Stefyb67 ha scritto:Ciao, per caso è già possibile vedere quali foto non hanno passato lo scrutinio?

Federico Scaroni ha scritto:E' ovvio che succeda quello che dici tu.
La gente non legge i regolamenti. Non guarda le fuori concorso.
Guarda le foto (ancora per poco) in concorso belle ma fuori tema e pensa: poffarbacco! Ma se ci sono cosi' tante silouette di siracusa al tramonto allora posso postarle anch'io! E si crea il circolo vizioso. Invece di lamentarti perche' allo scrutinio ci sono foto fc, comincia a darti da fare per far capire agli altri utenti che si sbagliano. Comincia a non postare tu per primo foto fuori concorso. E se le posti per sbaglio (sbagliare capita a tutti), datti una regolata dopo e autosegnalati le foto sospette. Almeno eviti al tuo team di perdere punti a posteriori!
Cerchiamo di crearlo questo benedetto circolo virtuoso!!!
ばが
SIMONA LOVEinAvoid ha scritto:Massimo Di Bello ha scritto:può essere una buona idea, ora però dobbiamo prima attivare le statistiche per regione/province/comune,
poi man mano aggiungiamo le altre "viste" utili
statistiche?x quale scopo se posso...interessante.

yuna57 ha scritto:ermanno ha scritto:yuna57 ha scritto:Sto votando, c'è una bellissima silhouette, con i fulmini. Adesso questa foto è arrivata al terzo turno, io non la voto ma arriverà di sicuro al 4° turno. Adesso ditemi voi a quante foto a tema ha fatto perdere punti. Signori leggete il regolamento e votate di conseguenza, ma mi sa che la maggior parte il regolamento lo lascia nellla memoria del computer. Ciao
Il discorso è sempre quello, l'impossibilità da parte della redazione di avere un controllo totale delle foto, agli utenti è data però la possibilità di segnalare questi casi, chiaro, anche per noi è impossibile scandagliarli tutti, ma penso anche che a fine scrutinio la redazione farà un bel ripulisci di tutti questi esempi che hanno scalato le vette e al loro posto subentreranno quelle che meritano!
................................
Certo entrano quelle che meritano è vero.
Ma quelle che hanno subito il danno dalle fc, e per questo non sono passate, queste nessuno le ripesca.

yuna57 ha scritto:Certo entrano quelle che meritano è vero.
Ma quelle che hanno subito il danno dalle fc, e per questo non sono passate, queste nessuno le ripesca.

Massimo Di Bello ha scritto:statisticamente tutte le foto incontrano qualche foto fc sulla loro strada
e non basta un'unica sfida per non superare il turno,
se una foto non passa il turno, vuol dire che ha perso non poche sfide

halzy ha scritto:Massimo Di Bello ha scritto:statisticamente tutte le foto incontrano qualche foto fc sulla loro strada
Si, ma se una fotografia va fuori per una o due sfide (ed è successo) dal punto di vista del concorso individuale non c'è problema (non avrebbe mai vinto), ma dal punto di vista del punteggio Team conta eccome

Massimo Di Bello ha scritto:halzy ha scritto:Massimo Di Bello ha scritto:statisticamente tutte le foto incontrano qualche foto fc sulla loro strada
Si, ma se una fotografia va fuori per una o due sfide (ed è successo) dal punto di vista del concorso individuale non c'è problema (non avrebbe mai vinto), ma dal punto di vista del punteggio Team conta eccome
ma, volendo, statisticamente questo succede a tutti i team
un Team ha centinaia di foto, gli effetti si vanno a compensare,
se un Team è davvero più bravo avrà comunque una media qualitativa più alto
maxpf ha scritto:Scusa, ma mi permetto di dissentire! Penso che la regolarità di un concorso non possa essere affidata alla statistica, invocando i grandi numeri. La regolarità di un concorso si può basare solo sulla vigilanza del rispetto del regolamento, ma, come hai più volte sottolineato, non ci sono le risorse per verificare che tutto vada per la retta via.

E' ovvio che succeda quello che dici tu.
La gente non legge i regolamenti. Non guarda le fuori concorso.
Guarda le foto (ancora per poco) in concorso belle ma fuori tema e pensa: poffarbacco! Ma se ci sono cosi' tante silouette di siracusa al tramonto allora posso postarle anch'io! E si crea il circolo vizioso. Invece di lamentarti perche' allo scrutinio ci sono foto fc, comincia a darti da fare per far capire agli altri utenti che si sbagliano. Comincia a non postare tu per primo foto fuori concorso. E se le posti per sbaglio (sbagliare capita a tutti), datti una regolata dopo e autosegnalati le foto sospette. Almeno eviti al tuo team di perdere punti a posteriori!
Cerchiamo di crearlo questo benedetto circolo virtuoso!!!
ばが
killermax ha scritto:io sono daccordo sul segnalare le foto fc..ma come mai appena ci provo mi arrivano messaggi di insulti oppure fanno i commentini acidi e stupidi alle mie foto?
la cosa ke mi lascia un pò perplesso è ..xkè le mie le trovano subito e quelle degli altri no? prendiamo ad es la foto dei lampi a scrutinio..mica è un panorama..ma intanto è passata..e tante altre ke erano scorci etc..non voglio fare il polemico..ma alcune cose a vederle dispiacciono un pò.

killermax ha scritto:Grazie per la precisazione per le mie foto FC, non credo ke era una cosada precisare..cmq..io mi riferisco al fatto ke le mie le trovano subito..mentre le altre passano anke i turni..

Torna a Concorso Fotografico 2009
Visitano il forum: Nessuno e 13 ospiti