Cosa fare,qualora si sospetta che una foto è stata ritoccata?

L'archivio dei messaggi relativi all'edizione del 2009

Messaggioda Justinawind » mar 07 lug 2009 00:22

albatros ha scritto:
sergiobc ha scritto:giusto!

Ma soffri forse di sdoppiamento della personalità?

Rosalba - Sergio si riferiva ad uno scambio di messaggi con me. Forse ha pensato, che il mio commento era riferito a lui.
Justinawind
Moderatore

Messaggioda sergiobc » mar 07 lug 2009 00:24

vi auguro la buonanotte, domani funerali di stato...
speriamo bene,

Justinawind ha scritto:
Justinawind ha scritto:[ Nel caso mi arrivasse ancora UN messaggio privato con le offese, lo pubblicherò per interò sul Forum, qui.

I tuoi messaggi non erano offensivi. Era uno civilissimo scambio delle opinioni.
sergiobc
Utente

Messaggioda sergiobc » mar 07 lug 2009 00:28

no, esprimevo un mio parere, niente piu'! non ho mai avuto se nn ricordo male segnalazioni per mie foto ma non è mai stato questo il problema, 2-opiù fuori concorso non mi rovinano di certo e da chi proviene che ti lascia senza fiato e non comprendi il motivo, ripeto se era come l'altro concorso non avrei avuto il benchè minimo problema ma parlando di team il metodo usato non lo posso comprendere... cmq ormai è andata...

p.s. cmq si forse ho lo sdoppiamento di personalità e IO me ne rendo conto, con cordialità buonanotte! un abbraccio...

Justinawind ha scritto:
albatros ha scritto:

Ma soffri forse di sdoppiamento della personalità?

Rosalba - Sergio si riferiva ad uno scambio di messaggi con me. Forse ha pensato, che il mio commento era riferito a lui.
sergiobc
Utente

Messaggioda albatros » mar 07 lug 2009 00:31

Chiedo venia...di solito per interloquire direttamente con una persona si usano gli Mp.
Nel post si faceva riferimento a Federico, che è stato parte in causa di uno scambio di "opinioni".
E quando si parla di Fede, tiro fuori le unghiette... 8)
"Vola solo chi osa farlo"
Luis Sepùlveda
albatros
Utente

Messaggioda Massimo Di Bello » mar 07 lug 2009 00:35

Justinawind ha scritto:Così magari gli utenti che scambiano l'idea di messaggio privato per il modo do offendere (o deridere) le persone

in questi casi, la cosa migliore è segnalarli a me,
in modo da poter prendere provvedimenti in merito
:arrow: Iscriviti a Dizy! La piattaforma con i contest fotografici.

Fatti non foste a viver come bruti, / ma per seguir virtute e canoscenza. Dante Alighieri
Massimo Di Bello
Redazione
Redazione

Messaggioda sergiobc » mar 07 lug 2009 00:36

il problema non ha un nome -secondo me- chi fa quel lavoro condivisibile o meno non dovrebbe avere legami nei team xche' potrebbe creare malumori o risentimenti, quindi partendo da questo concetto aboliamo i nomi ma condanniamo il metodo e se si pensa che IO debba usare gli MP xche' non li ha usati pure chi si fa carico di cio' nei confronti dei compagni di team?
questo è quanto!

albatros ha scritto:Chiedo venia...di solito per interloquire direttamente con una persona si usano gli Mp.
Nel post si faceva riferimento a Federico, che è stato parte in causa di uno scambio di "opinioni".
sergiobc
Utente

Messaggioda albatros » mar 07 lug 2009 00:37

sergiobc ha scritto:no, esprimevo un mio parere, niente piu'! non ho mai avuto se nn ricordo male segnalazioni per mie foto ma non è mai stato questo il problema, 2-opiù fuori concorso non mi rovinano di certo e da chi proviene che ti lascia senza fiato e non comprendi il motivo, ripeto se era come l'altro concorso non avrei avuto il benchè minimo problema ma parlando di team il metodo usato non lo posso comprendere... cmq ormai è andata...

p.s. cmq si forse ho lo sdoppiamento di personalità e IO me ne rendo conto, con cordialità buonanotte! un abbraccio...

Sergio, sai bene che ho dato a tutti, anche e soprattutto a te, la libertà di esprimersi sul ns forum.
Ed ho invitato sempre tutti a confrontarsi, per capire e capirsi.
Non si risolve nulla andarsene sbattendo la porta.
Come puoi dichiararti solidale con Justina dopo aver scritto quel che hai scritto a me e sul forum generale?
E' questo che non capisco...e la battuta caustica sullo sdoppiamento (che se sei toscano dovresti capire bene...e prenderla per quel che è) esprimeva questa mia incredulità.
A volte bisogna cercare di mettersi anche nei panni degli altri...
Cordialità a te.
Luis Sepùlveda
albatros
Utente

Messaggioda albatros » mar 07 lug 2009 00:44

sergiobc ha scritto:il problema non ha un nome -secondo me- chi fa quel lavoro condivisibile o meno non dovrebbe avere legami nei team xche' potrebbe creare malumori o risentimenti, quindi partendo da questo concetto aboliamo i nomi ma condanniamo il metodo e se si pensa che IO debba usare gli MP xche' non li ha usati pure chi si fa carico di cio' nei confronti dei compagni di team?
questo è quanto!

Credevo ci si fosse dati la buonanotte... :xd:
Ma va bene così, meglio cercare di chiarire.
Il metodo, come lo chiami tu, è stato discusso e criticato. E siamo andati oltre, cercando un metodo condiviso da tutti, o almeno dalla maggioranza.
Tu hai creato un danno al team, ma non sei stato non dico offeso, ma neppure criticato per questo...e ti sfido a dimostrarmi il contrario.
Comunque sia, come si dice da noi, sono cose che accadono ai vivi...e con questo, spero che non ci siano più polemiche sterili tra noi.
Semplicemente perchè non mi interessano.
:-)
Luis Sepùlveda
albatros
Utente

Messaggioda sergiobc » mar 07 lug 2009 00:45

se domani riesco vi posto qualche foto del funerale di stato di viareggio!
cordialità e ... buonanotte...

albatros ha scritto:
sergiobc ha scritto:no, esprimevo un mio parere, niente piu'! non ho mai avuto se nn ricordo male segnalazioni per mie foto ma non è mai stato questo il problema, 2-opiù fuori concorso non mi rovinano di certo e da chi proviene che ti lascia senza fiato e non comprendi il motivo, ripeto se era come l'altro concorso non avrei avuto il benchè minimo problema ma parlando di team il metodo usato non lo posso comprendere... cmq ormai è andata...

Sergio, sai bene che ho dato a tutti, anche e soprattutto a te, la libertà di esprimersi sul ns forum.
Ed ho invitato sempre tutti a confrontarsi, per capire e capirsi.
Non si risolve nulla andarsene sbattendo la porta.
Come puoi dichiararti solidale con Justina dopo aver scritto quel che hai scritto a me e sul forum generale?
E' questo che non capisco...e la battuta caustica sullo sdoppiamento (che se sei toscano dovresti capire bene...e prenderla per quel che è) esprimeva questa mia incredulità.
A volte bisogna cercare di mettersi anche nei panni degli altri...
Cordialità a te.
sergiobc
Utente

Messaggioda Justinawind » mar 07 lug 2009 00:45

Massimo Di Bello ha scritto:in questi casi, la cosa migliore è segnalarli a me,

Migliore.. forse... ma non la più divertente. 8)
Justinawind
Moderatore

Messaggioda Justinawind » mar 07 lug 2009 00:48

sergiobc ha scritto:se domani riesco vi posto qualche foto del funerale di stato di viareggio!
cordialità e ... buonanotte...

Mi raccomando - in Piazzetta - il link nella mia firma ;-) O apri un topic apposta, o nell'edicola...
Justinawind
Moderatore

Messaggioda tulipano » mar 07 lug 2009 07:24

Capperi,il discorso si è prolungato.Confesso che non sapevo di queste azioni...come chiamarli? :?: ...di "odore mafiosa".Già mi lamento che la vita quotidiana è governata da una velata mafiosità,che la gente considera "normale".Semplicemente se ne tiene conto,se ne convive. :(
Mentre il mio backgruond è impostato sulla onestà e la verità "uber alles"!
Ora caso vuole,che faccio la moderatrice in un altro forum,gli insulti li ho avuta non per il mio ruolo,ma perchè qualora si parla di politica è peggio che discuttere della squadra di calcio del cuore. :telodicevo:
Ora di fondo non mi frega poi tanto,che qualcuno presenta una foto palesamente ritoccata(a che pro poi non capisco :?: )ma è proprio questa mia voglia di chiarezza e onestà che alza la testa.
Perchè potrei anche fare una foto dallo stesso posto,dove ci deve essere messo il fotografo(ci metto 5 minuti d'auto per arrivare sul posto,salve tromba d'aria ;-) )ma se mi si dice che tanto non cambia nulla,e non è che con questa azione,mi tolgo un concorrente validissimo davanti,e visto e considerato che le mie foto non sono cosi perfetti da fare scintille.....dico come è d' uso da queste parti.. :cheer:
"Fattelo a brodo"!
Mai disperare,il pozzo ha un fondo,ma se non basta,scavi per arrivare alla fonte.
tulipano
Novizio

Messaggioda Federico Scaroni » mar 07 lug 2009 08:29

Justinawind ha scritto:
anna marinoni ha scritto:Dopo una lunghissima campagna "moralizzatrice" nel concorso 2008, mi ritrovo a pensarla esattamente come te.
Con l'allora compagno di commenti - Federico Scaroni - ci siamo presi tanti insulti che ci bastano per parecchi concorsi..................... :mrgreen:

Mi ricordo, a fine di febbraio - ero iscritta da poco - che Fede so era "lamentato" scherzando dei antipatici messaggi privati... Ora arrivano anche a me...
Però devo dire, che oggi mi sono "rotta". Una volta già ho fatto una discussione fra i senior, ed ora ribadisco in pubblico: Nel caso mi arrivasse ancora UN messaggio privato con le offese, lo pubblicherò per interò sul Forum, qui.
Così magari gli utenti che scambiano l'idea di messaggio privato per il modo do offendere (o deridere) le persone (mentre in pubblico fanno bravi ragazzi) capiranno, che non è una buona idea. Almeno non con me.

Capirai, se arrivano a te che ti comporti sempre in maniera così educata!
Leggo spesso i tuoi commenti e bisogna aver problemi per considerarli in chiave negativa!!!
Tieni duro Justi!!!
Anzi, zia!
Non candidare foto simili, che fanno perdere un sacco di tempo nei controlli!
Se hai foto già in finale, non vale la pena rischiare di far uscire le tue finaliste!
Federico Scaroni
Utente Senior

Messaggioda Federico Scaroni » mar 07 lug 2009 08:30

albatros ha scritto:Chiedo venia...di solito per interloquire direttamente con una persona si usano gli Mp.

Grazie Boss!
8)
Se hai foto già in finale, non vale la pena rischiare di far uscire le tue finaliste!
Federico Scaroni
Utente Senior

Messaggioda Federico Scaroni » mar 07 lug 2009 08:34

anna marinoni ha scritto:
Justinawind ha scritto:Che dire, Tulipano...
Basandomi sulla propria esperienza, te lo sconsiglierei. La cosa migliore è fregarsene altamente.
Quando segnali una foto ritoccata, o fuori concorso, nel migliore dei casi, ti becchi un acido commento di risposta di farti cavoli tuoi.
Poi una, o più foto tue verranno derise o criticate.
Poi, da qualche parte, o nei commenti sotto le foto, o nel Forum appariranno le voci che ti dipingono come un giustiziere, lo sceriffo o ... aspetta, come era... inquisitore celeste...
Alla fine ti arriveranno dei messaggi privati scortesi, maleducati, offensivi, derisori, ecc...
Io onestamente comincio ad avere dei dubbi, se vale la pena.

Dopo una lunghissima campagna "moralizzatrice" nel concorso 2008, mi ritrovo a pensarla esattamente come te.
Con l'allora compagno di commenti - Federico Scaroni - ci siamo presi tanti insulti che ci bastano per parecchi concorsi..................... :mrgreen:

Nooooo!
Anna non dire cosìì!!!!!
Ti ricordi i bei tempi degli insulti!
Delle lotte alle sante francesche romane (foto) e ai festini???
Tieni duro che passerà a nuttata!!!
E quest'anno secondo me sarà tutto molto più tranquillo, vedrai! Magari non perfetto ma tranquillo!
Un abbraccio dal Nippone!
Federico Scaroni
Utente Senior

PrecedenteProssimo

Torna a Concorso Fotografico 2009