Voto a Scrutinio - Luglio Turno 4

L'archivio dei messaggi relativi all'edizione del 2009

Messaggioda cricri » mer 22 lug 2009 16:21

TORINO45 ha scritto:Molto meglio, anche se tutte quelle amene vallate alpine e quelle splendide cime che si stagliano nell' azzurro possono essere fatte su tutto l' arco alpino UE ed EXTRA UE ...
In molti però si sono impegnati ed hanno osservato il requisito dell' identificabilità ... un gruppetto di case, una stradina, un qualcosa di identificabile.

Se vai a leggerti il regolamento, non è necessaria la presenza di elementi antropici per identificare il luogo, e, al limite, neppure sufficiente.
Un nastro d'asfalto lungo una spiaggia sabbiosa può essere del tutto anonimo, i Faraglioni di Capri sono perfettamente riconoscibili.
cricri
Utente

Messaggioda TORINO45 » mer 22 lug 2009 16:28

cricri ha scritto:
TORINO45 ha scritto:Molto meglio, anche se tutte quelle amene vallate alpine e quelle splendide cime che si stagliano nell' azzurro possono essere fatte su tutto l' arco alpino UE ed EXTRA UE ...
In molti però si sono impegnati ed hanno osservato il requisito dell' identificabilità ... un gruppetto di case, una stradina, un qualcosa di identificabile.

Se vai a leggerti il regolamento, non è necessaria la presenza di elementi antropici per identificare il luogo, e, al limite, neppure sufficiente.
Un nastro d'asfalto lungo una spiaggia sabbiosa può essere del tutto anonimo, i Faraglioni di Capri sono perfettamente riconoscibili.

Ho letto il regolamento, ma se tu stessa devi segnalare "questa non è la Val di Fassa, é la Val di Fiemme" o "non è Sciliar, è Tonale", se per caso te ne sfugge una fatta a St. Moritz la frittata è fatta ... ha preso il posto di una meritoria.
Per cui, qui "a mio insindacabile giudizio", ritengo di votare ciò che per me è più opportuno.
E credo che la mia, come tutte le altre opinioni, abbia il diritto di essere rispettata ... :flower: :demure:
TORINO45
Utente

Messaggioda mery » mer 22 lug 2009 16:29

Ciao a tutti,
concordo con chi mi ha preceduto.. finalmente uno scrutinio con delle foto meritevoli..
Così invoglia a votare con piacere.. :mrgreen:
Massimo Di Bello ha scritto:
marsi ha scritto:poiche' ci sono 8 categorie distinte, quando vengono scelte quante foto far passare al turno sucessivo, si sceglie un ugual numero di foto per ogni categoria, oppure e' possibile che passino 2000 dei panorami A e solo 20 dei castelli D (numeri messi ovviamente a caso)

la selezione viene fatta separatamente per ogni sezione, per cui se in una sezione vi erano 500 foto nel terzo turno, ora ce ne sono (circa) 250
(il "circa" è dovuto al fatto che se sulla soglia di ingresso ci sono più foto, a parità di voto, le facciamo entrare tutte, per cui nell'esempio, entrano almeno 250 foto, ma potrebbe essere qualcuna in più)
:-)

Una cosa non ho capito le foto che passano gli scrutini di giugno, vengono inserite negli scrutini delle foto postate a luglio e così via mese per mese.. oppure vengono inserite allo scrutinio finale ?
mery
Utente Qualificato

Messaggioda cricri » mer 22 lug 2009 16:37

TORINO45 ha scritto: E credo che la mia, come tutte le altre opinioni, abbia il diritto di essere rispettata ... :flower: :demure:

Ed infatti lo è stata.
cricri
Utente

Messaggioda Massimo Di Bello » mer 22 lug 2009 16:38

mery ha scritto:Una cosa non ho capito le foto che passano gli scrutini di giugno, vengono inserite negli scrutini delle foto postate a luglio e così via mese per mese.. oppure vengono inserite allo scrutinio finale ?

le prime 24 foto (tre per ogni sezione), dopo gli opportuni controlli della Redazione, entrano direttamente in finale,
non devono più passare altri voti a scrutinio, ma solo essere valutate (insieme alle altre finaliste) dalla Giuria Finale

tutte le altre foto di giugno, se risulteranno essere tra le migliori per ciascun partecipante,
potranno poi essere votate nello scrutinio di ripescaggio a fine concorso
ed avere quindi una seconda possibilità per entrare nelle finaliste
:arrow: Iscriviti a Dizy! La piattaforma con i contest fotografici.

Fatti non foste a viver come bruti, / ma per seguir virtute e canoscenza. Dante Alighieri
Massimo Di Bello
Redazione
Redazione

Messaggioda TORINO45 » mer 22 lug 2009 16:42

cricri ha scritto:
TORINO45 ha scritto: E credo che la mia, come tutte le altre opinioni, abbia il diritto di essere rispettata ... :flower: :demure:

Ed infatti lo è stata.

Grazie, molto gentile.
TORINO45
Utente

Messaggioda mery » mer 22 lug 2009 16:46

Massimo Di Bello ha scritto:
mery ha scritto:Una cosa non ho capito le foto che passano gli scrutini di giugno, vengono inserite negli scrutini delle foto postate a luglio e così via mese per mese.. oppure vengono inserite allo scrutinio finale ?

le prime 24 foto (tre per ogni sezione), dopo gli opportuni controlli della Redazione, entrano direttamente in finale,
non devono più passare altri voti a scrutinio, ma solo essere valutate (insieme alle altre finaliste) dalla Giuria Finale

tutte le altre foto di giugno, se risulteranno essere tra le migliori per ciascun partecipante,
potranno poi essere votate nello scrutinio di ripescaggio a fine concorso
ed avere quindi una seconda possibilità per entrare nelle finaliste

Grazie Massimo... chiaro e tempestivo come sempre
Ciao :-) :flower:
mery
Utente Qualificato

Messaggioda dulcinea » mer 22 lug 2009 17:00

votato! vi dirò che erano più belle quelle che mi sono capitate lo scorso turno! :xd: ho trovato più di una coppia fc....
e... ora attendiamo i risultati!!!!
dulcinea
Utente Qualificato

Messaggioda Stefyb67 » mer 22 lug 2009 17:08

dulcinea ha scritto:votato! vi dirò che erano più belle quelle che mi sono capitate lo scorso turno! :xd: ho trovato più di una coppia fc....
e... ora attendiamo i risultati!!!!

Concordo, ancora troppi FC addirittura un B/N. Sarebbe molto utile se si potesse avere un pulsantone di segnalazione anche in questa fase.
Stefyb67
Utente Qualificato

Messaggioda robertoesposti » mer 22 lug 2009 17:36

Qualità delle foto nettamente aumentata: fc pochi, tranne per scorci, qualche tramonto e foto di barche spacciate per altro.
Pazzesco che abbia dovuto votare almeno 5 foto di Pitigliano...
robertoesposti
Utente Junior

Messaggioda Federico Scaroni » mer 22 lug 2009 17:37

MARIO1964 ha scritto:Sono assolutamente entusiasta.
Al punto da dire che è il miglior scrutinio cui abbia mai partecipato su questo sito.
Foto STUPENDE, qualche borderline ma di livello altissimo.
Foto già viste e commentate sfruculiando la galleria, segno che la qualità vince nonostante la scarsità di commenti, perchè restano impresse.
Gli utenti sanno scegliere, eccome !!!
E credo sia doveroso ringraziare non solo Massimo, ma anche Marina, Vincenzo e Luciano, che stanno un po' più dietro le quinte ma che hanno fatto un lavoro ECCEZIONALE !!!
:ok: :ok: :ok: :ok: :ok: :ok: :ok: :ok: :ok: :ok: :ok: :ok: :ok: :ok: :ok: :ok: :ok: :ok: :ok: :ok:

Concordo sulla bontà del turno!
Pensate, solo uno scontro ogni tre era inficiato da una potenziale fuori concorso!
E su 60 sfide finora solo 4 o 5 erano composte da sole fuori concorso!!!
Ivviva!
Non candidare foto simili, che fanno perdere un sacco di tempo nei controlli!
Se hai foto già in finale, non vale la pena rischiare di far uscire le tue finaliste!
Federico Scaroni
Utente Senior

Messaggioda MARIO1964 » mer 22 lug 2009 17:48

Federico Scaroni ha scritto:Concordo sulla bontà del turno!
Pensate, solo uno scontro ogni tre era inficiato da una potenziale fuori concorso!
E su 60 sfide finora solo 4 o 5 erano composte da sole fuori concorso!!!
Ivviva!

Sono veramente perplesso, credimi ...
Mi sono illuso?
:scratch: :cry:
MARIO1964
Utente Qualificato

Messaggioda pitzimba » mer 22 lug 2009 18:53

Ho votato, ma dopo aver letto i vostri commenti mi sarei aspettata qualcosa di meglio. In tutti i miei quattro turni foto belle me ne sono capitate davvero poche.
Eppure in giro ne ho visto parecchie! Cosa mi ha colpito, la gran quantità di foto poco curate, orizzonti storti, castelli pendenti, poca nitidezza.
Dato che ognuno di noi ha un computer e il collegamento internet, vorrei sapere perchè molti sbattono la foto al concorso così com'è, uscita dalla macchina fotografica senza calibrare un minimo la nitidezza o il contrasto, senza raddrizzare gli orizzonti. Ci sono un sacco di programmi appositi che si possono scaricare gratuitamente da internet. Questo non è manipolare una foto, ma dargli solo un po' più di "grinta"...
Vabbè...buona serata a tutti.
Silvia Pizzimbone
"Ce l'hai? Si, ce l'ho" (The Untouchable)

http://xoomer.virgilio.it/silviapizzimb ... enuto.html
pitzimba
Utente Senior

Messaggioda Federico Scaroni » mer 22 lug 2009 19:28

MARIO1964 ha scritto:Sono veramente perplesso, credimi ...
Mi sono illuso?

Illuso, disilluso, peluso o peloso?
:dance:

Intanto mi godo il ritorno "di classe" di "vecchi amici" in un forum qui nei dintorni... ;-)
Non candidare foto simili, che fanno perdere un sacco di tempo nei controlli!
Se hai foto già in finale, non vale la pena rischiare di far uscire le tue finaliste!
Federico Scaroni
Utente Senior

Messaggioda MARIO1964 » mer 22 lug 2009 19:41

Federico Scaroni ha scritto:
MARIO1964 ha scritto:Sono veramente perplesso, credimi ...
Mi sono illuso?

Illuso, disilluso, peluso o peloso?
:dance:

Intanto mi godo il ritorno "di classe" di "vecchi amici" in un forum qui nei dintorni... ;-)

ah, ho capito ...
MARIO1964
Utente Qualificato

PrecedenteProssimo

Torna a Concorso Fotografico 2009