Massimo Di Bello ha scritto:Esatto, come dice Danilo!
Sono otto, una per ogni sezione del concorso (abbiamo: 2 temi x 4 categorie = 8 sezioni)
In finale vanno le prime sei (non solo le prime tre come le normali votazioni), per cui sei per otto, 48 nuove finaliste

Naturalmente le foto già finaliste (anche quelle non ancora controllate), NON parteciperanno al voto di ripescaggio
(ma l'autore parteciperà lo stesso al voto di ripescaggio di quella sezione con la sua successiva foto "migliore")
Scusate, se mi intrometto nella discussione "fra i massimi sistemi" per porre una domanda banale e molto generica (alla quale forse è già stata data una risposta, che io non ho trovato) sul regolamento del ripescaggio.
In sintesi leggendo questa risposta deduco che anche io che ho (fortunatamente) una foto in finale dovrei partecipare al "ripescaggio" per quella sezione con un altra foto, salvo alla fine (nell'ipotesi riesca ad avere la seconda foto fra le finaliste) dover optare comunque per una delle due.
Viceversa entrando nella galleria delle foto che dovrebbero essere ripescate non vedo nessuna foto nella sezione nella quale ho già foto in finale.
E' un errore del programma o sono io che ho interpretato male il regolamento?
vi ringrazio per i chiariemnti che saranno dati
saluti