Forum "La Consulta Team Leader"

L'archivio dei messaggi relativi all'edizione del 2009

Messaggioda Massimo Di Bello » sab 04 lug 2009 13:37

Adry57 ha scritto:Già non ne vedo l'utilità poi se poniamo dei limiti mi sembra una cosa proprio inutile. Se si dovesse fare deve essere accessibile a tutti i leader.

il problema che diventare "leader" di per sé è abbastanza banale, creo un account, mi creo il mio team, ecco! sono un leader
diverso è creare un team che funzioni davvero, e questo appunto si può parametrizzare in base al numero di comuni fotografati, scegliendo una soglia minima per filtrare i "veri" team.
"un comune" sarebbe troppo poco, "mille comuni" sarebbe troppo esagerato, cento potrebbe essere un numero giusto, ma ne possiamo parlare :-)
:arrow: Iscriviti a Dizy! La piattaforma con i contest fotografici.

Fatti non foste a viver come bruti, / ma per seguir virtute e canoscenza. Dante Alighieri
Massimo Di Bello
Redazione
Redazione

Messaggioda SuperAdi » sab 04 lug 2009 13:39

Massimo Di Bello ha scritto:...Inoltre non è da trascurare il vantaggio che... nel forum dei leader...Giustina non potrebbe intervenire! :mrgreen:

Massimo non è detto, potrebbe sempre uscire dal gruppo dove e' adesso e crearne uno suo :-)

Un saluto
Adalberto Vastano

Il mio album su Flickr

"Esserti antipatico per me è motivo di orgoglio! :-)"
SuperAdi
Utente Qualificato

Messaggioda Massimo Di Bello » sab 04 lug 2009 13:50

e per quanto riguarda l'utilità, vedo che già solo aver aperto un thread dedicato ai leader, ha stimolato alcune domande :-)

syder ha scritto:Prima domanda: sarà possibile poter condividere con qualcuno alcune prerogative del leader o la pensate come una "monarchia asasoluta"?

be' più che una monarchia, un team si può considerare... una repubblica presidenziale, visto che in qualsiasi momento il team (con una votazione a maggioranza), può cambiare il proprio Leader
per quanto riguarda le prerogative, molti "comandi" lì può attivare solo il leader, ma come poi il leader utilizzi tali poteri, può essere il team a deciderlo.
Ad esempio solo il Leader può accettare un nuovo componente, ma il team può decidere che va presa una decisione a maggioranza e che il leader deve poi attenersi a tale decisione. Quindi anche se fisicamente è solo il Leader ad avere tale "potere", questo potrebbe essere regolato da regole interne
(il leader in realtà potrebbe in teoria anche non rispettare tale regola, ma a quel punto il team potrebbe "punirlo" destituendolo)

In generale ogni team può darsi una propria organizzazione interna, per cui la risposta è sì, potresti condividere alcune prerogative, questo sia con regole interne, sia man mano, in base anche alle proposte, potremmo attivare funzionalità aggiuntive

Seconda domanda: cambiato il logo del team, cambierà sia nella lista che nella schermata iniziale?

sì! Cambia dappertutto, l'unica cosa, probabilmente devi aspettare fino a lunedì, il cambio del logo al momento lo può fare solo lo staff tecnico

MARIO1964 ha scritto:Sarebbe un impegno troppo gravoso per la Redazione predisporre e gestire una tabella riepilogativa per team incentrata sui comuni già pubblicati?
Tipo la pagina statistiche, con una sottopagina di elenco dei comuni, magari integrata con qualche dato in più sui punteggi.

è senz'altro una statistica da mettere a disposizione, spero quanto prima che lo staff tecnico lo riesca a predisporre
(nell'ultimo periodo la priorità è stato il voto a scrutinio, con le varie piccole novità che si sono inserite)

Fatti non foste a viver come bruti, / ma per seguir virtute e canoscenza. Dante Alighieri
Massimo Di Bello
Redazione
Redazione

Messaggioda Massimo Di Bello » sab 04 lug 2009 13:51

SuperAdi ha scritto:
Massimo Di Bello ha scritto:...Inoltre non è da trascurare il vantaggio che... nel forum dei leader...Giustina non potrebbe intervenire! :mrgreen:

Massimo non è detto, potrebbe sempre uscire dal gruppo dove e' adesso e crearne uno suo :-)

aargh! :shock:
Allora come prerequisito per entrare nel forum mettiamo: il team deve avere almeno 100 comuni e il nick del leader non deve iniziare con "Jus"
8)

Massimo Di Bello
Redazione
Redazione

Messaggioda albatros » sab 04 lug 2009 13:56

Massimo Di Bello ha scritto:
SuperAdi ha scritto:

Allora come prerequisito per entrare nel forum mettiamo: il team deve avere almeno 100 comuni e il nick del leader non deve iniziare con "Jus"
8)

Mi hai convinto :D
Scherzo, ovviamente...e adesso che ci hai indicato meglio le finalità, sì, mi trovi d'accordo :ok:
"Vola solo chi osa farlo"
Luis Sepùlveda
albatros
Utente

Messaggioda Michele Stefanile » sab 04 lug 2009 15:49

Io sono assolutamente d'accordo, sia sull'utilità del nuovo spazio (i leader del mondo che si incontrano per discutere.... mi ricorda qualcosa) che sull'utilità della soglia dei 100 comuni ( i leader del mondo che si incontrano per discutere.... ma solo i più ricchi! mi ricorda qualcosa).
Ottima idea
Michele Stefanile
Utente Qualificato

io sono d accordo

Messaggioda mikki65 » sab 04 lug 2009 18:53

pero e vero la definizione di team e' quando ci sono almeno da 4 o piu' pe :mrgreen: rsonne team da un persona dovrebbero essere eliminati......... :mrgreen:

scherzo..... :D
mikki65
Utente

Messaggioda albatros » sab 04 lug 2009 19:41

Michele Stefanile ha scritto:Io sono assolutamente d'accordo, sia sull'utilità del nuovo spazio (i leader del mondo che si incontrano per discutere.... mi ricorda qualcosa) che sull'utilità della soglia dei 100 comuni ( i leader del mondo che si incontrano per discutere.... ma solo i più ricchi! mi ricorda qualcosa).
Ottima idea

:yuppi: :yuppi: :yuppi:
Luis Sepùlveda
albatros
Utente

Messaggioda Justinawind » sab 04 lug 2009 20:41

Massimo Di Bello ha scritto:
SuperAdi ha scritto:

8)

:nirvana:
Vedo che Adi mi conosce bene... :jfs2:
Povero Massimo - cerchi disperatamente di crearti degli spazi dove io non ci sarò. :fischio: Ma ti controllerò lo stesso negli altri spazi, raddoppiando l'attività perseguitoria... :angelo:
Justinawind
Moderatore

Messaggioda Justinawind » sab 04 lug 2009 21:06

Massimo Di Bello ha scritto:vediamo un po', ad esempio si potrebbe parlare di
- funzionalità utili al team tipo nuove statistiche, comandi aggiuntivi, etc.
- domande sulle regole pre-stabilite sui team, tipo "se voglio cambiare il tipo di ripartizione, come devo fare?", "se non voglio fare più il leader, come devo procedere?"
- scambio di opinioni nella gestione del team, ad esempio "un componente del team ha fatto questo e quest'altro, come gestireste voi questa situazione?"
- in generale problemi nei rapporti all'interno del team
- problemi nei rapporti TRA team
- modifiche nella gestione dei team per le future edizioni del concorso

E' vero che di alcuni di questi argomenti si potrebbe anche parlare nel forum generale, ma un ambiente riservato può incentivare discussioni più approfondite, considerando anche che tutti gli interlocutori condividono lo stesso ruolo nei rispetti team.

Forse perché non ho nessun interesse personale 8) , voglio esprimere la mia opinione in merito. :nirvana:
Credo possa essere una buona idea, specie nella gestione dei rapporti fra i team. Possono - anzi - capiteranno le situazioni antipatiche, come "rubare" i membri degli altri gruppi, o segnalare come potenziali f.c. SOLO le foto di un specifico gruppo. In casi come questi, parlare nel forum comune potrebbe essere difficile... E così i leader potrebbero risolvere i problemi fra di loro. :mrgreen:

A proposito dei famosi 100 comuni... Sono molto combattuta... E se un concorrente ( ogni riferimento è puramente casuale... :fischio: ) postasse tantissimo comuni, ma f.c., creasse un suo gruppo, anche di una persona... Lui avrebbe diritto di entrare. E se poi 30% delle sue foto verrebbero messe f.c. così scendesse sotto la soglia minima? :mrgreen: Cosa si fa? E tu, Massimo sai bene, che la mia NON è una domanda ipotetica... :xd:

A proposito della monarchia o repubblica... Credo che sia giusto dare la possibilità al leader del team di decidere, se nominare o meno uno o più vice, con gli stessi poteri - magari senza accedere al forum dei leader, ma con dei "poteri" nel gruppo. Per esempio, l'assenza del leader per le vacanze prolungate, o il ricovero ospedaliero improvviso (se breve, non fa nulla, se prolungato, peggio...) potrebbero bloccare l'attività del team. Allo stato attuale un leader responsabile potrebbe sentirsi obbligato di essere presente ogni giorno - e per 9 mesi del concorso non è possibile.

:bignose: :bignose-upside: :bignose: E poi l'ultima considerazione :nirvana: - se Massimo ci tiene tantissimo ad avermi anche nel Forum dei leader potrebbe sempre farmi la moderatrice anche lì... :fischio: :angelo: :angelo: :angelo: :angelo: :angelo: :angelo:
Justinawind
Moderatore

Messaggioda SuperAdi » sab 04 lug 2009 21:19

Justinawind ha scritto:...A proposito della monarchia o repubblica... Credo che sia giusto dare la possibilità al leader del team di decidere, se nominare o meno uno o più vice, con gli stessi poteri - magari senza accedere al forum dei leader, ma con dei "poteri" nel gruppo. Per esempio, l'assenza del leader per le vacanze prolungate, o il ricovero ospedaliero improvviso (se breve, non fa nulla, se prolungato, peggio...) potrebbero bloccare l'attività del team. Allo stato attuale un leader responsabile potrebbe sentirsi obbligato di essere presente ogni giorno - e per 9 mesi del concorso non è possibile...:

Condivido in pieno Justina, gia ho il nome del vice del mio gruppo! :-)

Un salutone
Adalberto Vastano

Il mio album su Flickr

"Esserti antipatico per me è motivo di orgoglio! :-)"
SuperAdi
Utente Qualificato

Messaggioda albatros » sab 04 lug 2009 21:26

mikki65 ha scritto:pero e vero la definizione di team e' quando ci sono almeno da 4 o piu' pe :mrgreen: rsonne team da un persona dovrebbero essere eliminati......... :mrgreen:

scherzo..... :D

Io no, su questo :evil:
Luis Sepùlveda
albatros
Utente

Messaggioda albatros » sab 04 lug 2009 21:29

Justinawind ha scritto:
A proposito della monarchia o repubblica... Credo che sia giusto dare la possibilità al leader del team di decidere, se nominare o meno uno o più vice, con gli stessi poteri - magari senza accedere al forum dei leader, ma con dei "poteri" nel gruppo. Per esempio, l'assenza del leader per le vacanze prolungate, o il ricovero ospedaliero improvviso (se breve, non fa nulla, se prolungato, peggio...) potrebbero bloccare l'attività del team. Allo stato attuale un leader responsabile potrebbe sentirsi obbligato di essere presente ogni giorno - e per 9 mesi del concorso non è possibile.

Già fatto, tesoro...e con molto successo :D

E poi l'ultima considerazione :nirvana: - se Massimo ci tiene tantissimo ad avermi anche nel Forum dei leader potrebbe sempre farmi la moderatrice anche lì... :fischio: :angelo: :angelo: :angelo: :angelo: :angelo: :angelo:

Ma non ti basta mai! >:-)
Però la candidatura te l'appoggio, vai...anche perchè ti vedo a bighellonare in Piazzetta :wink:
Luis Sepùlveda
albatros
Utente

Messaggioda Justinawind » sab 04 lug 2009 21:33

albatros ha scritto:
E poi l'ultima considerazione :nirvana: - se Massimo ci tiene tantissimo ad avermi anche nel Forum dei leader potrebbe sempre farmi la moderatrice anche lì... :fischio: :angelo: :angelo: :angelo: :angelo: :angelo: :angelo:

Ma non ti basta mai! >:-)
Però la candidatura te l'appoggio, vai...anche perchè ti vedo a bighellonare in Piazzetta :wink:

Mai mai... Ingorda sonoooooooo. :mrgreen:
E vai! Il primo voto ci sta! :yuppi: allora vado a in Piazzetta... ;-)
Justinawind
Moderatore

Messaggioda Viviana Bernardini » sab 04 lug 2009 23:11

Massimo Di Bello ha scritto:Inoltre non è da trascurare il vantaggio che... nel forum dei leader...Giustina non potrebbe intervenire! :mrgreen:

se ti sente... :jfs2:
Viviana Bernardini
Utente Senior

PrecedenteProssimo

Torna a Concorso Fotografico 2009