MARIO1964 ha scritto:Abbiamo visto che il voto a scrutinio segreto evita un sacco di polemiche, e fin qui tutto perfetto.
Come si è discusso in altri thread sia il pulsante "cestino" che il voto da 1 a 5 (ma come anche le attuali sfide)potrebbero dar luogo a comportamenti poco "limpidi".
Che ne pensate se anzichè una sfida fra coppie si procedesse con uno scrutinio unico?
Mi spiego meglio: noi adesso facciamo 120 sfide selezionando in sostanza 120 scatti con il criterio sì/no.
Ma se io avessi in un unica pagina "N" foto con il compito di selezionare quella metà che a mio giudizio è meritoria?
Vado ancora più nel dettaglio: entrando nello scrutinio mi vengono proposte 50 icone con una casellina da spuntare.
Di queste 50 (chiaramente "espandibili") scelgo le 25 migliori, invio e il gioco è fatto; ovviamente i numeri sono per esemplificare.
Con questo sistema eliminiamo anche il problema di dover scegliere (mi autocito) "fra una cacca e uno sputo", sceglieremmo solo le foto che ci piacciono.
La Redazione dà uno sguardo veloce alla selezione e se sono state votate foto fuori concorso annulla il voto in toto ("insindacabile giudizio", of course), così sistemiamo anche i "furbetti".
Sarebbe fattibile secondo voi?
APPOGGIONE !!!
Sarebbe davvero la soluzione ai difetti del voto a scrutinio !!!
Pensate, se davvero poi si potesse annullare il voto dei "furbetti del quartierino", così sì che emergerebbero le foto migliori !!!
Con il voto riservato ai soli iscritti facciamo fuori i vari "mitomani"
e invece quelli che manovrano nell' ombra vedono le loro meschine macchinazioni frangersi nel nulla ...sìsìsìsìsìsìsìsìsìsìsìsìsìsì, davvero un'ottima idea ...