Controlli Finali

L'archivio dei messaggi relativi all'edizione del 2009

Messaggioda xssxss » gio 08 apr 2010 19:07

Massimo Di Bello ha scritto:
Adriano Di Benedetto ha scritto:Vorrei una spiegazione su queste due foto messe FC e una ancora in gara come mai?
Se una è stata tolta perchè simile all'altra perchè è ancora in concorso?

la foto è stata messa fuori concorso PRIMA dello scrutinio,
per cui l'altra ha validamente partecipato al voto
:-)

ps: il link è qui:
http://rete.comuni-italiani.it/foto/2009/60016

Anche se non finalista e soggetta a controlli per forza, andrebbe esclusa anche l''altra faccia della medaglia simile:
http://rete.comuni-italiani.it/foto/2009/59678
Giusto?
xssxss
Utente Qualificato

Messaggioda SuperAdi » gio 08 apr 2010 19:14

xssxss ha scritto:...Anche se non finalista e soggetta a controlli per forza, andrebbe esclusa anche l''altra faccia della medaglia simile:
Giusto?

Ciao, credo che Massimo ha spiegato molto bene perchè questa non e' stata messa FC!

Un saluto
Adalberto Vastano

Il mio album su Flickr

"Esserti antipatico per me è motivo di orgoglio! :-)"
SuperAdi
Utente Qualificato

Messaggioda greenland » gio 08 apr 2010 19:16

Adriano Di Benedetto ha scritto:

Se ti riferisci a me io capisco benissimoforse sei tu che fai finta di non capire, stranamente quando uno chiede di capire c'è sempre qualcuno che si schiera come mai, perchè Angin fa parte dello stesso tuo team e tu fai benissimo a difenderla ma non dire che gli altri non capiscono un saluto e buona serata

Premesso che non so che cosa voglia dire schierarsi come mai,non credo che il mio team abbia molto da temere dalle tue segnalazioni.
Non ho difeso Angin, anche perchè non faccio di norma difese su procura, non essendo io avvocato.Difendevo,se così si può dire, Massimo che ogni giorno deve ridire le stesse scontatissime cose.Poi guarda che qualche messaggio più su sei stato tu a chiedere a Massimo di essere più chiaro,quindi presumo che non avessi capito qualcosa.Chissa perchè ogni volta che intervieni qui e altri entrano nelle discussioni ti senti sempre attaccato....La mia era solo una battuta,ma ormai sappiamo che non le gradisci molto.Ti chiedo scusa.
Gli uomini passano, le idee restano. ... Restano le loro tensioni morali e continueranno a camminare sulle gambe di altri uomini.(G.Falcone)

flickr

gallery 2012
greenland
Utente Senior

Messaggioda xssxss » gio 08 apr 2010 19:25

SuperAdi ha scritto:
xssxss ha scritto:...Anche se non finalista e soggetta a controlli per forza, andrebbe esclusa anche l''altra faccia della medaglia simile:
Giusto?

Ciao, credo che Massimo ha spiegato molto bene perchè questa non e' stata messa FC!

Un saluto

Ho capito il "criterio" adottato :-)
Si potrebbe scrivere un compendio di tutte questi algoritmi...
E io che mi lamentavo a suo tempo dei problemi sui "triangoli simili"... :D
xssxss
Utente Qualificato

Messaggioda Adriano Di Benedetto » gio 08 apr 2010 19:27

greenland ha scritto:
Adriano Di Benedetto ha scritto:

Se ti riferisci a me io capisco benissimoforse sei tu che fai finta di non capire, stranamente quando uno chiede di capire c'è sempre qualcuno che si schiera come mai, perchè Angin fa parte dello stesso tuo team e tu fai benissimo a difenderla ma non dire che gli altri non capiscono un saluto e buona serata

Premesso che non so che cosa voglia dire schierarsi come mai,non credo che il mio team abbia molto da temere dalle tue segnalazioni.
Non ho difeso Angin, anche perchè non faccio di norma difese su procura, non essendo io avvocato.Difendevo,se così si può dire, Massimo che ogni giorno deve ridire le stesse scontatissime cose.Poi guarda che qualche messaggio più su sei stato tu a chiedere a Massimo di essere più chiaro,quindi presumo che non avessi capito qualcosa.Chissa perchè ogni volta che intervieni qui e altri entrano nelle discussioni ti senti sempre attaccato....La mia era solo una battuta,ma ormai sappiamo che non le gradisci molto.Ti chiedo scusa.

IO non mi sento attaccato però stranamente quando uno vi costesta dite sempre che avete fatto una battuta come mai, facciamo finta che anchio ho fatto una battuta cosi siamo pari
Adriano Di Benedetto
Utente

Messaggioda MARIO1964 » gio 08 apr 2010 19:30

xssxss ha scritto:Ho capito il "criterio" adottato :-)
Si potrebbe scrivere un compendio di tutte questi algoritmi...
E io che mi lamentavo a suo tempo dei problemi sui "triangoli simili"... :D

Infatti ... :lol:
Il criterio è che se le foto simili venivano individuate o "autodenunciate" PRIMA DELL' INIZIO DELLO SCRUTINIO l' iscritto aveva la facoltà di scegliere quale tenere.
Lo stesso principio è stato adottato per la sostituzione di foto che una volta caricate risultavano errate o "poco soddisfacenti" per l' iscritto che le sostituiva con una "migliore".
E' quando la similitudine viene accertata DOPO LO SCRUTINIO che non si può più intervenire e le foto simili vanno in FC.
Se non vado errato, oltretutto, anche Adriano ha fatto delle sostituzioni di questo tipo nei termini e sono state regolarmente effettuate.
MARIO1964
Utente Qualificato

Messaggioda greenland » gio 08 apr 2010 19:32

non so neanche cosa sia una battuta come mai :(
Gli uomini passano, le idee restano. ... Restano le loro tensioni morali e continueranno a camminare sulle gambe di altri uomini.(G.Falcone)

flickr

gallery 2012
greenland
Utente Senior

Messaggioda Adelia Rumanato » gio 08 apr 2010 19:35

E' bello trovare un clima così disteso ogni volta che mi affaccio in questi forum! :flowers:
Adelia Rumanato
Utente Qualificato

Messaggioda MARIO1964 » gio 08 apr 2010 19:59

Adelia Rumanato ha scritto:E' bello trovare un clima così disteso ogni volta che mi affaccio in questi forum! :flowers:

E' perchè ci vogliamo tutti tanto bene ...
:flowers:
MARIO1964
Utente Qualificato

Messaggioda daniele1357 » gio 08 apr 2010 20:06

Adriano Di Benedetto ha scritto:IO non mi sento attaccato però stranamente quando uno vi costesta dite sempre che avete fatto una battuta come mai, facciamo finta che anchio ho fatto una battuta cosi siamo pari

Ogni tanto qualcuno ricorda che questo è un gioco, un hobby, uno svago per fare qualcosa di diverso dal tram tram giornaliero.
Non capisco perchè i toni debbano essere così accesi, e anche i tentativi di calmare le acque siano inutili.

Non c'è nulla da far finta, così si inasprisce solo la situazione.... tirate fuori dal frigo una buona birra, un buon vinello dalla cantina ... una spuma... e beviamoci un bel bicchiere/boccale sopra (ma non Livornese :jfs2: )..... alla salute...

Daniele
- "A pensar male si fa peccato, ma spesso ci si indovina" (G.Andreotti)
- La lingua batte dove il dente duole.
- Biennale architettura 2012 - http://www.flickr.com/photos/daniele1357/sets/72157632061554879/show/
daniele1357
Utente Qualificato

Messaggioda Adelia Rumanato » gio 08 apr 2010 20:17

La sana competizione, quella pura, è una gran bella palestra per la vita. Ma quando viene contaminata da astio e rancori diventa la propria prigione!
Dai, Daniele, perchè non un boccale alla livornese? Non avrai mica paura che ti ci venga servito un bel bordino intorno, eh? Io oramai ho dato! :D
Adelia Rumanato
Utente Qualificato

Messaggioda pagati » gio 08 apr 2010 20:38

Adelia Rumanato ha scritto:La sana competizione, quella pura, è una gran bella palestra per la vita. Ma quando viene contaminata da astio e rancori diventa la propria prigione!
Dai, Daniele, perchè non un boccale alla livornese? Non avrai mica paura che ti ci venga servito un bel bordino intorno, eh? Io oramai ho dato! :D

se invece del bordino intorno ci metti un po' di caciucco dentro si può fare.... (così qualcuno potrà continuare a dire che penso solo a mangiare... ;-) :chef: )
PA

"Photography is not about the thing photographed. It is about how that thing looks photographed" Garry Winograd
"A window covered with raindrops interests me more than a photograph of a famous person" Saul Leiter
pagati
Utente Senior

Messaggioda Adelia Rumanato » gio 08 apr 2010 20:43

pagati ha scritto:
Adelia Rumanato ha scritto:La sana competizione, quella pura, è una gran bella palestra per la vita. Ma quando viene contaminata da astio e rancori diventa la propria prigione!

se invece del bordino intorno ci metti un po' di caciucco dentro si può fare.... (così qualcuno potrà continuare a dire che penso solo a mangiare... ;-) :chef: )

Oh Paolo, un Boccale pieno di cacciucchino? :hmm:
Si, penso si possa fare, sicuramente è più appetitoso dello sterile bordino!
Ora mi organizzo!!! :ok:
Adelia Rumanato
Utente Qualificato

Messaggioda daniele1357 » gio 08 apr 2010 20:49

Adelia Rumanato ha scritto:Oh Paolo, un Boccale pieno di cacciucchino? :hmm:

si si si si .... evitiamo il brodino sterile...... Caciucchino nel Boccale per tutti ok?? daniele

..e lo 'beviamo' tutto in un sorso ... :fischio:
- "A pensar male si fa peccato, ma spesso ci si indovina" (G.Andreotti)
- La lingua batte dove il dente duole.
- Biennale architettura 2012 - http://www.flickr.com/photos/daniele1357/sets/72157632061554879/show/
daniele1357
Utente Qualificato

Messaggioda alexa » gio 08 apr 2010 20:56

daniele1357 ha scritto:
Adelia Rumanato ha scritto:Oh Paolo, un Boccale pieno di cacciucchino? :hmm:

si si si si .... evitiamo il brodino sterile...... Caciucchino nel Boccale per tutti ok?? daniele

..e lo 'beviamo' tutto in un sorso ... :fischio:

però alla fine del pranzo in onore della redazione ci strafoghiamo sui babà!
alexa
Utente Qualificato

PrecedenteProssimo

Torna a Concorso Fotografico 2009