dous ha scritto:Più che significante definirei casualmente punitivo il criterio adottato, Paolo.
Poi siamo liberi di guardar le cose come ci pare e/o conviene. Si è trovato un escamotage per frenare i cloni, i doppioni, le foto ritenute simili (ma anche tante foto valide che potrebbero far sorgere contestazioni) ad un mese dalla fine del concorso perchè non s'è deciso un modo per metter d'accordo gli utenti ad accettare una regola in tal senso. Prendiamone atto.
Punitivo in che senso, Dous?
Nel senso di "ndo cojo cojo", o nel senso di punire qualche concorrente e/o team in modo mirato mascherandolo da casuale?
Guarda, io non guardo le cose per convenienza. Anche il mio team, e le mie stesse foto, sono a rischio.
Cosa dovrei guadagnarci a pensarla adesso diversamente da prima?
Anzi, per la verità, non è che la pensassi diversamente, prima. A parte il caso Adriano, sul quale ho convenuto, a suo tempo.
Però dopo le ultime esclusioni, non mi sono limitata a sorprendermi. Ho cercato di capire, e forse, ripeto forse, ho capito.
Magari è mancata maggiore chiarezza, da parte di Massimo.
Ma io stessa avrei difficoltà a chiarire il mio punto di vista attuale in termini semplici e soprattutto comprensibili...
Forse è come dici tu. E forse invece è solo il "normale" proseguimento del concorso, per quanto riguarda le finaliste.
Un'ipotesi è valida come un'altra.
Ma la tua, e ancor più la pesante accusa e gli ulteriori sospetti di "favoritismi", mette in dubbio la correttezza e l'equità di giudizio della redazione.
Se io credessi in queste ultime, se fossi coerente, credo che lascerei subito il concorso.
P.S. Paolo?