Voto a Scrutinio - Febbraio Turno 4

L'archivio dei messaggi relativi all'edizione del 2009

Messaggioda Justinawind » gio 04 mar 2010 22:46

dofilacc ha scritto: Ma allora vi riferite al punteggio finale. Quindi in pratica se Albatros ho votato la mia nella sfida diretta con il finto castello , non è mai accaduto che qualcuno si sia trovato la stessa sfida ed abbia preferito il finto castello alla mia. Scusate ma è per capire :scratch:

Esatto.
Di solito due foto non si sfidano più volte fra loro - il sistema lo impedisce.
Giusto, capo?
Justinawind
Moderatore

Messaggioda Massimo Di Bello » gio 04 mar 2010 22:53

Justinawind ha scritto:Giusto, capo?

ho fatto prima di te
:superman: ;-)
:arrow: Iscriviti a Dizy! La piattaforma con i contest fotografici.

Fatti non foste a viver come bruti, / ma per seguir virtute e canoscenza. Dante Alighieri
Massimo Di Bello
Redazione
Redazione

Messaggioda marivodo » gio 04 mar 2010 22:56

visto che si è capito che questo castello è finto , dunque non valido per il concorso , perchè non si mettono FC tutte le foto che ritragono quest'orrore di construzione spacciata per Castello :scratch: :fischio: :bastone:
qualche volta bisogna sapere fare un passo indietro

http://notizie.comuni-italiani.it/foto/54930
http://notizie.comuni-italiani.it/autore/marivodo
http://rete.comuni-italiani.it/foto/201 ... ti-toscani
marivodo
Utente Senior

Messaggioda Massimo Di Bello » gio 04 mar 2010 23:14

marivodo ha scritto:visto che si è capito che questo castello è finto , dunque non valido per il concorso , perchè non si mettono FC tutte le foto che ritragono quest'orrore di construzione spacciata per Castello :scratch: :fischio: :bastone:

cioè, ci saranno un migliaio (o migliaia di foto) non valide,
togliamone cinque e ci sentiamo meglio?
e subito dopo qualcun altro dirà, c'è anche questa! O anche, perché avete tolto quelle e non avete tolto tutte le torri di Pisa?
Etc. etc.

oltre al fatto che prima di metterla fuori concorso andrebbe verificato cos'è esattamente
(non metto in dubbio quanto detto, ma dico solo che prima di mettere una foto fuori concorso, dobbiamo effettuare le dovute verifiche)

Siamo senz'altro disposti a fare tutti questi controlli ulteriori, basta che qualcuno si fa carico dei costi :mrgreen:

Già il concorso ha impegnato molte più risorse di quanto previsto
e abbiamo anche tutte le altre sezioni del sito da curare e far crescere

Fatti non foste a viver come bruti, / ma per seguir virtute e canoscenza. Dante Alighieri
Massimo Di Bello
Redazione
Redazione

Messaggioda MARIO1964 » gio 04 mar 2010 23:31

marivodo ha scritto:visto che si è capito che questo castello è finto , dunque non valido per il concorso , perchè non si mettono FC tutte le foto che ritragono quest'orrore di construzione spacciata per Castello :scratch: :fischio: :bastone:

I castelli finti sono altri ... tipo tutti i vari palazzi patrizi, le regge, i palazzi comunali e le torri civiche.

Credo di aver involontariamente dato la stura alla pubblicazione del Castelluccio.
http://rete.comuni-italiani.it/foto/2009/91055
Ha l' aspetto di un castello e tanto basta ai fini regolamentari.
Ricordo anche che il sottoscritto, come Senior, propose di vincolare il termine "castello" a delle precise note storiche di riferimento.
Il risultato fu che fu approvato che "castello è tutto ciò che ha il nome e l' aspetto di un castello".
Da qui non ho pubblicato solo questo, ma anche un condominio liberty di Torino.
Sai qual è il problema?
E' che, incredibile ma vero, questo soggetto "tira".
Meno di Calascio e del Boccale, ma in termini di punticini fa la sua figura.
Tant'è che l' ho candidato anche come panorama.
http://rete.comuni-italiani.it/foto/2009/279749
Però qui siamo alle solite: quando qualcuno dice che bisogna "stringere" (e la stretta che proponevo io non metteva fuori solo castelluccio, ma anche tutta un 'altra serie di palazzi, palazzotti e palazzini che non faceva comodo tenere fuori dall' uscio concorsuale ) guai al cielo, poi quando si verifica invece che la BELLISSIMA foto di dofilacc perde contro un simulacro tutti a indignarsi.
Cari signori, qui vogliamo tutti botte piena e moglie ubriaca.
Direi che sarebbe anche ora di darci un taglio.
MARIO1964
Utente Qualificato

Messaggioda albatros » ven 05 mar 2010 00:39

MARIO1964 ha scritto:Ha l' aspetto di un castello e tanto basta ai fini regolamentari.
Ricordo anche che il sottoscritto, come Senior, propose di vincolare il termine "castello" a delle precise note storiche di riferimento.
Il risultato fu che fu approvato che "castello è tutto ciò che ha il nome e l' aspetto di un castello".
Da qui non ho pubblicato solo questo, ma anche un condominio liberty di Torino.

Non avevo visto queste tue foto, Mario, neppure quando, poco fa, qualcuno ha messo il link alla serie.
E sai che non sono abituata a fare tanti giri di parole. Se le avessi viste, dopo aver capito di cosa si trattava, le avrei segnalate, non prima di averle criticate.
La tua perplessità sulla definizione di castello è stata anche la mia, lo sai.
E solo dopo aver visto centinaia e centinaia di castelli fasulli messi in gara ho voluto provare l'effetto che faceva...ma con una sola, la villa Maiuri ad Ercolano.
Diciamo che l'ho fatto più per provocare una reazione (che in parte, ma solo in parte c'è stata...) che per acquisire punteggio ( che del resto è stato quello che è stato, un poco incisivo 26.05, ma anche troppo per quel che meritava). Ma almeno il mio soggetto non era un orrore...
Non ne te fo una colpa, per inciso, perchè ho compreso e comprendo cosa c'è stato alla base di questa tua scelta. Nè grido alla scandalo perchè lo ha fatto un senior.
Ma sinceramente mi sarei aspettata da te un "mea culpa" più convinto...
Perchè anche se la definizione data è quella, sai bene che questo soggetto va contro il principio ispiratore di questo concorso...e, tra le righe, è quello che forse voleva dire qualcuno nei commenti alle tue foto.
Non si può a cuor leggero segnalare le pecche degli altri se poi non si rispetta per primi le regole. Questo ci siamo sempre detti, e questo abbiamo fatto finchè un certo equilibrio si è rotto...e tutti siamo andati a rottadicollo.
Però così si da' ragione a quelli che ci additano.
Io non ci tengo a fare la "pura e dura", ma non riesco a tacere, e non riesco a darci un taglio. Perchè quando lo darò, qui, sarà definitivo. Con grande sollievo di tanti, presumo...

Bene, adesso che, se non altro, la "bontà" del sistema è stata confermata, grazie anche a questa mia ennesima segnalazione, possiamo tornare alle solite frivolezze.
Ma per il prossimo concorso auguro a tutti, anche a chi lo ha ideato, una maggiore serietà, e una maggiore coerenza.
Ce ne gioveremmo tutti. Perchè non sono i 30 euro a foto che possono fare la differenza.
"Vola solo chi osa farlo"
Luis Sepùlveda
albatros
Utente

Messaggioda Massimo Di Bello » ven 05 mar 2010 00:43

albatros ha scritto:Perchè non sono i 30 euro a foto che possono fare la differenza.

be' certo, se qualcuno ci chiedesse di controllare e pagasse per TUTTE le foto, la differenza la farebbe eccome!
;-)

Massimo Di Bello
Redazione
Redazione

Messaggioda Massimo Di Bello » ven 05 mar 2010 00:45

albatros ha scritto:Ma per il prossimo concorso auguro a tutti, anche a chi lo ha ideato, una maggiore serietà, e una maggiore coerenza.

oibò e questo che vuol dire mo?
e non dire che ti rispondo su una sola frase, se scrivi di queste frasi è inevitabile

la coerenza e serietà c'è tutta, abbiamo SEMPRE detto che non sarebbero state controllate tutte le foto
e così è stato detto e fatto anche nella scorsa edizione (e tu c'eri)
per cui capisco che sarebbe molto più bello se si potesse fare, ma è davvero inutile ogni tanto far risalire la cosa
e far ripetere ogni volta le stesse cose e poi lamentarsi che si dicono sempre le stesse cose
>:-)

Massimo Di Bello
Redazione
Redazione

Messaggioda albatros » ven 05 mar 2010 00:47

Massimo Di Bello ha scritto:
albatros ha scritto:Perchè non sono i 30 euro a foto che possono fare la differenza.

be' certo, se qualcuno ci chiedesse di controllare e pagasse per TUTTE le foto, la differenza la farebbe eccome!
;-)

Sai bene cosa intendo dire... 8)
Luis Sepùlveda
albatros
Utente

Messaggioda Massimo Di Bello » ven 05 mar 2010 00:47

Nei contest, potremmo organizzare anche concorsi a pagamento (non a breve, c'è da predisporre tutta l'infrastruttura)
per cui chi vuole partecipare solo a gare in cui tutte le foto vengono controllate
invece di partecipare al concorsone, potrà partecipare ad uno di questi contest
:-)

Massimo Di Bello
Redazione
Redazione

Messaggioda Massimo Di Bello » ven 05 mar 2010 00:48

albatros ha scritto:

;-)

Sai bene cosa intendo dire... 8)

no, ma so bene cosa intendevo dire io... 180198 x 30.... :nirvana:

Massimo Di Bello
Redazione
Redazione

Messaggioda albatros » ven 05 mar 2010 00:50

albatros ha scritto:Ma per il prossimo concorso auguro a tutti, anche a chi lo ha ideato, una maggiore serietà, e una maggiore coerenza.

oibò e questo che vuol dire mo?
e non dire che ti rispondo su una sola frase, se scrivi di queste frasi è inevitabile

la coerenza e serietà c'è tutta, abbiamo SEMPRE detto che non sarebbero state controllate tutte le foto
e così è stato detto e fatto anche nella scorsa edizione (e tu c'eri)
per cui capisco che sarebbe molto più bello se si potesse fare, ma è davvero inutile ogni tanto far risalire la cosa
e far ripetere ogni volta le stesse cose e poi lamentarsi che si dicono sempre le stesse cose
>:-)

:roll:
Ufff...è trasversale! Nel senso che una maggiore serietà e una maggiore coerenza dei partecipanti sarebbero di giovamento anche a voi!
Luis Sepùlveda
albatros
Utente

Messaggioda albatros » ven 05 mar 2010 00:55

albatros ha scritto:Sai bene cosa intendo dire... 8)

no, ma so bene cosa intendevo dire io... 180198 x 30.... :nirvana:

Venale!!!
E comunque mi torna più il discorso sul "e perchè queste sì e quest'altre no?" che quello della spesa per i controlli... >:-)
Luis Sepùlveda
albatros
Utente

Messaggioda Massimo Di Bello » ven 05 mar 2010 00:57

albatros ha scritto:Venale!!!
E comunque mi torna più il discorso sul "e perchè queste sì e quest'altre no?" che quello della spesa per i controlli... >:-)

perché non sei tu che devi poi fare la spesa per i controlli
;-)

Massimo Di Bello
Redazione
Redazione

Messaggioda albatros » ven 05 mar 2010 01:01

albatros ha scritto:Venale!!!

perché non sei tu che devi poi fare la spesa per i controlli
;-)

Ma se non ti siamo costati nulla l'anno scorso...!!!
:saint:
Luis Sepùlveda
albatros
Utente

PrecedenteProssimo

Torna a Concorso Fotografico 2009