massimo Di Bello » lun 29 giu 2009 20:12

derrik ha scritto:bene, il 22 dovrei ancora essere quà: ma posso votare tutto in un giorno quella sfida? grazie per l'information! :ok:

sì, puoi effettuare tutte le sfide di un turno in un sol giorno,
nell'ambito dei sette giorni del turno, ciascuno può decidere se votare un po' alla volta o tutto insieme

altra cosa sicuramente già detta ma non so dove: le foto postate nel mese di luglio ed agosto, verranno votate tutte a settembre?

sì, tutte a settembre,
cmq probabilmente il numero di sfide da votare per ogni partecipante, rimarrà uguale

Fatti non foste a viver come bruti, / ma per seguir virtute e canoscenza. Dante Alighieri
Massimo Di Bello
Redazione
Redazione

Messaggioda roki65 » lun 29 giu 2009 20:18

Per il primo turno si vota dal primo luglio al sette, proprio i giorni che io vado via, ma a che ora si può cominciare che forse la mattina presto ce la faccio.....
roki65
Utente Qualificato

Messaggioda Massimo Di Bello » lun 29 giu 2009 20:25

roki65 ha scritto:Per il primo turno si vota dal primo luglio al sette, proprio i giorni che io vado via, ma a che ora si può cominciare che forse la mattina presto ce la faccio.....

Si vota dalle 11.00 del primo giorno fino alle 23.59.59 dell'ultimo giorno

durante la settimana non riesci comunque ad accedere ad una postazione internet?

ps: ora aggiungo l'orario di partenza del voto anche nella guida

Massimo Di Bello
Redazione
Redazione

Messaggioda greenland » lun 29 giu 2009 20:31

Massimo sei veramente paziente a rispondere a tutti,ma il regolamento è chiaro sui modi e i tempi di voto!
Voi della redazione fate già molto per aiutare noi concorrenti,il modo per riuscire a partecipare al voto dovrebbe essere solo un problema di noi partecipanti! :-) Esistono internet point,amici parenti,connessioni Wi-fi ecc...meglio di così! :mrgreen:
Gli uomini passano, le idee restano. ... Restano le loro tensioni morali e continueranno a camminare sulle gambe di altri uomini.(G.Falcone)

flickr

gallery 2012
greenland
Utente Senior

Hola!

Messaggioda syder » lun 29 giu 2009 23:32

Ciao Massimo, nel mio album ho alcuni panorami per i quali non sono sicuro dell'indicazione del comune... Qualche buon samaritano potrebbe dargli un'occhiata?? :fischio:
Solo ai Panorami (dei quali uno l'avevo già segnalato io!)
Grazie :ok:
syder
Utente Qualificato

Messaggioda Federica Bruccoleri » mar 30 giu 2009 00:08

Justinawind ha scritto:
nonna ivana ha scritto:Ciao!!!
Dunque...non me la sento di partecipare, perché ho pochissimo tempo e sono sbadata, o meglio non riesco a seguire il tutto.
Sono appassionata naive della fotografia, ma concorsi o premi mi stanno afflosciando l'entusiasmo, o mi arreccano un po' di stress!
Ho postato un paio di foto, quindi non so se posso annullarle io.
Chiedo scusa...sto bene solo in piazzetta, senza troppi impegni!!!

Buon lavoro a voi e buona fortuna pe i concorrenti!!!! :-) :-) :-)

Ciao Ivana! Che peccato! Dai, speriamo cambi idea! Non dovrebbe essere stressante, ma un gioco!
E Ti ringrazio per gentili parole sulla Piazzetta! (HAI SENTITO; MASSIMO???) :demure: :demure: :demure:

(oddio, più di 3000 messaggi! :shock: :angelo: )

Spiace anche a me Ivana. Mi piacciono le tue foto in piazzetta. Ci vediamo là.
Con affetto Federica.
Federica Bruccoleri
Utente Qualificato

grazie

Messaggioda samy » mar 30 giu 2009 08:53

Grazie
immaginavo fosse così. Cercherò di organizzarmi :ok:
Samy
samy
Novizio

scrutinio

Messaggioda Adriano Di Benedetto » mar 30 giu 2009 10:07

a chi bisogna chiedere per votare fino a 180 passaggi?
avendo tempo a disposizione volevo fare questa scelta grazie
Adriano Di Benedetto
Utente

Messaggioda lorenzaccius » mar 30 giu 2009 11:32

Scusate l'ignoranza, come si fa a votare?
Bisogna guardare nei propri messaggi? o per posta elettronica?
lorenzaccius
Novizio

Messaggioda Massimo Di Bello » mar 30 giu 2009 11:48

Adriano Di Benedetto ha scritto:a chi bisogna chiedere per votare fino a 180 passaggi?
avendo tempo a disposizione volevo fare questa scelta grazie

Ciao Adriano,
puoi semplicemente continuare a votare oltre alla centesima, non è necessario fare la "scelta" prima,
dopo la numero 100 puoi fermarti quando vuoi, ne puoi votare 101, 120, 133, o tutte le 180 possibili
:-)

Massimo Di Bello
Redazione
Redazione

Messaggioda Massimo Di Bello » mar 30 giu 2009 11:48

lorenzaccius ha scritto:Scusate l'ignoranza, come si fa a votare?
Bisogna guardare nei propri messaggi? o per posta elettronica?

Ciao Lorenza!
C'è scritto nel primo messaggio di questo thread ;-)

Massimo Di Bello
Redazione
Redazione

Messaggioda danilo56 » mar 30 giu 2009 12:14

greenland ha scritto:Massimo sei veramente paziente a rispondere a tutti,ma il regolamento è chiaro sui modi e i tempi di voto!
Voi della redazione fate già molto per aiutare noi concorrenti,il modo per riuscire a partecipare al voto dovrebbe essere solo un problema di noi partecipanti! :-) Esistono internet point,amici parenti,connessioni Wi-fi ecc...meglio di così! :mrgreen:

Completamente d'accordo con te, a volte anche solo leggere il forum evita molte domande. Consideriamo anche però che ci sono i nuovi. Massimo ha sempre detto che bisogna portare pazienza (non come Giobbe, spero). Ciao :fischio:
"Un bel tacer non fu mai scritto"
Chi ha il sospetto ha il difetto
danilo56
Utente Qualificato

PrecedenteProssimo

Torna a Concorso Fotografico 2009