Voto a Scrutinio - Settembre Turno 4

L'archivio dei messaggi relativi all'edizione del 2009

QUALITA'

Messaggioda maxpf » mar 22 set 2009 14:16

Mi domando se il problema QUALITA' è maggiormante legato ai nostri meriti/demeriti in qualità di fotografi o ai nostri meriti/demeriti in qualità di giudici...
maxpf
Utente Qualificato

Messaggioda btonin » mar 22 set 2009 14:25

carlobln ha scritto:Una volta di più ho però notato la scarsa qualità delle anteprime di foto che compaiono nella pagina della sfida. La qualità e nitidezza delle foto si possono apprezzare solo aprendole a parte. Ma chi lo fa davvero?
Così come stanno le cose, una foto sfocata e una foto perfettamente nitida concorrono alla pari e si finisce per votare solo per soggetto, colori ed inquadratura tralasciando uno degli aspetti più importanti di un concorso fotografico: la qualità delle foto!

E' necessario che gli amministratori tirino fuori dal cilindro qualche algoritmo o qualche altro sistema di visualizzazione delle foto che minimizzi la perdita di qualità delle foto al loro ridimensionamento.

sarebbe meglio... E' un peccato e ingiusto che una foto perda qualità. Potete fare qualcosa?
Barbara
btonin
Utente Qualificato

Messaggioda Momi » mar 22 set 2009 14:43

ire ha scritto:dopo 35 sfide..5-6 foto belle belle
soprattutto foto sfocate,con orizzonti visibilmente storti,vette di monti tagliate,cieli non bianchi ma quasi trasparenti.. :roll:
però almeno seguono tutte il regolamento (per ora)..non si può aver tutto dalla vita! mi sa che è già tanto che siano a norma.. :fischio:

Concordo pienamente, anch'io ho trovato ancora foto storte e qualche "ciofechina"...ma tutte a norma di regolamento! :dance:
Momi
Utente Qualificato

Messaggioda Damianus » mar 22 set 2009 14:45

maxpf ha scritto:Mi domando se il problema QUALITA' è maggiormante legato ai nostri meriti/demeriti in qualità di fotografi o ai nostri meriti/demeriti in qualità di giudici...

:telodicevo: :telodicevo: :telodicevo: :telodicevo: :telodicevo: giusta domanda :roll:
Chi tarocca le foto danneggia anche te, digli di smettere !!!

I miei scatti di questa edizione:
http://rete.comuni-italiani.it/foto/201 ... e/damianus
Damianus
Utente Qualificato

Messaggioda SuperAdi » mar 22 set 2009 15:00

Momi ha scritto:....

Concordo pienamente, anch'io ho trovato ancora foto storte e qualche "ciofechina"...ma tutte a norma di regolamento! :dance:

Proprio adesso ho trovato un ponte, ma come ha fatto a passare 3 turni? Mah
Adalberto Vastano

Il mio album su Flickr

"Esserti antipatico per me è motivo di orgoglio! :-)"
SuperAdi
Utente Qualificato

Messaggioda pitzimba » mar 22 set 2009 15:16

SuperAdi ha scritto:Proprio adesso ho trovato un ponte, ma come ha fatto a passare 3 turni? Mah

...perchè il ponte serve per far passare! :mrgreen:
Silvia Pizzimbone
"Ce l'hai? Si, ce l'ho" (The Untouchable)

http://xoomer.virgilio.it/silviapizzimb ... enuto.html
pitzimba
Utente Senior

Messaggioda MARIO1964 » mar 22 set 2009 16:18

pitzimba ha scritto:
SuperAdi ha scritto:Proprio adesso ho trovato un ponte, ma come ha fatto a passare 3 turni? Mah

...perchè il ponte serve per far passare! :mrgreen:

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Io un paio di castelli concorrenti contro i panorami ...
Insomma ... sì, foto carine, qualcuna davvero bella, però la "pulizia" fatta con le segnalazioni degli utenti credo sia servita, se si riesce a continuare così per tutto il concorso è già qualcosa ...
MARIO1964
Utente Qualificato

Messaggioda photo studio » mar 22 set 2009 17:18

Io però non ho ancora capito perchè, nella galleria che dovrebbe anche servire da esempio e orientamento per chi non ha ancora compreso bene cosa è ammesso e cosa no, ci sono foto che sono già state messe fuori concorso da tempo. Non sono molto pratico ma penso che non sarebbe poi così difficile inserire un programma che le escluda. O mi sbaglio ?

:wizard:
Hei ragazzi, non è che siam qui ad aumentare la profondità di campo credendo di poter coltivare più patate, vero ?
photo studio
Utente Qualificato

Messaggioda Massimo Di Bello » mar 22 set 2009 17:27

photo studio ha scritto:Io però non ho ancora capito perchè, nella galleria che dovrebbe anche servire da esempio e orientamento per chi non ha ancora compreso bene cosa è ammesso e cosa no, ci sono foto che sono già state messe fuori concorso da tempo.

quando le hai viste?
fino ad una decina di giorni fa, sì, è vero, capitava, c'era un bug che le faceva passare lo stesso,
ora non dovrebbero apparire più in galleria
(che comunque NON va presa come esempio, in quanto le foto candidate NON sono controllate,
per farsi una idea di cosa è ammesso i riferimenti sono le foto finaliste e le foto già messe fuori concorso)
:arrow: Iscriviti a Dizy! La piattaforma con i contest fotografici.

Fatti non foste a viver come bruti, / ma per seguir virtute e canoscenza. Dante Alighieri
Massimo Di Bello
Redazione
Redazione

Messaggioda Massimo Di Bello » mar 22 set 2009 17:29

Prime statistiche!

Partecipanti: 1.183; Numero di Foto in Gara: 4.998;
Numero di Sfide Votate: 21.435; Numero di Votanti: 250; Media Sfide per Votante: 86
Numero minimo di Sfide per Foto: 8; Numero massimo di Sfide per Foto: 10;

Voti - Numero di Foto - Percentuale
9 - 20 - 0,4 %
8 - 113 - 2,3 %
7 - 373 - 7,5 %
6 - 702 - 14,0 %
5 - 1.017 - 20,3 %
4 - 1.107 - 22,1 %
3 - 908 - 18,2 %
2 - 557 - 11,1 %
1 - 178 - 3,6 %
0 - 23 - 0,5 %

Fatti non foste a viver come bruti, / ma per seguir virtute e canoscenza. Dante Alighieri
Massimo Di Bello
Redazione
Redazione

Messaggioda Macmamauri » mar 22 set 2009 17:49

Massimo Di Bello ha scritto:
photo studio ha scritto:Io però non ho ancora capito perchè, nella galleria ... ci sono foto che sono già state messe fuori concorso da tempo.

quando le hai viste?
fino ad una decina di giorni fa, sì, è vero, capitava, c'era un bug che le faceva passare lo stesso,

A me capitava fino ad ieri :scratch: (oggi non ho ancora provato) :-)
Il paradiso non é un luogo da raggiungere, ma una condizione da vivere!
Solo quelli che sono così folli da pensare di poter cambiare il mondo, lo cambiano davvero"
Macmamauri
Utente Senior

Messaggioda photo studio » mar 22 set 2009 17:53

Macmamauri ha scritto:
Massimo Di Bello ha scritto:
photo studio ha scritto:Io però non ho ancora capito perchè, nella galleria ... ci sono foto che sono già state messe fuori concorso da tempo.

quando le hai viste?

A me capitava fino ad ieri :scratch: (oggi non ho ancora provato) :-)

Idem come sopra, in effetti adesso non le vedo più, meglio così. :ok:
Hei ragazzi, non è che siam qui ad aumentare la profondità di campo credendo di poter coltivare più patate, vero ?
photo studio
Utente Qualificato

Messaggioda Massimo Di Bello » mar 22 set 2009 18:09

Macmamauri ha scritto:A me capitava fino ad ieri :scratch: (oggi non ho ancora provato) :-)

se ne vedi ancora una, segnalami la foto che non sarebbe dovuta uscire
(notate però che le foto appena messe fuori concorso, potrebbero ancora uscire per un'oretta, fin quando non viene aggiornata la lista interna)

Massimo Di Bello
Redazione
Redazione

Messaggioda eleza49 » mar 22 set 2009 18:34

btonin ha scritto:
carlobln ha scritto:Una volta di più ho però notato la scarsa qualità delle anteprime di foto che compaiono nella pagina della sfida. La qualità e nitidezza delle foto si possono apprezzare solo aprendole a parte. Ma chi lo fa davvero?
Così come stanno le cose, una foto sfocata e una foto perfettamente nitida concorrono alla pari e si finisce per votare solo per soggetto, colori ed inquadratura tralasciando uno degli aspetti più importanti di un concorso fotografico: la qualità delle foto!

E' necessario che gli amministratori tirino fuori dal cilindro qualche algoritmo o qualche altro sistema di visualizzazione delle foto che minimizzi la perdita di qualità delle foto al loro ridimensionamento.

sarebbe meglio... E' un peccato e ingiusto che una foto perda qualità. Potete fare qualcosa?

io lo faccio Carlo per vederle ed apprezzarle meglio e poi votare....... :D
eleza49
Utente Qualificato

Messaggioda eleza49 » mar 22 set 2009 18:39

ho dovuto interrompere di votare perchè le pagine lentissime ad aprirsi

mi sembra di aver avuto in sfida due foto dello stesso autore :scratch: è possibile?
stesso castello in nottuna stessa angolazione , uno leggermente + in primo piano
eleza49
Utente Qualificato

PrecedenteProssimo

Torna a Concorso Fotografico 2009