sergiobc ha scritto:ma intanto ci sono e le foto pur giudicate belle sono penalizzate, mi spiace ma non riesco a vedere un nesso logico, semmai chi non vota diminuisce la platea e di conseguenza accetterà il giudizio dei soli votanti...

sergiobc ha scritto:Massimo Di Bello ha scritto:siamo sempre aperti a suggerimenti per migliorare il concorso
No Comment!

MARIO1964 ha scritto:Caro Sergio,
Facciamo nomi e cognomi.
La foto è accreditata ad Accursio.
Che fa parte del Team terre-di-confine.
Ora, credo che facendo parte di un team debba essere discretamente informato delle dinamiche del concorso.
Che probabilmente avrà definito con lo stesso Team condizioni particolari o quant' altro.
E il suo Team, nell' interesse generale del collettivo, ragionerà con lui su quest' aspetto.
E credimi, rispetto talmente tanto l' altrui persona e gli altri Team corretti che sono quasi imbarazzato a scrivere tutto ciò, perchè non credo sia cosa che riguardi me, te e chiunque altro all' infuori del suo gruppo.
Ma la mia domanda a te è questa: credi di contribuire al miglioramento del clima contestando norme che si conoscono da mesi?
Qual è lo scopo di questo thread?
Perchè a me sono queste le cose che sfuggono, non l' astensione ad un voto che personalmente ritengo legittima e frutto di scelte personali.
sergiobc ha scritto: facevo solo notare un fenomeno che non comprendo (tu si?)

sergiobc ha scritto:.... perchè intendesse Nuora non perchè mi rispondesse Suocera, il problema non è di chi gareggia ma di chi organizza e a buon intenditor poche parole ... avanti tutta.... tanto la ragione è solo da una parte, i numeri lo confermano, statistiche, proiezioni ecc ecc. leggi e regolamenti (siamo il paese più irrispettoso di leggi e leggine ma qui siamo tutti santi!), il bottino delle foto è grosso, ipotizzare che se chiediamo un "filtro" comporterebbe di far pagare l'iscrizione delle foto è - secondo me - proprio fuori da ogni logica, risolverebbe tante questioni, ma forse meglio di no, sennò magari si rischia di parlare davvero di fotografia senza scannarci e che gusto ci sarebbe? avanti Savoia diceva la mia bisnonna... chissà che non avesse ragione lei...

sergiobc ha scritto:.... perchè intendesse Nuora non perchè mi rispondesse Suocera, il problema non è di chi gareggia ma di chi organizza e a buon intenditor poche parole ... avanti tutta.... tanto la ragione è solo da una parte, i numeri lo confermano, statistiche, proiezioni ecc ecc. leggi e regolamenti (siamo il paese più irrispettoso di leggi e leggine ma qui siamo tutti santi!), il bottino delle foto è grosso, ipotizzare che se chiediamo un "filtro" comporterebbe di far pagare l'iscrizione delle foto è - secondo me - proprio fuori da ogni logica, risolverebbe tante questioni, ma forse meglio di no, sennò magari si rischia di parlare davvero di fotografia senza scannarci e che gusto ci sarebbe? avanti Savoia diceva la mia bisnonna... chissà che non avesse ragione lei...

MARIO1964 ha scritto:La collettività qui è solo un luogo fumoso da blandire, imbonire e, infine, fregare.
Sono convinto che in Olanda, Svezia, Irlanda in questo tipo di concorso nessuno si sognerebbe di denunciare la "caccia alle streghe" come si fa qui, stigmatizzando chi segnala foto scorrette.
Perchè c'è un senso civico che fa sì che lo scorretto venga additato come tale e non come "er mejo fico der bigonzo" perchè ce l' ha fatta.
Ma accidentaccio, perchè noi abbiamo sempre bisogno della badante?
Facciamocelo noi il filtro !!!
Perchè andare avanti con "chi fa la spia non è figlio di Maria", ottusa ipocrisia che nasconde invece la più squallida omertà?
Massimo Di Bello ha scritto:sergiobc ha scritto:.... perchè intendesse Nuora non perchè mi rispondesse Suocera, il problema non è di chi gareggia ma di chi organizza e a buon intenditor poche parole ... avanti tutta.... tanto la ragione è solo da una parte, i numeri lo confermano, statistiche, proiezioni ecc ecc. leggi e regolamenti (siamo il paese più irrispettoso di leggi e leggine ma qui siamo tutti santi!), il bottino delle foto è grosso, ipotizzare che se chiediamo un "filtro" comporterebbe di far pagare l'iscrizione delle foto è - secondo me - proprio fuori da ogni logica, risolverebbe tante questioni, ma forse meglio di no, sennò magari si rischia di parlare davvero di fotografia senza scannarci e che gusto ci sarebbe? avanti Savoia diceva la mia bisnonna... chissà che non avesse ragione lei...
Se preferisci concorsi in cui si paga per candidare le foto, nota che ce ne sono molti in giro
alcuni li puoi anche trovare qui:
viewtopic.php?f=949&t=3765
Per il nostro concorso abbiamo fatto la scelta di sottoporre un prima livello di giudizio ai partecipanti stessi e di mantenere gratuito il concorso,
questi sono elementi fondanti del concorso che non possono essere modificati,
se non ti ritrovi con queste modalità, ci sono molti altri concorsi che hanno fatto scelte diverse
(e montepremi diversi, costi diversi, etc. etc.)
sergiobc ha scritto:forse parlo un linguaggio arcaico, dico, per evitare foto evidentemente fc che possano inficiare le valutazioni delle vostre foto in concorso e di utilizzare la redazione come "filtro" (come richiesto anche da altri)
invece si è creato un sistema che ha generato un clima incancrenito nel sistema che aggrava il clima e così via

Torna a Concorso Fotografico 2009
Visitano il forum: Nessuno e 20 ospiti