Gianfranco49 ha scritto:A questo punto spero che lo stesso metro verrà usato nei confronti di tutti i concorrenti che presenteranno foto meritevoli e "non troppo simili"

marsi ha scritto:io utente medio, quando ho postato le foto (e difatto con questa azione le regalo alla redazione di comuni-italiani che ne puo' disporre come meglio crede) lo faccio perche' in base al regolamento che ho compreso ed accettato, penso che avro' una certa possibilita' di vincere qualche premio.
28. Aggiornamenti Regolamento: L’Organizzazione si riserva di integrare e modificare, dandone
comunicazione nel Forum, il presente regolamento al fine di garantire un corretto andamento del concorso
12. Controllo del Voto: L’Organizzazione controllerà il corretto andamento del voto e si riserva, a
suo insindacabile giudizio, di modificare, in caso di anomalie, i voti conteggiati e i punteggi.
L’Organizzazione si riserva altresì, sempre a suo insindacabile giudizio, di modificare il sistema
di voto o i parametri su cui è basato, laddove lo ritenesse necessario.

Massimo Di Bello ha scritto:[
Per quanto riguarda il premio "Miglior Fotografo", al momento in realtà non ha ancora una vincita assegnata...

Macmamauri ha scritto:Massimo Di Bello ha scritto:[
Per quanto riguarda il premio "Miglior Fotografo", al momento in realtà non ha ancora una vincita assegnata...
Ah, i 20mila non erano il premio "miglior fotografo"![]()

rob.lof ha scritto:Per farla ancora più simpatica, 2 foto per categoria.. totale 16 scatti.. e si valorizza ogni categoria del concorso.. (Si potrebbero fare anche 3 scatti.. 24 foto)
possibile?![]()
Ciao
Rob
istituire un nuovo premio "Miglior Fotografo VERO"
Massimo Di Bello ha scritto:Gianfranco49 ha scritto:A questo punto spero che lo stesso metro verrà usato nei confronti di tutti i concorrenti che presenteranno foto meritevoli e "non troppo simili"
è bello però essere criticati per una cosa che non abbiamo ancora fatto
MARIO1964 ha scritto:Macmamauri ha scritto:Massimo Di Bello ha scritto:[
Ah, i 20mila non erano il premio "miglior fotografo"![]()
Ma infatti è questo il malinteso ... qualcuno non ha capito che i 20000 sono ripartiti su una trentina di premi.
Alla fine non ti paghi nemmeno la benzina !!!
![]()
![]()
![]()
![]()
!!rob.lof ha scritto:ma penso che non si può avere il miglior fotografo che fotografa sempre lo stesso posto, o solo pochi posti.. il concorso valorizza l'italia, i comuni... in quel modo sarebbe valorizzato un solo posto.. poi cmq la mia er auna proposta "simpatica".. forse troppo estremista..
rob.lof ha scritto:Cmq tra i primi, c'è un fotografo (e no dico chi è.. ) che su 20 foto.. ha 19 (o giù di lì comuni diversi).. questo è miglior fotografo.. (Ma è una mia personalissima opinione)!!
Mizar ha scritto: Con tutto il rispetto, credo che tu stia facendo confuzione con lo spirito runner. Un premio per chi ha foto di tanti comuni diversi esiste già.
Se il problema è l'ammissione alla finale di una foto apparentemente simile ad un'altra, non credo che la soluzione possa essere limitare il numero di foto per comune, perché ogni comune può essere ripreso da decine di punti di vista diversi, in condizioni diverse, ed ogni foto avrà una sua particolarità
rob.lof ha scritto:
no.. mi spiace non ho fatto confusione.. intendevo quello che dicevo.. un premio runner è una cosa.. miglior fotografo è un'altra..
Ti faccio un esempio: ci sono paesi che rendono molto + di altri (questo mi pare sia ovvio): Matera, Calascio, POsitano, Amalfi, Riomaggiore, Taormina, Ragusa, Bagnoreggio.. etc..
Ecco, io vado a Taormina, e faccio 10 foto diverse (o poco "dissimili"battutaccia), poi metto altre 10 foto di Ragusa.. e mi son fatto un portfolio come si deve.. poi in base ai voti, continuo.. continuo etc.. tanto ho un pò di mesi.. caspico come il soggetto piace e sparo scatti su scatti.. alla fine non penso che così merito il premio miglior fotografo.. anche se avessi la media di 80! Il concorso non serve a far paretcipare le persone, ma a valorizzare l'italia, a far conoscere attraverso gli scatti dei concorrenti la nostra penisola.. allora in quest'ottica.. il milgior fotografo per il nostro conorso è quello che meglio ha valorizzato/mostrato foto di posti (o categorie) diverse..
Spero di aver chiarito il mio concetto.. e ribadisco: è una mia personale, e ovviamente non condivisibile, opinione..![]()
Ciao
Rob

Emiliano Sabatini ha scritto:Salve a tutti, sarò forse una voce fuori dal coro, ma per me è giusta la decisione presa dalla redazione. Le foto di Civita realizzate da Adriano De Benedetto sono due foto simili dello stesso soggetto ma ci sono delle differenze significative che le rendono uniche e di conseguenza non uguali. Come da dati exif, la focale utilizzata, in un caso è il 50mm nell'altro l'85mm, l'ora dello scatto 11.24 contro 11.26, il tempo di esposizione 1/100 contro 1/160, già questi dati per me sono sufficienti a rendere le foto differenti. Non dico queste cose per simpatia verso la redazione o Adriano De Benedetto, si ben chiaro questo, e faccio queste affermazioni anche a mio discapito perchè la mia foto di Bagnoreggio, se quelle di Adriano venissero eliminate, salirebbe di ben due posizioni. Faccio queste affermazioni perchè, come detto precedentemente, le foto di Adriano sono due foto distinte, dello stesso soggetto, quindi due foto non uguali.
Un saluto a tutti.
Massimo Di Bello ha scritto:
per cui potremmo anche semplicemente istituire un nuovo premio

Torna a Concorso Fotografico 2009
Visitano il forum: Nessuno e 120 ospiti