Votazioni di Settembre

L'archivio dei messaggi relativi all'edizione del 2009

Messaggioda antoniorandazzo » gio 03 set 2009 18:16

albatros ha scritto:Forse se le segnalazioni fossero fatte da tutti - o almeno dai più esperti e veterani di questo concorso - e non solo da alcuni senior, questo problema sarebbe via via risolto. Questo non garantirebbe la messa "rapida" in FC di tutte le foto irregolari, in quanto la redazione non può farvi fronte, ma forse ridurrebbe significativamente la loro massa, perchè metterebbe sull'avviso tutti i partecipanti, a iniziare dai "nuovi" che in gran parte probabilmente non leggono il regolamento, o lo leggono frettolosamente, o non lo tengono in gran conto.
E servirebbe anche a far capire che qui non c'è un gruppetto di fanatici assatanati che ce l'ha con gli altri :xd:

Spero di averti risposto in maniera concreta e serena.
:-)

Sei sempre concreta e serena e me ne compiaccio per te.
Su qualcuno invece, non vorrei essere frainteso, nutro dei dubbi sulla capacità di serenità di giudizio e, me ne dolgo per lui o lei, un anziano o anziana (senior) non può prendersi certe licenze, perde credibilità.
Grazie comunque di non avermi ignorato come abitualmente fanno tanti. :ok: :ok: :ok: :saint: :saint: :saint: :fischio: :fischio: :fischio: :cheer: :cheer: :cheer: :dance: :dance: :dance: e per finire una bacchetta magica per infondere serenità e saggezza a tutti :wizard: :wizard: :wizard: :wizard: :wizard: :wizard: :wizard: :wizard: :wizard: :wizard: :wizard:
Tutte le mie foto in Gallerie
http://www.antoniorandazzo.it/
Spesso chi non è si sforza d'apparire,
chi è ha già tutto e scomoda chi appare
E' bello essere e scomodare, ma che fatica
antoniorandazzo
Utente Qualificato

Messaggioda Massimo Di Bello » gio 03 set 2009 18:27

antoniorandazzo ha scritto:Ma cosa significa quella parola straniera?

a dire il vero... non so neanche io cosa significa
:arrow: Iscriviti a Dizy! La piattaforma con i contest fotografici.

Fatti non foste a viver come bruti, / ma per seguir virtute e canoscenza. Dante Alighieri
Massimo Di Bello
Redazione
Redazione

Messaggioda Gianni Persico » gio 03 set 2009 18:31

Massimo Di Bello ha scritto:
antoniorandazzo ha scritto:Ma cosa significa quella parola straniera?

a dire il vero... non so neanche io cosa significa

mah,...vorrà dire "rimborso forfetario spese mediche sostenute a causa del concorso" :mrgreen:
Gianni Persico
Utente Qualificato

Messaggioda angin » gio 03 set 2009 18:41

credo sia demo management ma per me è troppo complicato da capire e spiegare
La Democrazia esiste laddove non c'è nessuno così ricco da comprare un altro e nessuno è così povero da vendersi. (J.J.Rousseau)
angin
Utente

Messaggioda Macmamauri » gio 03 set 2009 19:52

antoniorandazzo ha scritto:Ne sono convinto, non finiremo mai d'imparare.
Ma è veramente una "comunità" ?
Ma cosa significa quella parola straniera? Cos'è una parola d'offesa? Sbottonatevi che sono aperto ad imparare :dance: :dance:

Scusa Antonio, ma mi metti in imbarazzo. Sono abituato a esprimermi (male) in due-tre lingue tutti i giorni, col risultato che spesso perdo qualche vocabolo (passato il tempo in cui li acquisivo). Allora dedommagement (francese) dovrebbe essere qualcosa come "rimborso per i danni" da "Dommage"= danno.
Sono andato a prender il vocabolario, e naturalmente si tratta semplicemente di "indennizzo"
scusa la mia pigrizia, avrei potuto farlo prima! ;-)
Il paradiso non é un luogo da raggiungere, ma una condizione da vivere!
Solo quelli che sono così folli da pensare di poter cambiare il mondo, lo cambiano davvero"
Macmamauri
Utente Senior

Messaggioda albatros » gio 03 set 2009 20:19

antoniorandazzo ha scritto:Sei sempre concreta e serena e me ne compiaccio per te.
Su qualcuno invece, non vorrei essere frainteso, nutro dei dubbi sulla capacità di serenità di giudizio e, me ne dolgo per lui o lei, un anziano o anziana (senior) non può prendersi certe licenze, perde credibilità.

Ti ringrazio, ma credo che non tutti sarebbero d'accordo con questo tuo apprezzamento.
Soprattutto coloro le cui foto ho "preso di mira" :xd:
Vedi, Antonio, proprio perchè nella scorsa edizione ci son passata anch'io,e anch'io ero convinta di aver subito un'ingiustizia, so bene che è quasi impossibile accettare davvero serenamente i giudizi e le critiche altrui.
Semplicemente perchè è umano. E noi italiani in particolare non siamo stati educati in genere ad essere umili...oltre che civili. Siamo un popolo molto individualista. E come quando si parla di calcio, tutti si sentono manager e allenatori...e saprebbero fare meglio degli altri. E tutti pretendono di avere ragione.

Non esistono senior buoni e senior cattivi...così come non esistono concorrenti buoni e concorrenti cattivi.
Esistono persone che agiscono e parlano ciascuno secondo il proprio temperamento, la propria formazione culturale, la propria forma mentis, o addirittura anche secondo come si sono svegliati al mattino (una giornataccia capita a tutti...e a tutti capita di rispondere sgarbatamente), persone che caratterialmente possono essere più o meno gentili, o più o meno brusche, o più o meno diplomatiche, più o meno sincere...insomma, in una parola, persone.
Come te e come me, e diverse da te e da me.
Qui non ci sono Rambo, non ci sono nè martiri nè eroi...ma solo persone che amano attenersi alle regole, anche quando si tratta di un gioco.
E poi ci sono persone che forse non sono state educate al rispetto degli altri e delle regole, ma solo a imporre se stessi. A tutti i costi, anche nel gioco.
Allora se queste persone così diverse riescono a dialogare, forse raggiungeranno anche qualche punto d'incontro, per far funzionare meglio le cose. Altrimenti, torneranno a ignorarsi a vicenda, e a quel punto sarà una persona "superiore" alle altre per il ruolo che riveste, ovvero l'arbitro, a imporre la propria visione del gioco.
E' questa la comunità.
"Vola solo chi osa farlo"
Luis Sepùlveda
albatros
Utente

Messaggioda venticello » gio 03 set 2009 21:23

antoniorandazzo ha scritto:Caro venticello ogni frase può essere considerata polemica o meno da qualcuno secondo il suo stato d'animo e la disponibilità che ha nei confronti degli altri.

:lol: appunto

antoniorandazzo ha scritto:Ciò premesso, come spesso accade, la tua frase è certamente fuori tema perchè qui si sta cercando di trovare una soluzione ottimale per procedere al voto, e ciò certamente per il bene del concorso e non per cercare polemiche gratuite.

E chi le cerca io do il mio parere e la mia soluzione, se tu non la vedi non ci posso fare niente...

antoniorandazzo ha scritto:Sarà perchè sono in pensione o perchè affronto una cosa per volta, sta di fatto che, nonostante io sia incompetente, faccio presto ad esaminare una serie di foto incolonnate e stabilire, come può fare specialmente chi è competente. Partendo dalla serenità di giudizio si fa presto a segnalare con un clic le foto ritenute f.c..

E' questo infatti che dicevo io... giudicare se una foto è in concorso o no può essere difficile solo in casi limiti, in altri mi sembra lampante... così come quando le candidiamo...

antoniorandazzo ha scritto:So che è difficile assumersi la tresponsabilità di stabilire quando intervenire, ma questo fa parte del giuoco.

So anche questo, mi sono preso l'impegno e devo dire la cosa mi piace, ma mi piacerebbe non leggere frasi del genere Non volevo farla passare come panorama…solo mi piaceva e l’ho inserita, casomai verrà scartata (la prendo come esempio), perchè se sai che non va bene devi per forza postarla e fare lavorare la redazione inutilmente??

antoniorandazzo ha scritto:Come ho già chiarito non ho competenze in materia, se fosse legno sicuramente darei il mio contributo con passione ed onestà.
Ognuno di noi non può seguire sedutastante il regolamento per la semplice ragione che non tutti abbiamo gli stessi tempi di reazione o simili interessi. Il novizio, ed io lo sono, spesso non conoscendo posta la sua brava foto senza sapere che può essere fuori concorso. L'attento senior può subito intervenire spiegando anche i motivi e il paragrafo del regolamento, non com'è avvenuto con me che solo il 12 Luglio qualcuno si è degnato di chiarirmi cos'è silhouette, temine che, come ti ho spiegato già diverse volte, sconoscevo e non faceva parte del mio vocabolario.

Il novizio dovrebbe leggere un regolamento, magari chiedere e magari guardare le foto già messe FC... almeno io la vedo così.

antoniorandazzo ha scritto:L'attento senior si preoccupa del bene dell'altro e lo fa sempre con pazienza e modi dolci non drasticamente dando per scontato che l'altro sappia.
Infine non si siede sul pulpito ma si sforza di fare del suo meglio mettendo al servizio gratuito le sue competenze.
I volontari, in quanto tali, sono responsabili di svolgere il loro compito a costo di sacrifici, quando si aspettano medaglie sono altra cosa.

L'attento senior può essere come dici te.... ma tutto ha un limite... non sono certo un volontario della croce rossa. Alcune volte ci piacerebbe essere ascoltati... :xd:

antoniorandazzo ha scritto:Non te la prendere troppo e dai il meglio di te mentre io continuo a chiedermi se sono io a non sapermi spiegare o gli altri a non capire. :lol: :lol: :lol: :fischio: :fischio: :fischio:

E chi se la prende... :dev: per la seconda parte della frase sinceramente non so :fischio: :fischio: :fischio:
--
Alessandro Gaziano
la mia prima Copertina
un milione e mezzo di contatti su Flickr
--
venticello
Utente Qualificato

Messaggioda antoniorandazzo » gio 03 set 2009 21:50

Come volevasi dimostrare partiamo da modi diversi di di vivere e difficilmente potremo dialogare-
Poiche non siamo sposati ne obbligati a convivere ognuno viva come crede nel rispetto degli altri.
Io da sempre sono a piano terra, anche se sogno, viceversa tu mi sembri un po su, mi sta bene anche questo, ma difficilmente potremo, come ho già detto dialogare.
Ti saluto, buon concorso e tanta fortuna oltre che salute. :dance: :dance: :dance:
Tutte le mie foto in Gallerie
http://www.antoniorandazzo.it/
Spesso chi non è si sforza d'apparire,
chi è ha già tutto e scomoda chi appare
E' bello essere e scomodare, ma che fatica
antoniorandazzo
Utente Qualificato

Messaggioda venticello » gio 03 set 2009 22:00

antoniorandazzo ha scritto:Come volevasi dimostrare partiamo da modi diversi di di vivere e difficilmente potremo dialogare-
Poiche non siamo sposati ne obbligati a convivere ognuno viva come crede nel rispetto degli altri.
Io da sempre sono a piano terra, anche se sogno, viceversa tu mi sembri un po su, mi sta bene anche questo, ma difficilmente potremo, come ho già detto dialogare.
Ti saluto, buon concorso e tanta fortuna oltre che salute. :dance: :dance: :dance:

RIcambio la fortuna e la salute... anche se non ho capito cosa avrei scritto di così strano... :scratch:
--
Alessandro Gaziano
la mia prima Copertina
--
venticello
Utente Qualificato

Messaggioda danilo56 » gio 03 set 2009 22:11

albatros ha scritto:Forse se le segnalazioni fossero fatte da tutti - o almeno dai più esperti e veterani di questo concorso - e non solo da alcuni senior, questo problema sarebbe via via risolto. Questo non garantirebbe la messa "rapida" in FC di tutte le foto irregolari, in quanto la redazione non può farvi fronte, ma forse ridurrebbe significativamente la loro massa, perchè metterebbe sull'avviso tutti i partecipanti, a iniziare dai "nuovi" che in gran parte probabilmente non leggono il regolamento, o lo leggono frettolosamente, o non lo tengono in gran conto.
E servirebbe anche a far capire che qui non c'è un gruppetto di fanatici assatanati che ce l'ha con gli altri :xd:

Spero di averti risposto in maniera concreta e serena.

Pienamente d'accordo con te, non ho letto tutti gli interventi, troppo lunghi.
Ci si lamenta che ci sono troppe fc. Qui posso essere d'accordo, ma quando noi segnaliamo le fc ci prendiamo da: ficcanaso,impiccioni, cattivi ecc ecc ecc, cosa dobbiamo fare?.........Cari concorrenti dovete mettervi in testa che non c'è l'abbiamo con nessuno, il concorso è a tema, non è una galleria e se si vuole partecipare si segue il regolamento. Chiaro. Dovreste ringraziare chi vi indica la retta via.
Meno fc entrano e meglio è per tutti.
Io quelle che vedo continuo a segnalarle!!!!!!!!!!
"Un bel tacer non fu mai scritto"
Chi ha il sospetto ha il difetto
danilo56
Utente Qualificato

Messaggioda matteo79 » gio 03 set 2009 22:29

Secondo me la soluzione a questo problema la troviamo all'interno dei "team", è fondamentale riuscire a sensibilizzare i componenti dei vari team e sopratutto gli utenti senior ad effettuare controlli preventivi ed ha segnalare direttamente le potenziali FC.

Quindi Utenti senior che controllano i rispettivi team :ok:
segnalando foto già caricate e magari bloccando il caricamento di foto dubbie (in questo caso è utilissimo il forum di ogni team che dovrebbe diventare un luogo in cui postare le foto dubbie x avere i giudizi dei compagni sull'ammissibilità della stessa).

...così si limiterebbero a priori le foto FC, facilitando il lavoro della redazione :telodicevo:

...naturalmente per accettare un meccanismo di questo genere, è necessario accettare "la segnalazione" e non prendersela più di tanto :fischio:

la logica dovrebbe essere: mi tolgono una foto :furious: .....e io ne metto un altra migliore della prima!!! :ok:
matteo79
Utente Qualificato

Messaggioda Gianni Persico » gio 03 set 2009 22:37

matteo79 ha scritto:Secondo me la soluzione a questo problema la troviamo all'interno dei "team", è fondamentale riuscire a sensibilizzare i componenti dei vari team e sopratutto gli utenti senior ad effettuare controlli preventivi ed ha segnalare direttamente le potenziali FC.

Quindi Utenti senior che controllano i rispettivi team :ok:
segnalando foto già caricate e magari bloccando il caricamento di foto dubbie (in questo caso è utilissimo il forum di ogni team che dovrebbe diventare un luogo in cui postare le foto dubbie x avere i giudizi dei compagni sull'ammissibilità della stessa).

...così si limiterebbero a priori le foto FC, facilitando il lavoro della redazione :telodicevo:

...naturalmente per accettare un meccanismo di questo genere, è necessario accettare "la segnalazione" e non prendersela più di tanto :fischio:

la logica dovrebbe essere: mi tolgono una foto :furious: .....e io ne metto un altra migliore della prima!!! :ok:

soluzione ragionevole, mi sembra
Gianni Persico
Utente Qualificato

Messaggioda venticello » gio 03 set 2009 22:52

Solo che non esistono così tanti Senior ;-)
--
Alessandro Gaziano
la mia prima Copertina
--
venticello
Utente Qualificato

Messaggioda Macmamauri » ven 04 set 2009 15:19

venticello ha scritto:Solo che non esistono così tanti Senior ;-)

E ognuno ha solo il tempo che ha... :angelo:
Il paradiso non é un luogo da raggiungere, ma una condizione da vivere!
Solo quelli che sono così folli da pensare di poter cambiare il mondo, lo cambiano davvero"
Macmamauri
Utente Senior

Messaggioda marivodo » ven 04 set 2009 15:32

antoniorandazzo ha scritto:E continuate a parlare difficile, che cos'è un "dedommagement", esiste il corrispettivo italiano?
"biniritta a mattri lingua taliana" :jfs2: :jfs2: :jfs2: :fischio: :fischio: :fischio: :ok: :ok:

dedommagement = risarcimento :flower:
ma arrivo tardi :fischio:
qualche volta bisogna sapere fare un passo indietro

http://notizie.comuni-italiani.it/foto/54930
http://notizie.comuni-italiani.it/autore/marivodo
http://rete.comuni-italiani.it/foto/201 ... ti-toscani
marivodo
Utente Senior

PrecedenteProssimo

Torna a Concorso Fotografico 2009