Innanzitutto un caro salve a tutti! Colgo l’occasione per intrufolarmi e purtroppo anche mettere su una mia piccolissima polemica ,relativa a questo concorso e ad alcuni aspetti che purtroppo mi lasciano un tantino deluso e perplesso. Premetto che ciò non ha nulla a che vedere con il risultato da me conseguito alle votazioni di gennaio, che tra le altre cose non è poi così male(Risultato voto a scrutinio: 69.57 (Scrutinio: 64°; Totale: 345°)
Turni (n.Voti/n.Sfide): 1° = 13/16 (81%); 2° = 14/18 (78%); 3° = 25/34 (74%); 4° = 42/67 (63%);). Ho saputo di questo concorso a fine gennaio e non essendo il paesaggio il mio genere fotografico(pochissimo materiale decente a mia disposizione), alla fine non posso lamentarmi più di tanto. Il problema è che purtroppo ho dato una un lungo e meditato sguardo alle foto più votate, ebbene ve ne sono alcune (anche tra le finaliste) che davvero non capisco come possano essere in quelle posizioni. La cosa assurda è che poi noti con estremo rammarico immagini con punteggio alquanto inferiore, non solo diciamo più belle, ma sicuramente di livello ben più alto. Alcune, lo dico sinceramente, meriterebbero di essere anche al di sopra della mia. Insomma, mi chiedo come tutto ciò possa accadere! Mi chiedo inoltre, ma non sarà forse questo sistema di votazione causa di ciò? Ripeto per me è la prima volta che partecipo ad un tale concorso e fra le altre cose non faccio parte di alcun Team, però tutto ciò mi lascia davvero interdetto.
Spero comunque di non aver offeso nessuno con queste mie considerazioni, che comunque non potevo proprio astenermi dal proferire.
Un saluto,
Pietro.