Controlli Finali

L'archivio dei messaggi relativi all'edizione del 2009

Messaggioda daniele1357 » ven 09 apr 2010 10:30

valter zannini ha scritto:....... guarda che dofilacc stà parlando di queste due ;-) :
http://rete.comuni-italiani.it/foto/2009/370985
http://rete.comuni-italiani.it/foto/2009/385825
ambedue categoria C (essendo tra l'altro lo stesso castello), certo che potrà segliere :-)

scusate... avevo guardato i due link del suo messaggio.... daniele
- "A pensar male si fa peccato, ma spesso ci si indovina" (G.Andreotti)
- La lingua batte dove il dente duole.
- Biennale architettura 2012 - http://www.flickr.com/photos/daniele1357/sets/72157632061554879/show/
daniele1357
Utente Qualificato

grazie a tutti

Messaggioda claudio penna » ven 09 apr 2010 11:23

Grazie adelia dous e mario, mi siete stati sempre vicini ho le lacrime agli occhi ma sono veramente scoraggiato. Dopo tutto questo impegno vedermi escludere altre due foto perchè simili...., e ovviamente una classifica penalizzata mi hanno dato il colpo di grazia. Non ho voglia di compararle a tante e tante che ho visto. La redazione ha preso la sua decisione ed io ho preso la mia.Forse mi sono lasciato influenzare indirettamente da quelle che ho visto forse non ho capito bene il regolamento ma 1200 foto candidate e tanti tanti scambi di commenti positivi con i partecipanti credo che sottolinino un onesto impegno. Forse chi mi votato le foto ed in particolare l'ultima "fumo nebbie e neve" quasi il 76% non ha ritenuto l'immagine fuori concorso. Quest'ultima tra l'altro simile a centinaia di immagini stravotate e forse anche finaliste o non penalizzate che io personalmente ho ammirato molto e continuerò ad ammirare e non giudicare. Ringrazio tutta la redazione ma sono veramente demoralizzato ecco perchè ho chiesto di non mandarmi più nulla e di mettere fuori concorso tutte le foto. Da oggi penserò ad altri problemi di vitale importanza e giocherò di più con i miei figli auguro a tutti buon proseguimento di concorso..... è stato comunque bello.
claudio penna
Utente Qualificato

Per la redazione

Messaggioda Adelia Rumanato » ven 09 apr 2010 11:39

Prego la redazione di riprendere in considerazione le foto di Claudio Penna messe fuori concorso.
Per la mia non ho insistito, pur non riuscendo a comprenderne il motivo, ma penalizzare un autore come Claudio, soprattutto alla luce di quante foto molto simili continuano a restare comunque in concorso (spesso finaliste) mi sembra una grande ingiustizia.
Non sono più simili di molte altre e questo è un dato di fatto, non un'opinione.
La mia estraneità al team di Claudio e a lui stesso che neppure conosco, mi permette di avanzare questa richiesta alla redazione che spero vorrà analizzare di nuovo la questione.
Adelia Rumanato
Utente Qualificato

Per Claudio Penna

Messaggioda dous » ven 09 apr 2010 11:46

Claudio, francamente ci sono tante foto che saranno messe f.c. da qui alla fine del concorso perchè i numerosi controlli da parte della redazione non sono finiti (se noti le segnalazioni nell'ultimo periodo sono state copiose nei riguardi dei team di testa e non solo...): torno a ribadire che utenti come te dovrebbero mantenere i nervi saldi proprio in onore al lavoro che di certo hanno svolto per il concorso e per i comuni italiani.
Non abbandonare il concorso ed abbi un pò di pazienza, visto che l'umiltà hai dimostrato già di averne... ;-)
Ciao
dous
Utente Qualificato

Messaggioda claudio penna » ven 09 apr 2010 12:08

Adelia e dous è strano che per un concorso una persona di 57 anni, dopo quello che avete scritto, pianga. A pensarci bene ci sono problemi ben più importanti come i miei 14 ragazzi disabili che sono in stage per conquistarsi un lavoro. Devo dire che in effetti il loro è un problema ben più rilevante e che io non ho saputo trattenere l'amarezza e forse ho dato troppo importanza all'intero concorso ed in particolare al rapporto con gli esseri umani. Adesso sono più calmo e alla base di queste riflessioni e a quello che mi avete scritto non so più cosa fare. Grazie Claudio
claudio penna
Utente Qualificato

Messaggioda dous » ven 09 apr 2010 12:17

claudio penna ha scritto:Adelia e dous è strano che per un concorso una persona di 57 anni, dopo quello che avete scritto, pianga. A pensarci bene ci sono problemi ben più importanti come i miei 14 ragazzi disabili che sono in stage per conquistarsi un lavoro. Devo dire che in effetti il loro è un problema ben più rilevante e che io non ho saputo trattenere l'amarezza e forse ho dato troppo importanza all'intero concorso ed in particolare al rapporto con gli esseri umani. Adesso sono più calmo e alla base di queste riflessioni e a quello che mi avete scritto non so più cosa fare. Grazie Claudio

Guarda, se non sai cos'altro fare, cerca di seguire i miei consigli e cerca di capire che se la redazione ti ha penalizzato avrà avuto i suoi motivi che non discuto. Di certo lo staff ha molto lavoro e decide collegialmente sulle foto: cerchiamo di non fare loro pressioni di sorta in maniera che il loro giudizio sia il più possibile sereno.
Per il resto è ovvio che tutti noi dedichiamo il nostro lavoro a chi più ci è caro ed a cui abbiamo anche sottratto un minimo di tempo per esser qui sul forum nonchè aver girato mezza Italia a scattar foto. ;-)
Suvvia, perdonami l'insistenza ma.. asciugati le lacrime e tientele per cose più importanti! Il lavoro svolto NOn va buttato all'ortiche e sono certo che Napoli potrà premiarti per lo meno per incontrare tanti bravi ed appassionati fotografi e non solo! :D
Ultima modifica di dous il ven 09 apr 2010 12:23, modificato 1 volta in totale.
dous
Utente Qualificato

Messaggioda befed » ven 09 apr 2010 12:23

claudio penna ha scritto:Adelia e dous è strano che per un concorso una persona di 57 anni, dopo quello che avete scritto, pianga. A pensarci bene ci sono problemi ben più importanti come i miei 14 ragazzi disabili che sono in stage per conquistarsi un lavoro. Devo dire che in effetti il loro è un problema ben più rilevante e che io non ho saputo trattenere l'amarezza e forse ho dato troppo importanza all'intero concorso ed in particolare al rapporto con gli esseri umani. Adesso sono più calmo e alla base di queste riflessioni e a quello che mi avete scritto non so più cosa fare. Grazie Claudio

Ciao Claudio,

ci hai regalato delle splendide foto ed abbiamo avuto la fortuna di conoscerti e di condividere con te
emozioni ed anche delusioni. Ti invito a continuare a lottare ed a proseguire nel concorso.

Per quanto mi riguarda le tue richieste precedenti di abbandono non sono mai esistite e non hanno valore.

un saluto

Federico
befed
Utente Senior

Messaggioda Adelia Rumanato » ven 09 apr 2010 12:27

Coraggio Claudio, hai tutta la nostra solidarietà, ma prendi a raccolta tutte le tue forze e non mollare! :superman:
Adelia Rumanato
Utente Qualificato

Messaggioda armyst » ven 09 apr 2010 12:30

Ciao Claudio,

mi spiace per quanto ti è accaduto. Faccio il tifo per te ed il tuo panorama di Torino punta in alto, pertanto... non mollare assolutamente!!!

A presto!

Armando
"Osservo ciò che mi circonda e ne rubo un istante..."
Armando Stallone

Visita il mio sito: www.armyst.com
armyst
Utente Senior

Messaggioda MARIO1964 » ven 09 apr 2010 12:35

Non è strano che tu pianga, sarebbe strano se non piangessi.
Resta, Claudio.
Sei in finale, magari arrivi pure a vincere.
Pensa come saranno orgogliosi i tuoi ragazzi ...
;-)
MARIO1964
Utente Qualificato

Messaggioda Ampelodesmos » ven 09 apr 2010 12:45

:rain: :ok:
Un nuovo albergo nel panorama ricettivo della città di Palermo:http://www.hoteldelgiardinoinglese.com
Ampelodesmos
Utente Qualificato

Messaggioda alexa » ven 09 apr 2010 13:57

@ Vincenzo Costantino
nelle 3 foto messe come esempio
la seconda va bene.. c'è profondidà prospettiva... chi osserva non vede solo le case ..ma può andare oltre...perciò avere una visione panoramica..!!
alexa
Utente Qualificato

Messaggioda marivodo » ven 09 apr 2010 13:57

x Claudio : tieni duro e rimani con noi fino alla fine , hai anche una bella foto in finale :campione: :superman: :flower:
qualche volta bisogna sapere fare un passo indietro

http://notizie.comuni-italiani.it/foto/54930
http://notizie.comuni-italiani.it/autore/marivodo
http://rete.comuni-italiani.it/foto/201 ... ti-toscani
marivodo
Utente Senior

Messaggioda Vincenzo Costantino » ven 09 apr 2010 15:15

alexa ha scritto:@ Vincenzo Costantino
nelle 3 foto messe come esempio
la seconda va bene.. c'è profondidà prospettiva... chi osserva non vede solo le case ..ma può andare oltre...perciò avere una visione panoramica..!!

infatti è quello che dicevo....
Mi trovate su Facebook: QUI_e su Google+ QUI_
"Non ditemi che ho ragione, non è ciò che voglio. Ma capite di aver sbagliato." (VinCostantine) :computer:
Vincenzo Costantino
Utente

Messaggioda Marina Greco » ven 09 apr 2010 15:57

claudio penna ha scritto:Forse mi sono lasciato influenzare indirettamente da quelle che ho visto forse non ho capito bene il regolamento ma 1200 foto candidate e tanti tanti scambi di commenti positivi con i partecipanti credo che sottolinino un onesto impegno. Forse chi mi votato le foto ed in particolare l'ultima "fumo nebbie e neve" quasi il 76% non ha ritenuto l'immagine fuori concorso. Quest'ultima tra l'altro simile a centinaia di immagini stravotate e forse anche finaliste o non penalizzate che io personalmente ho ammirato molto e continuerò ad ammirare e non giudicare. Ringrazio tutta la redazione ma sono veramente demoralizzato ecco perchè ho chiesto di non mandarmi più nulla e di mettere fuori concorso tutte le foto.

Claudio, nessuno ha mai messo in dubbio il tuo onesto impegno, nella maniera più assoluta, ci mancherebbe! :-)

immagino che la decisione sia difficile da mandar giù, però davvero, non prenderla così (tra l'altro hai anche un'altra foto in finale), dai! :-)
Marina Greco
Redazione
Redazione

PrecedenteProssimo

Torna a Concorso Fotografico 2009