lems137 ha scritto:Pertanto consiglio a tutti coloro che puntano sulla QUALITA di partecipare ad altri concorsi piu qualificati e giudicati da personale esperto e tecnicamente preparato. E sono sicuro che anche in questo caso troverebbero comunque qualcosa da ridire.

laulilla ha scritto:Che volete, non amavo Bush. Si era capito?
Ciao 
laulilla ha scritto:Io non faccio il giudice e nemmeno il confessore.
Intendo dire:
- che il consumo virtuoso del premio in denaro ( beneficienza) non cambia il mio giudizio di merito sulle fotografie che devo esaminare, per il quale io ho sempre fatto prevalere il mio personale gusto, così come credo la maggior parte dei concorrenti.
- che se poi il gusto della maggior parte dei concorrenti non è il mio, questo fa parte di un gioco interattivo, che non può chiedere che la maggior parte dei concorrenti si adegui al gusto di pochi, ma eletti, conoscitori di fotografia.
- che queste regole, basilari della democrazia partecipata, non escludono che ci si adegui ai temi che vengono proposti
- che se ciò non avviene, ci penserà la redazione alla fine
- che non mi piace la caccia al "nemico" per colpa del quale abbiamo avuto delle delusioni.
Che volete, non amavo Bush. Si era capito?
laulilla ha scritto:Io non faccio il giudice e nemmeno il confessore.
Intendo dire:
- che il consumo virtuoso del premio in denaro ( beneficienza) non cambia il mio giudizio di merito sulle fotografie che devo esaminare, per il quale io ho sempre fatto prevalere il mio personale gusto, così come credo la maggior parte dei concorrenti.
- che se poi il gusto della maggior parte dei concorrenti non è il mio, questo fa parte di un gioco interattivo, che non può chiedere che la maggior parte dei concorrenti si adegui al gusto di pochi, ma eletti, conoscitori di fotografia.
- che queste regole, basilari della democrazia partecipata, non escludono che ci si adegui ai temi che vengono proposti
- che se ciò non avviene, ci penserà la redazione alla fine
- che non mi piace la caccia al "nemico" per colpa del quale abbiamo avuto delle delusioni.
Che volete, non amavo Bush. Si era capito?
adelio fedeli ha scritto:Se tutti i partecipanti fossero obbligati ad associarsi in un Team ( anche composto di una persona) e il Leader o lo stesso Team ,fossero responsabili delle foto presentate con sanzioni ( riduzione di punteggio ) nel caso in cui a campione ( o tra le finaliste ) fossero riscontrate immagini non in tema ?
laulilla ha scritto:adelio fedeli ha scritto:Se tutti i partecipanti fossero obbligati ad associarsi in un Team ( anche composto di una persona) e il Leader o lo stesso Team ,fossero responsabili delle foto presentate con sanzioni ( riduzione di punteggio ) nel caso in cui a campione ( o tra le finaliste ) fossero riscontrate immagini non in tema ?
Forse basterebbe penalizzare il singolo concorrente che supera di un certo numero le foto FC. Dico di un certo numero, perché qualche FC si può ben dare per accettabile statisticamente, viste anche le difficoltà a definire con precisione matematica che cosa lo è davvero.

carlobln ha scritto:Secondo me una soluzione almeno al problema del voto in malafede sarebbe quella già proposta da qualcuno di rendere invisibili le foto postate durante il mese e di tenerle invisibili fino alla fine della votazione. Solo allora potranno comparire nell'elenco delle foto dell'autore e del team e quindi ricevere tutti i commenti, positivi e non, da parte del resto dei concorrenti.

Torna a Concorso Fotografico 2009
Visitano il forum: Google [Bot] e 12 ospiti