Panorami senza riferimento a comuni?

L'archivio dei messaggi relativi all'edizione del 2009

Messaggioda albatros » ven 04 dic 2009 17:42

Massimo Di Bello ha scritto:nota che qui su ad Albatros io dicevo appunto che qui non avevo negato ciò
(mentre Albatros l'aveva "dedotto")

Sei tu che hai "dedotto", non io...

Massimo Di Bello ha scritto:Ciao!
Tieni presente che la candidatura delle foto è libera,
il controllo a tappeto viene effettuato solo sulle finaliste,
per cui se una di queste foto non valide riesce a prendere voti, verrebbe comunque eliminata al controllo finale da parte della Redazione

Diciamo che, forse per il troppo stress, hai dato una risposta un po' affrettata e imprecisa...Succede anche ai Capi, sai? :mrgreen:
"Vola solo chi osa farlo"
Luis Sepùlveda
albatros
Utente

Messaggioda Massimo Di Bello » ven 04 dic 2009 21:30

albatros ha scritto:Diciamo che, forse per il troppo stress, hai dato una risposta un po' affrettata e imprecisa...Succede anche ai Capi, sai? :mrgreen:

io avevo interpretato la domanda, non come "quali sono i panorami ammissibili?"
ma sul "come mai vedo foto non valide in votazione?"
e solo su questo ho risposto

e se leggi bene quello che ho scritto,
comunque NON ho detto "le foto di cui tu parli sono non valide"

ma "se una di queste foto non valide", il che non posso che confermare
se una foto NON VALIDA, qualunque sia il motivo, arriva in finale, viene esclusa
:-) 8)
:arrow: Iscriviti a Dizy! La piattaforma con i contest fotografici.

Fatti non foste a viver come bruti, / ma per seguir virtute e canoscenza. Dante Alighieri
Massimo Di Bello
Redazione
Redazione

Messaggioda Massimo Di Bello » ven 04 dic 2009 21:31

Comunque è stato sicuramente poi utile precisare a tutti quando un panorama può essere considerato "senza riferimento al comune", come recita il titolo di questo thread
:-)

Fatti non foste a viver come bruti, / ma per seguir virtute e canoscenza. Dante Alighieri
Massimo Di Bello
Redazione
Redazione

Messaggioda Luca Rigato » sab 05 dic 2009 18:29

Confermo anche io, ma vedendo i voti credo comunque che le foto con soli elementi naturali siano penalizzate rispetto a quelle con elementi urbani.
Luca Rigato
Utente Senior

significato dei voti

Messaggioda enrico maranzana » sab 05 dic 2009 22:40

Ripropongo quanto ho scritto qualche tempo fa. Tra le valenze di questo concorso emerge per importanza l'aspetto informativo, veicolato dai risultati dello scrutinio: i partecipanti possono trarre da essi indicazioni utili per il miglioramento delle loro fotografie. Sarebbe pertanto opportuno che i voti fossero espressi solo sulla qualità dell'immagine. La pertinenza al tema, così come l'eccessivo ritocco, aspetti di oggettiva determinazione, dovrebbero essere valutati prima dell'esame collettivo. Cordialità Enrico
enrico maranzana
Utente Junior

Messaggioda Massimo Di Bello » dom 06 dic 2009 00:16

enrico maranzana ha scritto: La pertinenza al tema, così come l'eccessivo ritocco, aspetti di oggettiva determinazione, dovrebbero essere valutati prima dell'esame collettivo

Ciao Enrico!
Sono d'accordo che sarebbe meglio così. Ma non è praticamente possibile, dato il numero di foto.

Per questo, sin da quando è stato pianificato il concorso, il flusso previsto per il concorso è:
Candidatura foto -> voto a scrutinio -> controllo Redazione -> Giudizio Giuria Finale
è il "voto a scrutinio" appunto che fa da filtro tra la massa delle foto candidate, e il controllo della Redazione e il giudizio della Giuria
ovvero è il voto collettivo che determina quali sono le foto "degne" di essere potenziali finaliste, tanto da dover essere controllate e poi giudicate
:-)

Massimo Di Bello
Redazione
Redazione

Precedente

Torna a Concorso Fotografico 2009