Voto a Scrutinio - Luglio Turno 3

L'archivio dei messaggi relativi all'edizione del 2009

Messaggioda Stefyb67 » dom 19 lug 2009 16:10

Ciao, per caso è già possibile vedere quali foto non hanno passato lo scrutinio? :?:
Stefyb67
Utente Qualificato

Messaggioda MARIO1964 » dom 19 lug 2009 19:44

Stefyb67 ha scritto:Ciao, per caso è già possibile vedere quali foto non hanno passato lo scrutinio? :?:

Ciao stefy.
No, siamo tutti curiosissimi, ma i risultati complessivi si sapranno solo al termine del quarto scrutinio ... :-)
MARIO1964
Utente Qualificato

Messaggioda albatros » dom 19 lug 2009 19:48

Federico Scaroni ha scritto:E' ovvio che succeda quello che dici tu.
La gente non legge i regolamenti. Non guarda le fuori concorso.
Guarda le foto (ancora per poco) in concorso belle ma fuori tema e pensa: poffarbacco! Ma se ci sono cosi' tante silouette di siracusa al tramonto allora posso postarle anch'io! E si crea il circolo vizioso. Invece di lamentarti perche' allo scrutinio ci sono foto fc, comincia a darti da fare per far capire agli altri utenti che si sbagliano. Comincia a non postare tu per primo foto fuori concorso. E se le posti per sbaglio (sbagliare capita a tutti), datti una regolata dopo e autosegnalati le foto sospette. Almeno eviti al tuo team di perdere punti a posteriori!
Cerchiamo di crearlo questo benedetto circolo virtuoso!!!
ばが
:evil:

Io nell'ultimo scrutinio tutta questa valanga di FC non l'ho vista.
Su 180 foto che mi sono capitate, le Fc evidenti saranno state al massimo il 10%.
So già che qualcuno replicherebbe che sono stata "fortunata"...ma io non lo credo, perchè
negli altri due scrutini era stata tutta un'altra musica.

Non ho visto neppure quasi mai risposte o commenti a discorsi come questo che cito...come mai?
Nessuno che dica: "hai ragione, cavolo, da domani farò anch'io così, inizierò a collaborare
- e non mi limiterò solo a "partecipare" - sia impegnandomi a non inviare foto evidenti FC e a segnalare le mie se sono ritenute tali da altri, sia a segnalare quelle altrui che mi capitasse di vedere".
Nulla di tutto questo.
Solo lamentele su lamentele e a volte proposte che si sa già che la redazione non accetterà.
Federico Scaroni non fa nè il predicatore nè il segnalatore di professione, e neppure la sottoscritta...
E allora parliamoci chiaro: non starò più neppure a leggere - figuriamoci poi a rispondere "sì sì hai ragione!" - ulteriori lamentele se non vedrò risultati concreti: ovvero, commenti e segnalazioni a go go, oltre ovviamente a un coerente comportamento, da parte di chi si lamenta.
Il rispetto delle regole deve nascere ed essere condiviso dal basso, non può essere solo imposto dall'alto.
"Vola solo chi osa farlo"
Luis Sepùlveda
albatros
Utente

Messaggioda Massimo Di Bello » dom 19 lug 2009 20:20

SIMONA LOVEinAvoid ha scritto:
Massimo Di Bello ha scritto:può essere una buona idea, ora però dobbiamo prima attivare le statistiche per regione/province/comune,
poi man mano aggiungiamo le altre "viste" utili
:-)

statistiche?x quale scopo se posso...interessante.

sempre a livello di Team, per poter meglio seguire la situazione :-)
:arrow: Iscriviti a Dizy! La piattaforma con i contest fotografici.

Fatti non foste a viver come bruti, / ma per seguir virtute e canoscenza. Dante Alighieri
Massimo Di Bello
Redazione
Redazione

Messaggioda ermanno » dom 19 lug 2009 20:32

yuna57 ha scritto:
ermanno ha scritto:
yuna57 ha scritto:Sto votando, c'è una bellissima silhouette, con i fulmini. Adesso questa foto è arrivata al terzo turno, io non la voto ma arriverà di sicuro al 4° turno. Adesso ditemi voi a quante foto a tema ha fatto perdere punti. Signori leggete il regolamento e votate di conseguenza, ma mi sa che la maggior parte il regolamento lo lascia nellla memoria del computer. Ciao :telodicevo:

Il discorso è sempre quello, l'impossibilità da parte della redazione di avere un controllo totale delle foto, agli utenti è data però la possibilità di segnalare questi casi, chiaro, anche per noi è impossibile scandagliarli tutti, ma penso anche che a fine scrutinio la redazione farà un bel ripulisci di tutti questi esempi che hanno scalato le vette e al loro posto subentreranno quelle che meritano! ;-)

................................
Certo entrano quelle che meritano è vero.
Ma quelle che hanno subito il danno dalle fc, e per questo non sono passate, queste nessuno le ripesca. :jfs2:

Purtroppo è il lato negativo della faccenda, ogni tanto penso a una soluzione ma è davvero difficile...ma continuo a pensare... :scratch:
ermanno
Utente Qualificato

Messaggioda Massimo Di Bello » dom 19 lug 2009 20:35

yuna57 ha scritto:Certo entrano quelle che meritano è vero.
Ma quelle che hanno subito il danno dalle fc, e per questo non sono passate, queste nessuno le ripesca. :jfs2:

statisticamente tutte le foto incontrano qualche foto fc sulla loro strada
e non basta un'unica sfida per non superare il turno,
se una foto non passa il turno, vuol dire che ha perso non poche sfide

Fatti non foste a viver come bruti, / ma per seguir virtute e canoscenza. Dante Alighieri
Massimo Di Bello
Redazione
Redazione

Messaggioda Massimo Di Bello » dom 19 lug 2009 20:36

ecco le ultime statistiche
:-)

Partecipanti: 953; Numero di Foto in Gara: 5.495;
Numero di Sfide Votate: 89.698; Numero di Votanti: 541; Media Sfide per Votante: 166
Numero minimo di Sfide per Foto: 32; Numero massimo di Sfide per Foto: 34;
Voti - Numero di Foto - Percentuale
32 - 1 - 0,0 %
31 - 1 - 0,0 %
30 - 7 - 0,1 %
29 - 11 - 0,2 %
28 - 26 - 0,5 %
27 - 39 - 0,7 %
26 - 58 - 1,1 %
25 - 97 - 1,8 %
24 - 124 - 2,3 %
23 - 196 - 3,6 %
22 - 247 - 4,5 %
21 - 263 - 4,8 %
20 - 344 - 6,3 %
19 - 363 - 6,6 %
18 - 362 - 6,6 %
17 - 434 - 7,9 %
16 - 451 - 8,2 %
15 - 412 - 7,5 %
14 - 461 - 8,4 %
13 - 418 - 7,6 %
12 - 337 - 6,1 %
11 - 267 - 4,9 %
10 - 228 - 4,1 %
9 - 145 - 2,6 %
8 - 96 - 1,7 %
7 - 53 - 1,0 %
6 - 31 - 0,6 %
5 - 16 - 0,3 %
4 - 4 - 0,1 %
3 - 3 - 0,1 %

Massimo Di Bello
Redazione
Redazione

Messaggioda halzy » dom 19 lug 2009 20:45

Massimo Di Bello ha scritto:statisticamente tutte le foto incontrano qualche foto fc sulla loro strada

Si, ma se una fotografia va fuori per una o due sfide (ed è successo) dal punto di vista del concorso individuale non c'è problema (non avrebbe mai vinto), ma dal punto di vista del punteggio Team conta eccome, anche perchè il passaggio di un turno fa scattare un notevole bonus punti. O ho capito male come sempre? :oops:
halzy
Utente Qualificato

Messaggioda Massimo Di Bello » dom 19 lug 2009 20:48

halzy ha scritto:
Massimo Di Bello ha scritto:statisticamente tutte le foto incontrano qualche foto fc sulla loro strada

Si, ma se una fotografia va fuori per una o due sfide (ed è successo) dal punto di vista del concorso individuale non c'è problema (non avrebbe mai vinto), ma dal punto di vista del punteggio Team conta eccome

ma, volendo, statisticamente questo succede a tutti i team ;-)
un Team ha centinaia di foto, gli effetti si vanno a compensare,
se un Team è davvero più bravo avrà comunque una media qualitativa più alto :-)

Massimo Di Bello
Redazione
Redazione

Statisticamente....

Messaggioda maxpf » dom 19 lug 2009 23:20

Massimo Di Bello ha scritto:
halzy ha scritto:

Si, ma se una fotografia va fuori per una o due sfide (ed è successo) dal punto di vista del concorso individuale non c'è problema (non avrebbe mai vinto), ma dal punto di vista del punteggio Team conta eccome

ma, volendo, statisticamente questo succede a tutti i team ;-)
un Team ha centinaia di foto, gli effetti si vanno a compensare,
se un Team è davvero più bravo avrà comunque una media qualitativa più alto :-)

Scusa, ma mi permetto di dissentire! Penso che la regolarità di un concorso non possa essere affidata alla statistica, invocando i grandi numeri. La regolarità di un concorso si può basare solo sulla vigilanza del rispetto del regolamento, ma, come hai più volte sottolineato, non ci sono le risorse per verificare che tutto vada per la retta via.
maxpf
Utente Qualificato

Messaggioda Massimo Di Bello » dom 19 lug 2009 23:34

maxpf ha scritto:Scusa, ma mi permetto di dissentire! Penso che la regolarità di un concorso non possa essere affidata alla statistica, invocando i grandi numeri. La regolarità di un concorso si può basare solo sulla vigilanza del rispetto del regolamento, ma, come hai più volte sottolineato, non ci sono le risorse per verificare che tutto vada per la retta via.

il voto serve solo per selezionare le foto, dalla massa delle foto candidate,
che poi verranno verificate dalla Redazione e quindi giudicate dalla Giuria Finale

la "vigilanza del rispetto del regolamento" è piena: TUTTE le finaliste verranno controllate,
se una foto non è ammissibile NON può vincere il concorso,
la regolarità del concorso è pienamente garantita

noi potremmo da questo preciso istante, NON mettere più nessuna foto fuori concorso,
ed attenerci solo e soltanto a controllare le foto finaliste

il controllo a priori è una cosa in più, NON necessaria dal punto di vista del regolamento,
e lo facciamo per dare una direzione ai partecipanti ed evitare che perdano tempo a inserire foto
che non hanno nessuna possibilità di vincere, perché sarebbero scartate al controllo finale

Massimo Di Bello
Redazione
Redazione

fc..

Messaggioda killermax » lun 20 lug 2009 00:23

io sono daccordo sul segnalare le foto fc..ma come mai appena ci provo mi arrivano messaggi di insulti oppure fanno i commentini acidi e stupidi alle mie foto?
la cosa ke mi lascia un pò perplesso è ..xkè le mie le trovano subito e quelle degli altri no? prendiamo ad es la foto dei lampi a scrutinio..mica è un panorama..ma intanto è passata..e tante altre ke erano scorci etc..non voglio fare il polemico..ma alcune cose a vederle dispiacciono un pò.
www.massimologiudice.tk
killermax
Utente Junior

Messaggioda killermax » lun 20 lug 2009 00:26

E' ovvio che succeda quello che dici tu.
La gente non legge i regolamenti. Non guarda le fuori concorso.
Guarda le foto (ancora per poco) in concorso belle ma fuori tema e pensa: poffarbacco! Ma se ci sono cosi' tante silouette di siracusa al tramonto allora posso postarle anch'io! E si crea il circolo vizioso. Invece di lamentarti perche' allo scrutinio ci sono foto fc, comincia a darti da fare per far capire agli altri utenti che si sbagliano. Comincia a non postare tu per primo foto fuori concorso. E se le posti per sbaglio (sbagliare capita a tutti), datti una regolata dopo e autosegnalati le foto sospette. Almeno eviti al tuo team di perdere punti a posteriori!
Cerchiamo di crearlo questo benedetto circolo virtuoso!!!
ばが
:evil:

Grazie per la precisazione per le mie foto FC, non credo ke era una cosada precisare..cmq..io mi riferisco al fatto ke le mie le trovano subito..mentre le altre passano anke i turni..si vede ke sono uno fortunato? e cmq non sono di siracusa.
www.massimologiudice.tk
killermax
Utente Junior

Messaggioda MARIO1964 » lun 20 lug 2009 00:35

killermax ha scritto:io sono daccordo sul segnalare le foto fc..ma come mai appena ci provo mi arrivano messaggi di insulti oppure fanno i commentini acidi e stupidi alle mie foto?
la cosa ke mi lascia un pò perplesso è ..xkè le mie le trovano subito e quelle degli altri no? prendiamo ad es la foto dei lampi a scrutinio..mica è un panorama..ma intanto è passata..e tante altre ke erano scorci etc..non voglio fare il polemico..ma alcune cose a vederle dispiacciono un pò.

Richlicchi sulla foto, segnali il concorrente per comportamento scorretto e la Redazione interviene... :-)
Gli mp di insulti li invii direttamente a Massimo di Bello, non ti preoccupare che li punisce lui ...
Su queste cose è assolutamente intransigente.
MARIO1964
Utente Qualificato

Messaggioda Massimo Di Bello » lun 20 lug 2009 00:38

killermax ha scritto:Grazie per la precisazione per le mie foto FC, non credo ke era una cosada precisare..cmq..io mi riferisco al fatto ke le mie le trovano subito..mentre le altre passano anke i turni..

Nota che ci sono in questo momento 1.430 foto fuori concorso, non penso che siano tutte tue! ;-)
Tu ne hai 8 fuori concorso, quindi solo lo 0,56% del totale (e alcune tue foto avevano un bordo e quindi più che evidentemente da fuori concorso)

Massimo Di Bello
Redazione
Redazione

PrecedenteProssimo

Torna a Concorso Fotografico 2009