Voto a Scrutinio - Ottobre Turno 2

L'archivio dei messaggi relativi all'edizione del 2009

Messaggioda albatros » ven 09 ott 2009 22:38

mavi80 ha scritto:Spero che qualcosa di simile capiti solo alle mie foto allora :fischio:

Non ritenerti mai l'unica, in nessuna circostanza. Non c'è nulla che capiti a noi che non sia capitato anche ad altri... :telodicevo:
E comunque è meglio sforzarsi di pensare positivo, aiuta più di quanto non si creda, se non altro a lottare per cercare di cambiare le cose :-)
"Vola solo chi osa farlo"
Luis Sepùlveda
albatros
Utente

Mah!!!!!!!!

Messaggioda danilo56 » sab 10 ott 2009 01:01

Ho votato 100 sfide, minimo 30 fc senza ombra di dubbio.
Io la penso così: le fc al secondo turno non devono e non possono passare, perchè se si scontrano 2 fc c'è il pulsantone, non si vota nessuna delle due.
Da questo è chiaro che parecchi votanti non hanno letto il regolamento.
"Un bel tacer non fu mai scritto"
Chi ha il sospetto ha il difetto
danilo56
Utente Qualificato

Messaggioda Justinawind » sab 10 ott 2009 02:24

danilo56 ha scritto: Da questo è chiaro che parecchi votanti non hanno letto il regolamento.

O non l'hanno capito. :dev:
Justinawind
Moderatore

Messaggioda Federico Scaroni » sab 10 ott 2009 04:03

Justinawind ha scritto:
danilo56 ha scritto: Da questo è chiaro che parecchi votanti non hanno letto il regolamento.

O hanno preferito votare una fc a discapito di una bruttina ma in regola...
Non candidare foto simili, che fanno perdere un sacco di tempo nei controlli!
Se hai foto già in finale, non vale la pena rischiare di far uscire le tue finaliste!
Federico Scaroni
Utente Senior

Messaggioda MARIO1964 » sab 10 ott 2009 09:02

Federico Scaroni ha scritto:
Justinawind ha scritto:

O hanno preferito votare una fc a discapito di una bruttina ma in regola...

Bisognerebbe mettere un test d' ingresso sulla pagina che porta allle sfide ...
:xd:
MARIO1964
Utente Qualificato

Messaggioda renzo52 » sab 10 ott 2009 09:20

Io credo di NON raccontare nulla di nuovo dicendo che tanti concorrenti partecipano a questo concorso "" tanto per .... " Molti non hanno mai letto, e forse non leggeranno mai,il regolamento, raccattano un centinaio di immagini poste qua e la nel computer e nel giro di pochi giorni le sbattono ( è proprio il caso di dirlo) nel concorso.
Ecco quindi che le votazioni non sono di merito, ma solamente ad impatto visivo. Un'immagine molto variopinta, anche se scadente, avrà sicuramente un punteggio superiore ad un'altra - magari tecnicamente e compositivamente perfetta - ma meno "visibile".
A mio avviso l'idea di un concorso così è buona, aperto a tutti, gratuito, ecc. ecc., ma le regole " di ingaggio" DEVONO essere diverse.
renzo52
Utente Senior

foto scadenti

Messaggioda Kris » sab 10 ott 2009 10:02

Io ho fatto mea culpa per la foto "I giganti della Sila" perchè non rispondente al tema "panorami". Ma tanti dovrebbero ravvedersi ; non ho parole per ciò che sto votando anche in questo secondo turno, foto fuori tema e di pessima qualità: balle di paglia rotolate dal pendio di una collina, campo di girasoli, una vallata coperta dalla nebbia, pozze d'acqua che vorrebbero essere laghi ed altre sfocate ed insignificanti. Eppure le ingrandisco sempre tutte per una migliore visione, ma spesso a nulla vale.
E poi mea culpa anche per qualche paesello che ho inserito, di sicuro per accumulare punteggio, ma che poverino non offriva niente di eccezionale, nonostante il mio sforzo di riprenderlo da una postazione migliore. Credo che si debba rivedere il regolamento, non prenderci all'amo in vista del numero dei comuni, ma chiedere foto di valore, altrimenti le candideremo solo per dire: lì c'è questo paese
Kris
Utente Qualificato

Messaggioda Massimo Di Bello » sab 10 ott 2009 11:03

Kris ha scritto:Credo che si debba rivedere il regolamento, non prenderci all'amo in vista del numero dei comuni, ma chiedere foto di valore, altrimenti le candideremo solo per dire: lì c'è questo paese

A vincere sarà il team, nella Top20, con la media qualitativa più alta,
non c'è bisogno di cambiare il regolamento per questo, è già adesso controproducente inserire foto non "buone"
;-)
:arrow: Iscriviti a Dizy! La piattaforma con i contest fotografici.

Fatti non foste a viver come bruti, / ma per seguir virtute e canoscenza. Dante Alighieri
Massimo Di Bello
Redazione
Redazione

Messaggioda rob.lof » sab 10 ott 2009 11:18

MI pare che alcuni commenti siano un pò sprecati..

Ci sono 2 aspetti del concorso..

Quantità.. per stare cmq nella top 20..

Qualità.. foto buone..

Ora può capitare, e questo fa parte del gioco o della strategia del team, che si decida di mettere foto ch epoi verranno rimpiazzate in seguito, o che cmq faranno la parte delle ciofeche nel calderone del gruppo..
In ogni caso.. c'è lo scrutinio.. lì si decide..

Avete visto ciofeche o Foto palesemente FC in finale o tra i primi posti??? a me pare di no..

Quindi se vi pesa votare.. votate il minimo.. inoltre attenzione a dire che balle, girasoli non siginificano nulla.. mica conosciamo tutta l'italia!!.. e quindi.. magari... un posto è veramente caratteristico di una zona.

Ogni scrutinio è sempre la stessa solfa.. facciamoci il callo e votiamo sempre con coscienza e criterio..

Ciao

Rob
rob.lof
Utente Qualificato

Messaggioda renzo52 » sab 10 ott 2009 11:24

rob.lof ha scritto:MI pare che alcuni commenti siano un pò sprecati..

Ci sono 2 aspetti del concorso..

Quantità.. per stare cmq nella top 20..

Qualità.. foto buone..

Ora può capitare, e questo fa parte del gioco o della strategia del team, che si decida di mettere foto ch epoi verranno rimpiazzate in seguito, o che cmq faranno la parte delle ciofeche nel calderone del gruppo..
In ogni caso.. c'è lo scrutinio.. lì si decide..

Avete visto ciofeche o Foto palesemente FC in finale o tra i primi posti??? a me pare di no..

Quindi se vi pesa votare.. votate il minimo.. inoltre attenzione a dire che balle, girasoli non siginificano nulla.. mica conosciamo tutta l'italia!!.. e quindi.. magari... un posto è veramente caratteristico di una zona.

Ogni scrutinio è sempre la stessa solfa.. facciamoci il callo e votiamo sempre con coscienza e criterio..

Ciao

Rob

Certo che tu sei uno di quelli che predicano che il dialogo migliora le cose!!! Insomma, della serie E' COSI' E BASTA!!! Costruttivo.
renzo52
Utente Senior

Messaggioda renzo52 » sab 10 ott 2009 11:26

Massimo Di Bello ha scritto:
Kris ha scritto:Credo che si debba rivedere il regolamento, non prenderci all'amo in vista del numero dei comuni, ma chiedere foto di valore, altrimenti le candideremo solo per dire: lì c'è questo paese

A vincere sarà il team, nella Top20, con la media qualitativa più alta,
non c'è bisogno di cambiare il regolamento per questo, è già adesso controproducente inserire foto non "buone"
;-)

E' vero Massimo, ma nella top 20 ci entrano i team con il maggior numero di comuni fotografati, non con le foto qualitativamente più belle!
Forse questo ragionamento si potrebbe affrontare nel prossimo concorso.
renzo52
Utente Senior

Messaggioda Massimo Di Bello » sab 10 ott 2009 11:26

calma...

Fatti non foste a viver come bruti, / ma per seguir virtute e canoscenza. Dante Alighieri
Massimo Di Bello
Redazione
Redazione

Messaggioda Massimo Di Bello » sab 10 ott 2009 11:27

Ecco le nuove statistiche!

Partecipanti: 1.176; Numero di Foto in Gara: 12.431;
Numero di Sfide Votate: 83.626; Numero di Votanti: 575; Media Sfide per Votante: 145
Numero minimo di Sfide per Foto: 13; Numero massimo di Sfide per Foto: 15;

Voti - Numero di Foto - Percentuale
14 - 27 - 0,2 %
13 - 118 - 0,9 %
12 - 310 - 2,5 %
11 - 620 - 5,0 %
10 - 977 - 7,9 %
9 - 1.323 - 10,6 %
8 - 1.594 - 12,8 %
7 - 1.661 - 13,4 %
6 - 1.583 - 12,7 %
5 - 1.484 - 11,9 %
4 - 1.126 - 9,1 %
3 - 818 - 6,6 %
2 - 502 - 4,0 %
1 - 238 - 1,9 %
0 - 50 - 0,4 %

Massimo Di Bello
Redazione
Redazione

Messaggioda SuperAdi » sab 10 ott 2009 11:30

rob.lof ha scritto:.....

Avete visto ciofeche o Foto palesemente FC in finale o tra i primi posti??? a me pare di no.. ...

Controlla meglio :-)

Un saluto
Adalberto Vastano

Il mio album su Flickr

"Esserti antipatico per me è motivo di orgoglio! :-)"
SuperAdi
Utente Qualificato

Messaggioda rob.lof » sab 10 ott 2009 12:21

Per Renzo..

Quando leggi 10 pagine di messaggi (e solo in questo turno) di lamentele un pò mi scoccio..
quando io posto su questi thread posto solo a titolo di cronaca.. ovvero ho votato.. le foto che ho beccato erano queste..

ora in base a quello che ho scritto non mi pare di aver troncato il dialogo.. ho solo consigliato di.. anzi più che altro ho osservato che... poi ognuno può continuare a dire e fare ciò che vuole..

Se mi dici che serve per migliorare il concorso (in futuro) non penso sia questo il thread adatto.. forse e mi pare ce ne è uno proprio sul concorso 2010..

Io, ma questa è solo una mia opinione ed un mio modo di fare, se partecipo ad un concorso mi leggo il regolamento, se mi va lo accetto e mi metto l'animo in pace.. si può suggerire per il futuro . ma su questo già è tutto scritto.. abbastanza chiaramente.. (o giù di lì...:))

Poi credo fermamente nello scrutinio.. le ciofeche vanno via..

Sulle foto F.C... Adi tu ti riferisci ai soliti canali, scorci, o fotoritocchi ??? ciofeche in ogni caso non ne ho viste..

Buon concorso a tutti..

Rob
rob.lof
Utente Qualificato

PrecedenteProssimo

Torna a Concorso Fotografico 2009