Massimo Telo ha scritto:Mi piacerebbe molto questo tema: IL COMUNE DI.... COM'ERA E COM'E.
Non so se è fattibile, ma la lancio ugualmente come proposta.
Affiancare ad una vecchia cartolina, anch'essa riprodotta, la foto recente del medesimo luogo per poter documentare l'evoluzione (o involuzione?) della località.
Saluti cordiali a tutti,
Massimo Telò

Luca Rigato ha scritto:Per eliminarlo ovviamente tutti i voti devono rimanere anonimi ma secondo ma soprattutto, e questa è la mia proposta, anche i voti parziali dovrebbero rimanere nascosti finchè non si vota una foto: è lo stesso meccanismo con cui si svolgono tutti i sondaggi in internet, puoi scegliere l'opzione ma non sapere quale è la più votata o come sono distributi i voti. In questo modo si voterebbe realmente in modo imparziale.
Luca Rigato ha scritto:Per quanto riguarda il sitema di voto vorrei farvi notare e suggerire qualcosa. Abbiamo visto che con le raccomandazioni non è cambiato niente, anche qui sono nati sistemi di "io raccomando la tua" "tu raccomandi la mia" e di scambio di voti. Secondo me la soluzione rimane quella di far votare solamente gli iscritti al concorso (per evitare chi tenta di fare il furbetto con voti esterni) e di fare un controllo serrato su chi tenta di crearsi più account per autovotarsi. Eliminato questo problema rimane da affrontare il discorso dei voti di scambio. Per eliminarlo ovviamente tutti i voti devono rimanere anonimi ma secondo ma soprattutto, e questa è la mia proposta, anche i voti parziali dovrebbero rimanere nascosti finchè non si vota una foto: è lo stesso meccanismo con cui si svolgono tutti i sondaggi in internet, puoi scegliere l'opzione ma non sapere quale è la più votata o come sono distributi i voti. In questo modo si voterebbe realmente in modo imparziale.
Max49 ha scritto:suggerisco come tema strade e piazze, escluderei i soggetti banali tipo monumenti e palazzi storici.
suggerisco anche di limitare (diciamo a 10?) il numero di foto che uno puo' inviare e il numero di votii che uno puo' dare ogni settimana (diciamo di nuovo 10?).
Max49 ha scritto:suggerisco come tema strade e piazze, escluderei i soggetti banali tipo monumenti e palazzi storici.
suggerisco anche di limitare (diciamo a 10?) il numero di foto che uno puo' inviare e il numero di votii che uno puo' dare ogni settimana (diciamo di nuovo 10?).
Massimo Di Bello ha scritto:Anche se un po' prematuro, se volete potete cominciare ad indicare qui i suggerimenti su modifiche di impostazione da dare alla futura edizione del concorso
Se tutto va bene, nel 2009 organizzeremo una seconda edizione del concorso (con due temi diversi naturalmente).
zetajoe ha scritto:Massimo Di Bello ha scritto:Anche se un po' prematuro, se volete potete cominciare ad indicare qui i suggerimenti su modifiche di impostazione da dare alla futura edizione del concorso
Se tutto va bene, nel 2009 organizzeremo una seconda edizione del concorso (con due temi diversi naturalmente).
Non so se è stato già proposto da altri....stavo pensando AI PONTI come uno dei probabili temi del concorso 2009 per i comuni italiani: ve ne sono migliaia sparsi in giro per la nostra Italia, forse non tutti i comuni ne hanno uno nel centro abitato ma sicuramente ne hanno nel territorio di competenza...Ve ne sono di antichissimi e di modernissimi...in funzione ed altri che sono dei ruderi...insomma fanno parte della viabilità e della storia dell' Uomo da millenni.
Saluti a tutti.
Giuseppe Zoppoli
Massimo Di Bello ha scritto:Anche se un po' prematuro, se volete potete cominciare ad indicare qui i suggerimenti su modifiche di impostazione da dare alla futura edizione del concorso
Torna a Concorso Fotografico 2009
Visitano il forum: Nessuno e 62 ospiti