Voto a Scrutinio - Luglio: Risultati

L'archivio dei messaggi relativi all'edizione del 2009

Messaggioda Massimo Di Bello » ven 31 lug 2009 17:05

albatros ha scritto:- mentre al 1° e 2° turno una eventuale azione "sabotatrice" sarebbe ininfluente, dato il numero delle foto in gara, sicuramente lo sarebbe nel 3° e 4° turno, e soprattutto in quest'ultimo

nota che ai turni superiori aumenta, di non poco, anche il numero di sfide effettuate da ciascuna foto
e più sono le sfide per ciascuna foto, minor peso ha il singolo votante
:-)
:arrow: Iscriviti a Dizy! La piattaforma con i contest fotografici.

Fatti non foste a viver come bruti, / ma per seguir virtute e canoscenza. Dante Alighieri
Massimo Di Bello
Redazione
Redazione

Messaggioda antoniorandazzo » ven 31 lug 2009 17:18

JetFlash190368 ha scritto:
antoniorandazzo ha scritto:E vabbè è sfuggita, nessuno è perfetto.
Vedi Antonio, magari tu scherzi, però è sfuggita per 4 tutrni a 80 utenti, e questo non va affatto bene
antoniorandazzo ha scritto:Alla fine però mi consola, le mie silhouette sono più belle :jfs2:

Si ma restano silhouette e quindi fc ;-) , ricordatelo prima di metterne altre :P . Ciao e ben tornato

Certamente eviterò di postare silhouette complete, ma proverò a selezionare tramonti e aurore prese in diagonale.
Che la foto sopra sia sfuggita a 80 utenti tutto sommato è nell'ordine delle cose possibili dal momento che non tutti siamo competenti in fotografia e in regole del concorso.
Quello che invece meraviglia come mai sia sfuggita agli attenti senior sempre pronti a segnalare, giustamente foto f.c..
Quella foto ha falsato certamente il risultato sottraendo punti validi ad altre, anche se alla fine potrà essere esclusa.
Tutto sommato questo primo mese è servito a fare esperienza e sono fiducioso per il futuro del concorso.
ciao ciao :fischio: :fischio:
Tutte le mie foto in Gallerie
http://www.antoniorandazzo.it/
Spesso chi non è si sforza d'apparire,
chi è ha già tutto e scomoda chi appare
E' bello essere e scomodare, ma che fatica
antoniorandazzo
Utente Qualificato

Messaggioda JetFlash190368 » ven 31 lug 2009 17:25

antoniorandazzo ha scritto:Quello che invece meraviglia come mai sia sfuggita agli attenti senior sempre pronti a segnalare, giustamente foto f.c..
ciao ciao :fischio: :fischio:

E' sfuggita a tutti gli utenti, non solo ai senior, e anche alla redazione, e ha potuto stare lì così a lungo perchè tante persone, no non-esperte di fotografia, ma scarsamente interessate al regolamento, glielo hanno permesso. Ancora ciao
JetFlash190368
Utente

Messaggioda Justinawind » ven 31 lug 2009 18:52

MARIO1964 ha scritto:
pieris ha scritto:Ancora una cosa sulle segnalazione delle foto FC. Niente da dire sull’aiuto che gli utenti senior e moderatori danno alla redazione per segnalare le foto di possibile FC ma all’inizio del concorso sono comunque rimasto stupito che i moderatori avessero foto in concorso....non mi è chiaro quali poteri abbiano :-)

Credo tu ti riferisca a Justinawind e venticello, che mi pare siano gli unici moderatori al di fuori della Redazione.
Tieni presente che moderano ESCLUSIVAMENTE nelle sezioni di loro competenza e, se non sbaglio, anche con poteri molto limitati.
Quindi non credo che si possa rilevare un eventuale conflitto di interessi, se a questo pensavi.

Ciao Piero!
E sì... Ti ha risposto già Mario.
Io modero la Piazzetta, e i miei "poteri" sono solo per quell'oasi della tranquilità dalle f.c. e dalle discussioni eterne e noiose... :yuppi:
Alessandro è sfortunato, in quanto può al massimo moderare le discussioni sui prezzi delle digitali :mrgreen:
Insomma, non abbiamo nessun potere sulle foto in concorso.
C'è da distinguere fra la redazione e i moderatori "straordinari" (wow ... mi piace questo nome :nirvana: )

Però sapessi come aspetto che Massimo in Piazzetta sgarra per snipparlo! :twisted: Infatti, non ci viene mai per la paura... :fischio:
Justinawind
Moderatore

Messaggioda Massimo Di Bello » ven 31 lug 2009 19:17

Abbiamo messo online anche le medie qualitative dei Team!
la trovate sia nella Lista Team sia nella pagina di ciascun team

la lista Top20 congelata perle foto al 30 giugno, probabilmente sarà disponibile lunedì

giusto per la precisione, notate che in questa fase non vi sarà il controllo sulle foto dei team,
per cui le medie qualitative oltre ad essere temporanee, non sono neanche "certificate"

Fatti non foste a viver come bruti, / ma per seguir virtute e canoscenza. Dante Alighieri
Massimo Di Bello
Redazione
Redazione

Messaggioda pieris » ven 31 lug 2009 19:31

Massimo Di Bello ha scritto:giusto per la precisione, notate che in questa fase non vi sarà il controllo sulle foto dei team,
per cui le medie qualitative oltre ad essere temporanee, non sono neanche "certificate"

Non voglio essere nei vostri panni quando dovrete certificare 10000 foto :shock: (il numero basso è per non buttarvi giù :-) )
pieris
Utente Senior

Messaggioda JetFlash190368 » ven 31 lug 2009 19:35

E di questa cosa mi dite:
http://rete.comuni-italiani.it/foto/200 ... ment-41316
Spero che Ida abbia fatto anche questa:
http://www.planetware.com/i/photo/vernazza-ir1601.jpg
In questo caso poteva mettere questa che sicuramente ha una qualità migliore. Ciao :-)
JetFlash190368
Utente

Messaggioda carlobln » ven 31 lug 2009 19:45

JetFlash190368 ha scritto:E di questa cosa mi dite:
In questo caso poteva mettere questa che sicuramente ha una qualità migliore. Ciao :-)

Non vorrei dire nulla però, per me, queste foto andrebbero investigate un pochino di più... :fischio:
Dati exif "strani" (le foto sembrano scattate da stampe e non sono originali") e distorsione dei soggetti fanno un pò pensare...
carlobln
Utente Qualificato

Messaggioda albatros » ven 31 lug 2009 19:54

Massimo Di Bello ha scritto:Abbiamo messo online anche le medie qualitative dei Team!

Grazie dell'avviso in MP :ok:

Ho appena dato un'occhiata...e c'è una cosa che mi lascia perplessa...che media è quella risultante da una sola e unica foto di un solo e unico leader/componente di un team? :roll:
Sono ancora dell'opinione che un "team" composto da un unico componente non è un team, e dovrebbe essere escluso da questo tipo di valutazione.
"Vola solo chi osa farlo"
Luis Sepùlveda
albatros
Utente

Messaggioda Sabry » ven 31 lug 2009 20:04

Massimo Di Bello ha scritto:Abbiamo messo online anche le medie qualitative dei Team!

la lista Top20 congelata perle foto al 30 giugno, probabilmente sarà disponibile lunedì

giusto per la precisione, notate che in questa fase non vi sarà il controllo sulle foto dei team,

Una domanda: ma la media qualitativa non influisce sul punteggio del team?
Grazie!
Vieni a vedere le mie foto, TI ASPETTO!!! http://rete.comuni-italiani.it/foto/2009/autore/sabry/
Sabry
Utente Qualificato

Messaggioda MARIO1964 » ven 31 lug 2009 20:06

Jet ... come mai planetware non mi si apre ? ... :scratch:
MARIO1964
Utente Qualificato

Messaggioda Massimo Di Bello » ven 31 lug 2009 20:10

albatros ha scritto:Ho appena dato un'occhiata...e c'è una cosa che mi lascia perplessa...che media è quella risultante da una sola e unica foto di un solo e unico leader/componente di un team? :roll:

è la media delle TopFoto del team

Sono ancora dell'opinione che un "team" composto da un unico componente non è un team, e dovrebbe essere escluso da questo tipo di valutazione.

allora se un team ha 30 partecipanti, ma solo una foto, non dovrebbe avere una media?
la media, matematicamente parlando, si può fare anche su un sol elemento

gli "insiemi", possono avere un sol elemento ma anche zero elementi

il team anche con un sol componente, è del tutto legittimato a partecipare, come da Regolamento
se riesci a fare di più uno da solo che un team di 30, il problema è del team di 30 ;-)

comunque, da un punto di vista pratico, man mano che la competizione per entrare nelle Top20 salirà,
io vedo improbabile che un team c'è la possa fare con un sol partecipante,
neanche Luca Rigato (runner 2008) potrebbe farcela! ;-)

Massimo Di Bello
Redazione
Redazione

Messaggioda JetFlash190368 » ven 31 lug 2009 20:10

MARIO1964 ha scritto:

Jet ... come mai planetware non mi si apre ? ... :scratch:

Non lo so Mario, a me funziona. Anche questo mi funziona:
http://www.templaricavalieri.it/images/ ... nte_06.gif
Ciao.
JetFlash190368
Utente

Messaggioda Massimo Di Bello » ven 31 lug 2009 20:11

MARIO1964 ha scritto:Jet ... come mai planetware non mi si apre ? ... :scratch:

con FireFox non funziona, anche a me mi ha dato problemi,
prova con Explorer :-)

Massimo Di Bello
Redazione
Redazione

CARTA, PENNA E CALCOLATRICE ...

Messaggioda MARIO1964 » ven 31 lug 2009 20:11

Aiuto aiuto aiuto ...
1) ho fatto la sommatoria delle Top Foto;
2) L' ho divisa per le medesime e mi da 26.76
3)Se la divido per il totale comuni mi da 11.32
La media qualitativa riportata è 20.70

Dove sbaglio?
:scratch: :scratch: :scratch: :scratch: :scratch: :scratch:
MARIO1964
Utente Qualificato

PrecedenteProssimo

Torna a Concorso Fotografico 2009