daniele1357 ha scritto:mapo ha scritto:mi parla di "cuore", ma è lo stesso soggetto cosa pretende?? L'inquadratura è diversa, e dovrebbe bastare....comunque mi pare anche dalle risposte che mi manda in MP che non avete seguito un iter preciso, decidete a secondo dei casi, per cui è inutile che continuo a perdere inutilmente tempo nel difendere una foto che avete valutato diversamente da altre.
mah... se le famose Bagnoregio fanno giurisprudenza queste due foto se fossero state inserite entrambe cone "Castelli e Fortificazioni" non avrebbero avuto problemi.
Probabilmente queste sono anche più diverse rispetto alle Bagnoregio, infatti non si tratta di semplice zoomata ma di una ricomposizione, in una il mare non si nota nell' altra è parte importante della descrizione del soggetto, l'inclinazione è pure differente.
Non mi è chiaro però se si tratti della stessa foto croppata in due modi differenti o se siano due foto ben distinte. I dati exif infatti riportano esattamente la stessa ora di scatto, mentre per le Bagnoregio c'erano 2 minuti di diffrenza.
Forse sarebbe stato il caso di vagliare la possibilità di escludere quella che non corrisponde a uno dei temi in concorso, infatti il motivo principale di escludere una delle foto è il fatto che non corrisponde al tema.
Credo però che la redazione abbia ragioni forti per decidere come ha fatto.
daniele[/quote]
"Sono entrame Castelli e fortificazioni"
è questo il punto..inoltre non sono una il crop dell'altra..guarda le persone che si vedono nelle foto hanno posizioni diverse..anche i dati exif..c'è una differenza di 30 secondi, tempo di ricomporre, del resto il regolamento non dice che non si può scattare a distanza di pochi secondi!!! La ricomposizione è stata fatta prorpio per distinguerle, e questo non è stato preso in considerazione, ecco eprchè continuo nella discussione...rispetto il regolamento e proprio per questo credo di non aver infranto alcuna regola!!!
Torno a ripetere che l'unico modo con cui si dimostra la "troppa somiglianza" delle foto è stato ritagliandole e cioè non considerandole così come sono state postate da me e così come sono state votate dagli utenti!