SuperAdi ha scritto:maxboni ha scritto:...meglio d700! NIKON
Sara' sicurtamente vero quello che dici ma io la mia 5d Mark II CANON non la cambiere per nessuna equivalente di altra marca! -)

Massimo Di Bello ha scritto:Questi sono degli ingrandimenti al 300% di una delle porzioni mostrate qui su da Vincenzo
Cambiare il contrasto NON permette di trasformare in questo modo una superficie granulosa in una liscia
Fiorenzo esattamente come hai ottenuto questo effetto? Così provo anche io ad ottenerlo?
foto originale
foto candidata
Sara' sicurtamente vero quello che dici ma io la mia 5d Mark II CANON non la cambiere per nessuna equivalente di altra marca! -)
Agnes ha scritto:...e perchè allora a me hai consigliato la NIKON?![]()

Agnes ha scritto:Non voglio poi entrare nel merito della eccessiva o meno elaborazione perchè non me ne intendo molto, però anche a me interesserebbe sapere come si fa ad ottenere questo effetto che fa sparire la grana dai muri delle case. Potrebbe essere un ottima tecnica per restaurare foto vecchie o a bassa risoluzione...

pagati ha scritto:Agnes ha scritto:Non voglio poi entrare nel merito della eccessiva o meno elaborazione perchè non me ne intendo molto, però anche a me interesserebbe sapere come si fa ad ottenere questo effetto che fa sparire la grana dai muri delle case. Potrebbe essere un ottima tecnica per restaurare foto vecchie o a bassa risoluzione...
con Photoshop non so di preciso ma showFoto, quello che uso io e - ahivoi - gira solo su linux, ha un'efficiente opzione di restauro, tipicamente utilizzata quando si ha la necessità di ingrandire un'immagine ad esempio per ricavarne delle stampe di grande formato. l'opzione può essere utilizzata anche per ripulire scatti troppo rumorosi. ecco un esempio tratto dal mio blog:
Whirl - Classical view
Immagine 1024x768

SuperAdi ha scritto:Agnes ha scritto:...e perchè allora a me hai consigliato la NIKON?![]()
Carissima Agnese per non avere concorrenza nel team
Scherzo naturalmente, al momento che hai preso la Nikon d90 in effetti era migliore della pari livello Canon!
Un salutone
immagino tu stia parlando di moooooolti anni fa...

Alessio1301 ha scritto:... quando sarebbe successo che la nikon era migliore della Canon ????![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
SuperAdi ha scritto:Alessio1301 ha scritto:... quando sarebbe successo che la nikon era migliore della Canon ????![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
Ciao Alessio, sinceramente penso da canonista che nel periodo prima dell'uscita della Canon eos 500d la Nikon d90 era la migliore del suo settore di mercato!
Un saluto
non ne sono poi così convinto, ho avuto modo di vedere le foto a confronto (un mio collega ha la d90 appunto) ma non ho notato tutta questa differenza rispetto alla mia vecchia D450 (bè con l'attuale 40d non c'è assolutamente confronto ma sono anche in due categorie diverse)...

Torna a Concorso Fotografico 2009
Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti