claudio penna ha scritto:Guardando molte foto, giustamente messe fuori concorso perchè troppo simili se non uguali, oppure con interventi non consentiti dal regolamento mi sono accorto che sulla mia di novembre http://rete.comuni-italiani.it/foto/2009/167485 non ci sono stati molti clamori o interventi. Non era un doppione e non avevo candidato foto simili, non aveva cloni e ritocchi ma nella scansione e credetemi faccio fatica ancora adesso a notarli c'erano alcuni pelini che si potevano notare ingrandendo molto e nonostante gli occhiali....... Penso che non ci sia nulla di male se oltre il punto di vista della redazione, che rispetto veramente per tutta l'organizzazione, la mole di lavoro e l'impegno costante, che qualcuno mi dicesse cosa pensa in proposito della foto in oggetto. Si può eliminare per le stesse ragioni?....il regolamento dice di si.... ma qualche distinzione si può fare? Questa redazione da sicuramente la possibilità di dire come la pensiamo, quindi non me ne voglia se ho il piacere di sentire l'opinione di altri fotografi.Scusatemi, mi dispiace, vi amo grazie.
claudio penna ha scritto:mi ha fatto semplicemente piacere scambiare due parole con te
claudio penna ha scritto:Guardando molte foto, giustamente messe fuori concorso perchè troppo simili se non uguali, oppure con interventi non consentiti dal regolamento mi sono accorto che sulla mia di novembre http://rete.comuni-italiani.it/foto/2009/167485 non ci sono stati molti clamori o interventi.
viewtopic.php?f=1284&t=5776&st=0&sk=t&sd=a&hilit=scansionate&start=330rob.lof ha scritto:Il fatto che la redazione abbia proposto il ritaglio non era per svilire la foto, ma penso, solo per illustrarci l'iter che li ha portati a questa esclusione: ovvero il castello cmq è il soggetto "troppo preponderante" rispetto a tutto il contesto, e rimane "uguale" in ambedue le foto, (stessa inquadratura).

Massimo Di Bello ha scritto:rob.lof ha scritto:il castello cmq è il soggetto "troppo preponderante" rispetto a tutto il contesto, e rimane "uguale" in ambedue le foto, (stessa inquadratura).
esatto
dous ha scritto:Massimo Di Bello ha scritto:rob.lof ha scritto:il castello cmq è il soggetto "troppo preponderante" rispetto a tutto il contesto, e rimane "uguale" in ambedue le foto, (stessa inquadratura).
esatto
...
Se così non fosse stato evidentemente la 1^ foto era buona per "panorami": cosi invece è adatta ad aggiungere un contesto adeguato.

mapo ha scritto:...avete valutato diversamente da altre.
mapo ha scritto:mi parla di "cuore", ma è lo stesso soggetto cosa pretende?? L'inquadratura è diversa, e dovrebbe bastare....comunque mi pare anche dalle risposte che mi manda in MP che non avete seguito un iter preciso, decidete a secondo dei casi, per cui è inutile che continuo a perdere inutilmente tempo nel difendere una foto che avete valutato diversamente da altre.
mapo ha scritto:mi parla di "cuore", ma è lo stesso soggetto cosa pretende?? L'inquadratura è diversa, e dovrebbe bastare....comunque mi pare anche dalle risposte che mi manda in MP che non avete seguito un iter preciso, decidete a secondo dei casi, per cui è inutile che continuo a perdere inutilmente tempo nel difendere una foto che avete valutato diversamente da altre.
SuperAdi ha scritto:mapo ha scritto:...avete valutato diversamente da altre.
Ciao non entro nel merito delle tue foto incriminate, su quello ci sono altre persone atte a farlo, ma credo che quest'accusa fatta alla redazione sia ingiusta, probabilmente non hai seguito molto bene quello che e' accaduto negli ultimi mesi!
Un saluto
Torna a Concorso Fotografico 2009
Visitano il forum: Nessuno e 61 ospiti