marsi ha scritto:Sono favorevole ma deve essere molto chiaro, chiarissimo ai votanti che NON si deve usare come sinonimo di "parita'"! .... inoltre le redazione potrebbe usarlo come banco di test per inquadrare i "furbetti" ovvero quelli che usano solamente quello !
pitzimba ha scritto:Io non limiterei il pulsante Nessuna delle due a solo 10 volte, perchè le foto da votare sono molte e gli Fc mi sembrano parecchi. Io credo che riusciremo a votare con giudizio, anche perchè la Redazione controlla...
Usa questo pulsante solo se entrambe le foto entrano in uno di questi casi:
- Foto evidentemente non in tema
- Foto non valida in base al Regolamento
- Foto di evidente scarsa qualità

LuigiP ha scritto:Secondo me l'idea del pulsante limitato e buona, con l'eccezione che una volta votata la foto non sarà possibile dare nuovamente lo stesso voto alla stessa foto
e poi creare 2 sezioni differenti di votazioni cioè: la prima votazione per le foto in tema e la seconda per le foto fuori concorso (FC)

luca maule ha scritto:io non sono daccordo per l'entrata del pulsante"nessuna delle due",secondo me è una scelta che deve fare dopo il scrutinio, la redazione assieme agli utenti senior.

MARIO1964 ha scritto:Ottima idea!
Eventualmente per scovare i "furbetti" anzichè fare dei controlli casuali potreste creare una "classifica"?
Mi spiego meglio: impostare sul database un ordinamento interno per numero di utilizzi del pulsante e verificare coloro che lo hanno utilizzato di più.
Potrebbe essere anche questo un sistema da sperimentare come il sistema del "voto multiplo".
btonin ha scritto:deve essere usato solo per foto che non rispondono al regolamento o si può usare anche nel caso in cui entrambe le foto siano tecnicamente sbagliate?
Ad esempio, nella composizione o nell'esposizione.
Grazie,
Barbara
Federico Scaroni ha scritto:Usarlo in altro modo secondo me genera arbitrii e giudizi di gusto che potrebbero creare problemi a posteriori.
btonin ha scritto:Federico Scaroni ha scritto:Usarlo in altro modo secondo me genera arbitrii e giudizi di gusto che potrebbero creare problemi a posteriori.
E' proprio per esprimere il nostro arbitrio e il nostro gusto che votiamo, altrimenti non ci sarebbe la "giuria popolare".
In ogni caso, se il pulsante deve essere utilizzato solo per le fuori concorso, è importante saperlo con certezza.
Ciao ciao

Torna a Concorso Fotografico 2009
Visitano il forum: Nessuno e 44 ospiti