Ripescaggio Finale

L'archivio dei messaggi relativi all'edizione del 2009

Messaggioda albatros » sab 13 mar 2010 17:57

Massimo Di Bello ha scritto:
albatros ha scritto:Per questo, forse, occorrebbe valutare attentamente la proposta di rendere anonime tutte le foto, nel prossimo concorso, almeno fino alla votazione.

di ogni scelta, bisogna valutare i pro e i contro, non visualizzare la lista del ripescaggio non comporta praticamente nessun effetto contrario,
rendere le foto non visibili durante il concorso è tutt'altra cosa (ne abbiamo già parlato diverse volte)
;-)

Appunto!
Valutiamoli, questi "pro e contro".
Magari con un apposito sondaggio, come quello per il "voto visibile" :-)
"Vola solo chi osa farlo"
Luis Sepùlveda
albatros
Utente

Questione di correttezza

Messaggioda roblat » sab 13 mar 2010 19:21

Quando ci ci trova di fronte ad una foto ben fatta è difficile non votarla ,anche se è l'autore non mi è simpatico,qui si votano le foto e allora ,io voto la foto non l'autore.
roblat
Utente Qualificato

Foto "ripescate"

Messaggioda MV03041951 » dom 14 mar 2010 00:54

Massimo Di Bello ha scritto:Esatto, come dice Danilo!

Sono otto, una per ogni sezione del concorso (abbiamo: 2 temi x 4 categorie = 8 sezioni)

In finale vanno le prime sei (non solo le prime tre come le normali votazioni), per cui sei per otto, 48 nuove finaliste
:-)

Naturalmente le foto già finaliste (anche quelle non ancora controllate), NON parteciperanno al voto di ripescaggio
(ma l'autore parteciperà lo stesso al voto di ripescaggio di quella sezione con la sua successiva foto "migliore")

Scusate, se mi intrometto nella discussione "fra i massimi sistemi" per porre una domanda banale e molto generica (alla quale forse è già stata data una risposta, che io non ho trovato) sul regolamento del ripescaggio.
In sintesi leggendo questa risposta deduco che anche io che ho (fortunatamente) una foto in finale dovrei partecipare al "ripescaggio" per quella sezione con un altra foto, salvo alla fine (nell'ipotesi riesca ad avere la seconda foto fra le finaliste) dover optare comunque per una delle due.
Viceversa entrando nella galleria delle foto che dovrebbero essere ripescate non vedo nessuna foto nella sezione nella quale ho già foto in finale.
E' un errore del programma o sono io che ho interpretato male il regolamento?
vi ringrazio per i chiariemnti che saranno dati

saluti
MV03041951
Utente

Messaggioda Massimo Di Bello » dom 14 mar 2010 01:01

MV03041951 ha scritto:Scusate, se mi intrometto nella discussione "fra i massimi sistemi" per porre una domanda banale e molto generica (alla quale forse è già stata data una risposta, che io non ho trovato) sul regolamento del ripescaggio.
In sintesi leggendo questa risposta deduco che anche io che ho (fortunatamente) una foto in finale dovrei partecipare al "ripescaggio" per quella sezione con un altra foto, salvo alla fine (nell'ipotesi riesca ad avere la seconda foto fra le finaliste) dover optare comunque per una delle due.

sì, esatto :-)

Viceversa entrando nella galleria delle foto che dovrebbero essere ripescate non vedo nessuna foto nella sezione nella quale ho già foto in finale.

Effettivamente... segnalo ad Admin :-)
:arrow: Iscriviti a Dizy! La piattaforma con i contest fotografici.

Fatti non foste a viver come bruti, / ma per seguir virtute e canoscenza. Dante Alighieri
Massimo Di Bello
Redazione
Redazione

Stiamo lavorando per voi!

Messaggioda sergiobc » dom 14 mar 2010 10:48

:ok:
mi risultano 8 foto in fase di ripescaggio, come da rilievo del partecipante :roll: e una presa d'atto con correttivo della Redazione! :ok: e Buona Domenica! :fischio:
sergiobc
Utente

Messaggioda Massimo Di Bello » dom 14 mar 2010 14:43

Effettivamente... segnalo ad Admin :-)

Ora dovrebbe essere tutto ok
:-)
:arrow: Iscriviti a Dizy! La piattaforma con i contest fotografici.

Fatti non foste a viver come bruti, / ma per seguir virtute e canoscenza. Dante Alighieri
Massimo Di Bello
Redazione
Redazione

ripescaggio

Messaggioda MV03041951 » dom 14 mar 2010 21:56

Massimo Di Bello ha scritto:[

Tutte le foto sono visibili - grazie
MV03041951
Utente

Messaggioda Luca Rigato » lun 15 mar 2010 11:40

Ma quale è il problema?? Credete che ci siano persone che vadano a controllare le liste delle selezionate di ogni partecipante, memorizzandole??? E a quale scopo!!
Luca Rigato
Utente Senior

Messaggioda quark » lun 15 mar 2010 11:45

Luca Rigato ha scritto:Ma quale è il problema?? Credete che ci siano persone che vadano a controllare le liste delle selezionate di ogni partecipante, memorizzandole??? E a quale scopo!!

Non mi stupisco di nulla, credimi, ho visto e sentito fare ben di peggio!!!!! :doh:
quark
Utente Senior

Messaggioda photo studio » lun 15 mar 2010 11:59

albatros ha scritto:
albatros ha scritto:Per questo, forse, occorrebbe valutare attentamente la proposta di rendere anonime tutte le foto, nel prossimo concorso, almeno fino alla votazione.

di ogni scelta, bisogna valutare i pro e i contro, non visualizzare la lista del ripescaggio non comporta praticamente nessun effetto contrario,
rendere le foto non visibili durante il concorso è tutt'altra cosa (ne abbiamo già parlato diverse volte)
;-)

Appunto!
Valutiamoli, questi "pro e contro".
Magari con un apposito sondaggio, come quello per il "voto visibile" :-)

:ok: :ok: :ok:
Hei ragazzi, non è che siam qui ad aumentare la profondità di campo credendo di poter coltivare più patate, vero ?
photo studio
Utente Qualificato

Messaggioda pieris » lun 15 mar 2010 12:32

quark ha scritto:
Luca Rigato ha scritto:Ma quale è il problema?? Credete che ci siano persone che vadano a controllare le liste delle selezionate di ogni partecipante, memorizzandole??? E a quale scopo!!

Non mi stupisco di nulla, credimi, ho visto e sentito fare ben di peggio!!!!! :doh:

Beh, io ho solo letto di supposizioni di alcuni che ritengono di essere perseguitati...e basta.
Potrei non stupirmi se fosse fatto dai primissimi in classifica come migliori fotografi...ma mi pare che nessuno di loro si sia mai lamentato in proposito.
Tutte queste restrizioni come la proposta per il prossimo concorso di rendere le foto candidate anonime sino al termine del relativo scrutinio secondo me soffoca un pò quanto di bello si era creato in questo concorso: la partecipazione degli utenti alla comunità di questo sito andrà a diminuire. Si limiteranno a candidare, ad eseguire il compito dello scrutinio e poi lamentarsi dei punteggi bassi delle proprie foto che potranno solo più dare la colpa all'incompetenza degli scrutinanti.

Ciao
Piero
pieris
Utente Senior

Messaggioda Luca Rigato » lun 15 mar 2010 12:49

Tanto secondo me noi fotografi "mediocri" non andremo da nessuna parte in questo ripescaggio. Molto probabilmente veranno ripescate le foto di quelli bravissimi che occupano (meritatamente) le prime posizioni della classifica! Prendiamola a cuor leggero!!
Luca Rigato
Utente Senior

Messaggioda MARIO1964 » lun 15 mar 2010 12:54

pieris ha scritto:
quark ha scritto:

Beh, io ho solo letto di supposizioni di alcuni che ritengono di essere perseguitati...e basta.
Potrei non stupirmi se fosse fatto dai primissimi in classifica come migliori fotografi...ma mi pare che nessuno di loro si sia mai lamentato in proposito.
Tutte queste restrizioni come la proposta per il prossimo concorso di rendere le foto candidate anonime sino al termine del relativo scrutinio secondo me soffoca un pò quanto di bello si era creato in questo concorso: la partecipazione degli utenti alla comunità di questo sito andrà a diminuire. Si limiteranno a candidare, ad eseguire il compito dello scrutinio e poi lamentarsi dei punteggi bassi delle proprie foto che potranno solo più dare la colpa all'incompetenza degli scrutinanti.

Ciao
Piero

Sono mediocre.
E pure paranoico.
Per cui mi secca avere le 8 ripescate in bellavista, a disposizione di qualsiasi "impallinatore" con cui ho discusso.
Ci sono stati i commenti di ritorsione, pensa un po' te i voti come protrebbero essere, se dovessi avere una paginetta da aprire e visionare ...

Per il resto sposo in toto il tuo intervento.
MARIO1964
Utente Qualificato

Messaggioda quark » lun 15 mar 2010 13:03

MARIO1964 ha scritto:Per cui mi secca avere le 8 ripescate in bellavista, a disposizione di qualsiasi "impallinatore" con cui ho discusso.
Ci sono stati i commenti di ritorsione, pensa un po' te i voti come protrebbero essere, se dovessi avere una paginetta da aprire e visionare ...

Sai che la penso esattamente come te
:telodicevo:
quark
Utente Senior

Messaggioda pieris » lun 15 mar 2010 13:04

MARIO1964 ha scritto:Per cui mi secca avere le 8 ripescate in bellavista.

Non l'avevo capito :jfs2: :jfs2:

Luca Rigato ha scritto:Tanto secondo me noi fotografi "mediocri" non andremo da nessuna parte in questo ripescaggio. Molto probabilmente veranno ripescate le foto di quelli bravissimi che occupano (meritatamente) le prime posizioni della classifica! Prendiamola a cuor leggero!!

La mia miglior foto ha ottenuto un punteggio di 80,13 (inaspettato perchè secondo vale molto meno ma ha avuto molto peso il soggetto). A parte che non la ripropongo nel ripescaggio, nella classifica della sua categoria è 39°...ma prima ci sono foto molto belle e molte Calascio's Castle.

Piero
pieris
Utente Senior

PrecedenteProssimo

Torna a Concorso Fotografico 2009