carlobln ha scritto:Una volta di più ho però notato la scarsa qualità delle anteprime di foto che compaiono nella pagina della sfida. La qualità e nitidezza delle foto si possono apprezzare solo aprendole a parte. Ma chi lo fa davvero?
Così come stanno le cose, una foto sfocata e una foto perfettamente nitida concorrono alla pari e si finisce per votare solo per soggetto, colori ed inquadratura tralasciando uno degli aspetti più importanti di un concorso fotografico: la qualità delle foto!
E' necessario che gli amministratori tirino fuori dal cilindro qualche algoritmo o qualche altro sistema di visualizzazione delle foto che minimizzi la perdita di qualità delle foto al loro ridimensionamento.
ire ha scritto:dopo 35 sfide..5-6 foto belle belle
soprattutto foto sfocate,con orizzonti visibilmente storti,vette di monti tagliate,cieli non bianchi ma quasi trasparenti..![]()
però almeno seguono tutte il regolamento (per ora)..non si può aver tutto dalla vita! mi sa che è già tanto che siano a norma..

maxpf ha scritto:Mi domando se il problema QUALITA' è maggiormante legato ai nostri meriti/demeriti in qualità di fotografi o ai nostri meriti/demeriti in qualità di giudici...
giusta domanda Momi ha scritto:....
Concordo pienamente, anch'io ho trovato ancora foto storte e qualche "ciofechina"...ma tutte a norma di regolamento!
SuperAdi ha scritto:Proprio adesso ho trovato un ponte, ma come ha fatto a passare 3 turni? Mah
pitzimba ha scritto:SuperAdi ha scritto:Proprio adesso ho trovato un ponte, ma come ha fatto a passare 3 turni? Mah
...perchè il ponte serve per far passare!

photo studio ha scritto:Io però non ho ancora capito perchè, nella galleria che dovrebbe anche servire da esempio e orientamento per chi non ha ancora compreso bene cosa è ammesso e cosa no, ci sono foto che sono già state messe fuori concorso da tempo.

Massimo Di Bello ha scritto:photo studio ha scritto:Io però non ho ancora capito perchè, nella galleria ... ci sono foto che sono già state messe fuori concorso da tempo.
quando le hai viste?
fino ad una decina di giorni fa, sì, è vero, capitava, c'era un bug che le faceva passare lo stesso,
ora non dovrebbero apparire più in galleria
(oggi non ho ancora provato) 
Macmamauri ha scritto:Massimo Di Bello ha scritto:photo studio ha scritto:Io però non ho ancora capito perchè, nella galleria ... ci sono foto che sono già state messe fuori concorso da tempo.
quando le hai viste?
fino ad una decina di giorni fa, sì, è vero, capitava, c'era un bug che le faceva passare lo stesso,
ora non dovrebbero apparire più in galleria
A me capitava fino ad ieri(oggi non ho ancora provato)

Macmamauri ha scritto:A me capitava fino ad ieri(oggi non ho ancora provato)

btonin ha scritto:carlobln ha scritto:Una volta di più ho però notato la scarsa qualità delle anteprime di foto che compaiono nella pagina della sfida. La qualità e nitidezza delle foto si possono apprezzare solo aprendole a parte. Ma chi lo fa davvero?
Così come stanno le cose, una foto sfocata e una foto perfettamente nitida concorrono alla pari e si finisce per votare solo per soggetto, colori ed inquadratura tralasciando uno degli aspetti più importanti di un concorso fotografico: la qualità delle foto!
E' necessario che gli amministratori tirino fuori dal cilindro qualche algoritmo o qualche altro sistema di visualizzazione delle foto che minimizzi la perdita di qualità delle foto al loro ridimensionamento.
sarebbe meglio... E' un peccato e ingiusto che una foto perda qualità. Potete fare qualcosa?
è possibile?Torna a Concorso Fotografico 2009
Visitano il forum: Nessuno e 65 ospiti